I CAVALIERI DI ARIANNA

DESIDERI PROIBITI, x donne con la F maiuscola

« Older   Newer »
  Share  
affabulatrice
view post Posted on 18/1/2008, 21:37 by: affabulatrice     Top   Dislike




UN PICCOLO GIOCO TEST PER CAPIRE QUANTO FAI IMPAZZIRE GLI UOMINI. PIÙ SERIO DI QUANTO PENSI.

A CURA DI CINZIA CINQUE

TESTI DI UMBERTO LONGONI, psicologo e psicoterapeuta tratto dalla rivista Tu

C'è un modo per valutare la tua abilità a letto, la tua predisposizione e il tuo talento? Sì, e puoi scoprirlo da sola rispondendo sinceramente e senza barare alle domande di questo test. Sembra solo un gioco, ma è in realtà qualcosa di più: perché il voto finale che ottieni ti dice come incide l'erotismo nella tua vita di coppia. Il test, infatti, prende in esame quattro aspetti della tua sessualità: la passionalità, la fantasia, la dolcezza e lo spirito d'iniziativa. A ogni risposta corrisponde un voto: A = 5 punti, B = 3 punti, C = 1 punto. Per ciascuna sezione calcola il totale e dividilo per 2: avrai cosi il voto delle singole capacità. In questo modo, puoi già identificare le tue doti e in che cosa sei carente. Somma poi i quattro voti che hai ottenuto e dividi il totale per quattro, facendo la media aritmetica: il voto dirà il tuo livello di talento erotico.

PASSIONALITÀ

1 Se in un anno ti capitasse di trascorrere con il tuo partner dieci piovosi weekend, pensi

che avresti voglia di fare l'amore:

A almeno otto volte

B non meno di sei

C meno di sei

2 Hai conosciuto da poco un ragazzo e pensi sia ancora troppo presto per fare l'amore. Ma lui baciandoti riesce a trovare subito le chiavi giuste del tuo piacere. A quel punto, perdi la testa e...

A non resisti e decidi di lasciarti andare: fai l'amore

B sei quasi pronta a fare l'amore, ma dipende molto dalla situazione che si crea

C continui a mantenere un saldo autocontrollo

3 Non puoi fare l'amore con il tuo partner perché alcuni impegni vicostringono a stare lontani per un po'. Tu lo desideri tanto e pensi che potreste anche... farlo al telefono:

A spesso

B ogni tanto

C mai: queste cose non ti piacciono proprio

4 Siete follemente innamorati e vi vedete tutte le sere. Tu preferisci

A preparargli una gustosa cenetta

B guardare la tv

C andare insieme a fare shopping o uscire in gruppo

VOTO................

Fantasia

1 Ami il tuo ragazzo ma il desiderio comincia a scemare. A quali fantasie erotiche ricorri?

A immagini che lui faccia l'amore con tè e un'altra e glielo dici

B immagini di essere una geisha e glielo dici

C immagini di essere presa da un altro uomo, ma glielo taci

2 Fai l'amore con un uomo da poco conosciuto. Preferisci:

A sperimentare posizioni inedite

B mostrargli quanto sei brava a letto

C lasciarti guidare da lui e dalla sua abilità

3 Nella tua vita amorosa ti è capitato di fare l'amore in situazioni trasgressive oppure in luoghi diversi dal solito letto o dalla classica automobile:

A molte volte

B alcune volte

C poche volte o mai

4 Per eccitarlo, sussurri al tuo partner che ti piacerebbe fare l'amore con lui in luoghi insoliti. Ecco dove:

A in un bosco

B in ascensore

C in mare

VOTO FANTASIA......

DOLCEZZA

1 Quando fai l'amore dove preferisci baciarlo?

A sul viso o sui capelli

B corpo in generale

C in bocca o sul pene



2 Con quale frequenza, prima e durante l'amore con il partner, gli sussurri frasi tenere?

A continuamente

B frequentemente

C raramente

3 Tra questi gruppi di nomi e vezzeggiativi quale è quello che tendi a usare di più?

A amore mio, ragazzo mio

B tesoro, piccolo, micio,cucciolo

C pucci,cicci,bubu

4 State facendo l'amore, ma il tuo partner, teso e stressato, non ce la fa. Che cosa gli dici per consolarlo?

A «Stai tranquillo amore, è solo un episodio».

B «Dai, non farne un dramma AMORE, è solo un episodio>>.

C <<te lo dico che lavori troppo : sei stanco!>>

Voto dolcezza....................................

SPIRITO D'INIZIATIVA

1 IL tuo lui attraversa un periodo di "letto freddo". Per accendere il suo desiderio:

A organizzi un weekend speciale

B gli prepari una cenetta

C indossi biancheria sexy

2 Nel sesso con lui, sei tu a prendere l'iniziativa (indirettamente, perché lo stuzzichi maliziosamente o direttamente, in maniera esplicita):

A molto spesso

B quando ne hai molta voglia

C raramente: ma solo perché lui ti precede sempre

3 Hai conosciuto un uomo che ti piace veramente tanto! Anche se è molto attratto da tè, ti sembra un po' timido: non ti ha sfiorato tutta la sera. Sei disposta a prendere l'iniziativa e anche a fare l'amore con lui:

A prima che finisca la serata o sicuramente la prossima volta

B se lui non si fa avanti, tra la terza e la quinta volta che uscirete

C aspetti a fare l'amore almeno dopo la quinta uscita, ma lasci a lui l'iniziativa

4 Il tuo nuovo partner ti eccita motto, peccato che a letto sia una frana. Allora gli spieghi o gli fai capire come portarti in paradiso:

A l'a prima o la seconda volta che fate l'amore

B sicuramente tra la terza e la quinta volta

C aspetti, e speri tanto che capisca da solo

VOTO INIZIATIVA........................

CALCOLA IL TUO VOTO FINALE

Fai la somma dei quattro voti parziali, dividi il totale per 4 e scopri il risultato .



da 8 a 10 - conduci tu la danza e sei indimenticabile

Ti piace fare l'amore, nel sesso dai tutta tè stessa e ti prendi la giusta fetta di piacere. Certamente hai bisogno di un partner all'attesa, che sappia toccare i tasti giusti per scatenare il tuo erotismo: ma forse sei cosi passionale, e cosi ricca di energia sessuale, da trovare sufficienti stimoli anche dentro di te.Ti muovi come una languida gatta: provochi, dai voce e corpo alle tue fantasie, prendi l'iniziativa, seitenera. Ami condurre tu le danze. anche se poi ti concedi con generosità, soddisfacendo ogni desiderio del tuo uomo; oppure guidi tu, con narcisistica voluttà, sottomettendolo. Insomma: a letto sei indimenticabile- Dolce e aggressiva. Prepotente e docile.

> LA TUA SESSUALITÀ

Per tè il sesso è soprattutto qualcosa di chimico, dato che avverti il desiderio come una strana forza, che si sprigiona dentro di tè, fatta di sensazioni di pancia e di pelle. La tua natura è carnale: cogli il il piacere dell'attimo fuggente senza porti troppo domande, perché ti piace lasciarti fluttuare come bandiera al vento dei sensi.

I DESIDERI PROIBITI

In realtà non ne hai, perché appari motto disinibita e in perfetta armonia con i tuoi impulsi profondi: quindi capace di consentirti quasi tutto. Sei comunque ricca di curiosità e pronta a lasciarti andare, senza censure, a ogni fantasia. Potresti, insomma, saper vivere quasi ogni tipo di trasgressione senza eccessivi conflitti.

I NOSTRI CONSIGLI

Forse rischi di essere fin troppo passionale e prorompente. Attenta, soprattutto se il tuo voto relativo all'iniziativa fosse nove o dieci, a non mostrarti troppo aggressiva. Impara a tenere conto delle esigenze e delle ansie e dei desideri maschili. Per non spaventare gli uomini, o dargli l'impressione di trattarli soltanto come oggetti di piacere (anche se forse molti lo meriterebbero. ..). punta sulle altre tue qualità: dolcezza e femminilità.

da 6 a 7 - puoi apparire libera o un pò inibita

La tua caratteristica sessuale è un'estrema contraddittorietà. In alcuni casi e con certi uomini, ti mostri liberi e disinvolta, salvo poi, al primo ostacolo di natura emotiva. chiuderti a riccio e apparire rigida e anche un po' inibita. Queste oscillazioni dipendono solo in parte dalle situazioni esterne; in realtà, sono dovute ai tuoi conflitti irrisolti. Insomma, è come se dentro di tè non avessi ancora deciso se assecondare ogni tuo impulso oppure resistere al desiderio. Ecco che, quando ti senti amata, riesci a lasciarti andare e a celebrare il trionfo del corpo con pochi freni e limiti. Ma se dubiti, invece. dei sentimenti dell'altro. non esiti a reprimerli, esercitando un ferreo autocontrollo.

> LA TUA SESSUALITÀ

Perché tu possa esprimerti al meglio hai bisogno di un partner che sappia sciogliersi al punto giusto. Non riesci a concepire l'eros come piacere esclusivo: per fare sesso, e farlo bene, devi poter dire a tè stessa che il tuo partner è innamorato.

- I DESIDERI PROIBITI

Un po' li argini, un po' li assecondi, a patto che non siano troppo spinti e trasgressivi. Tendi sempre a filtrare le tue voglie attraverso il ragionamento. In teoria, sapresti benissimo come far impazzire un uomo, a prescindere dall'amore.

> I NOSTRI CONSIGLI

Per diventare un'amante più brava, ma soprattutto per vivere il sesso in modo più gioioso, devi lasciare

libertà di espressione al corpo, alla pelle, alla pancia. Ma anche il cuore, sul comodino. Incontri un uomo con il quale potresti vivere un'avventura? Innanzitutto, proteggiti dal rischio di gravidanze e infezioni: queste paure alimentano le inibizioni. Poi, per lasciarti andare, pensa che motti grandi amori sono nati da un'attrazione sessuale. E se poi lui non è l'uomo della tua vita? Beh, vorrà dire che hai avuto un'occasione per sperimentare il piacere puro. E, in più. ti resterebbe un bellissimo ricordo.

meno di 6 - tendi a reprimere i desideri


D'accordo, hai avuto un voto insufficiente: questo non significa che sono le lenzuola tu risulti sempre deludente. Di sicuro potresti dare e consentirti di più. Il tatto è che le tue voglie segrete, i desideri erotici che vivi nel profondo, i languori che hai divergono un po' dai tuoi effettivi atteggiamenti. In genere, raramente ti abbandoni e segui le tue inclinazioni. Insomma: non vivi fino in fondo la tua sessualità, più vivace di quanto in realtà appaia. Forse tendi a bloccare i tuoi appetiti e i tuoi impulsi. Sia come sia, a letto devi essere guidata dal partner, sperando che almeno lui sia all'altezza: anche se non è facile esserlo di fronte a una tale mancanza di passione.

> LA TUA SESSUALITÀ

Divisa tra luci e ombre, non accetti i tuoi impulsi erotici, il tuo corpo e i suoi desideri: sembri conoscere meglio i piaceri dell'anima, dell'intelletto e del cuore di quelli corporei. Più che il giudizio del partner, temi quello che tu stessa. troppo controllata, ti dai. Il risultato è una propensione tiepida o freddina al sesso: hai bisogno di essere coinvolta da un turbine di emozioni per lasciarti andare.

» I DESIDERI PROIBITI

Sono per tè inaccettabili: sembra scarsa la tua capacità di trasgredire e di dare voce a quelle fantasie erotiche che, sicuramente, possiedi ma che ignori o reprimi. Ricorda che talvolta, senza comprenderlo, si è attratte da ciò che con sdegno si rifiuta: se ne hai. accetta anche i tuoi lati oscuri e lasciati andare.

> I NOSTRI CONSIGLI

Non è sbagliato che tu voglia un'intimità profonda con un uomo e che non ti basti un rapporto fatto soltantodi attrazione fìsica o di curiosità sessuale: ma quando fai l'amore, dovresti proprio provare a essere più spontanea e corporea, perché solo il linguaggio dei sensi può dare istanti di maggior felicità. Prendi confidenza con il tuo corpo: ti può aiutare la masturbazione o anche praticare una disciplina come la danza. Poi vai a ripetizione dal tuo immaginario erotico: ascoltalo, è un buon insegnante.


Attached Image: Intimo.jpg

Intimo.jpg

 
Top
2 replies since 18/1/2008, 21:37   261 views
  Share