I CAVALIERI DI ARIANNA

Il ricco autunno di Mediaset

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2010, 21:52     Top   Dislike
Avatar

La Strega del Castello

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
3,341
Reputation:
+15

Status:




image

"La forza dell'esperienza e il coraggio dell'innovazione". Così il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, lancia il palinsesto autunnale diviso tra digitale ("in arrivo nuovi canali tematici"), il Web ("successo per Video Mediaset") e l'investimento su tre programmi di Canale 5 che traghetteranno i telespettatori al 2011: "Grande Fratello", "Paperissima" e "I Cesaroni". Confermato l'arrivo di Flavio Insinna che condurrà "La Corrida".

"Il Grande Fratello 11 avrà la stessa durata dello scorso anno. Ma la vera novità sarà la presenza di altri due programmi di lunga durata che traghetteranno i telespettatori dal 2010 al 2011: Paperissima condotto da Michelle Hunziker con Gerry Scotti e la fiction I Cesaroni. Tra le novità, che però riguarderanno molto probabilmente il prossimo anno, "Alfonso Signorini ha registrato la puntata zero dell'Alfonso Signorini Show. Abbiamo trovato ci fossero degli ottimi spunti su cui rifletteremo nei prossimi mesi. E comunque non andrà in onda prima del 2011. E' tutto da decidere ancora".

Paolo Bonolis sarà ancora l'uomo di punta di Mediaset con i confermati "Chi ha incastrato Peter Pan" e "Il Senso della vita". Due programmi che richiedono un grande sforzo produttivo. Per questo motivo la direzione di Canale 5 ha deciso di mandare in onda il primo show in autunno mentre "Il Senso della vita" in primavera.

"Flavio Insinna sarà il nuovo volto di Mediaset", dice con orgoglio Piersilvio Berlusconi. Confermato il passaggio dalla Rai a Canale 5 con la conduzione de "La Corrida". Per lui anche in progetto la partecipazione come attore per una grande fiction in onda sulla rete ammiraglia del Biscione. Smentite invece seccamente le, presunte, trattative per riportare Simona Ventura in casa Mediaset, dove è iniziata la sua carriera: "La stimo moltissimo come conduttrice, ma abbiamo già una grande squadra". Così come non ci sarebbero contatti con Antonello Piroso ("un ottimo professionista"), ex direttore del Tg La7.

"Zelig" tornerà in primavera 2011, le trattative si stanno per chiudere, e sulle voci di Paola Cortellesi come sostituta di Vanessa Incontrada, Piersilvio Berlusconi per ora non conferma né smentisce, ma si trincera dietro un sorriso compiaciuto.

Sul progetto di una grande serata dedicata ai Grammy della musica italiana, fortemente voluto da Maria De Filippi (che torna con "C'è posta per te" e "Amici") e Paolo Bonolis, per ora Piersilvio Berlusconi si limita a dire che "non è un progetto che si svilupperà nell'immediato. Entrambi i conduttori questo autunno saranno molto impegnati con i rispettivi programmi. Ma le porte sono sempre aperte per mettere in atto qualsiasi idea".

Berlusconi specifica anche quanto dichiarato da Enrico Mentana, neo direttore del Tg La7, secondo cui tra le proposte per ritornare a Mediaset c'era quella di condurre di nuovo "Matrix". "In verità ad Enrico abbiamo proposto un numero di programmi, tra cui prime serate su Italia 1 e nuovi progetti in seconda serata. Erano ipotesi a 360 gradi, poi Mentana ha fatto la sua scelta e gli auguriamo buon lavoro. Comunque Matrix sarà sempre condotto da Alessio Vinci". "Chiambretti Night", uno dei successi di Italia 1, traslocherà in seconda serata su Canale 5 al giovedì e venerdi, mentre "Matrix" andrà in onda martedì e mercoledì.

Infine per quanto riguarda l'informazione su Mediaset: "Il Sistema All News vivrà principalmente sul Web, un canale televisivo - se nascerà - ne rappresenterà solo la punta dell'iceberg".

 
Top
0 replies since 1/7/2010, 21:52   34 views
  Share