I CAVALIERI DI ARIANNA

PENOMBRA DEL NATALE, dedicata ad un Dio che....

« Older   Newer »
  Share  
nemesiel
view post Posted on 25/12/2008, 19:54     Top   Dislike




...dovremmo deciderci una buona volta a cacciare i mercanti dal tempio...soprattutto da quello della nostra anima....
 
Top
patrizia1973
view post Posted on 26/12/2008, 11:51     Top   Dislike




Questa poesia la sento verissima e spesso penso anche io a un Dio disilluso dall'uomo che l'ha dimenticato e che soffre per la nostra sofferenza, per la nostra indifferenza. E' bellissima questa poesia che hai scritto, perchè dimostra la nostra incapacità ad amare e a credere. Crediamo e pretendiamo, io penso che noi dovremmo essere i primi a darci da fare. Dio solo ci guarda e prega che capiamo qualcosa della vita, siamo smarriti e impauriti. Bisogna anche dare nella vita e non solo chiedere, e non bisogna pregare Dio solo per chiedere, ma anche per ringraziare. Ci sono tante cose belle nella nostra vita ed è giusto ogni tanto ricordarsi di ringraziare il Signore, perchè nulla deve essere scontato. E' come in un amore, vogliamo ricevere, ma è bello anche dare, forse più bello.
Complimenti per la tua bellissima poesia.
 
Top
nemesiel
view post Posted on 26/12/2008, 12:54     Top   Dislike




Grazie Pat...un abbraccio
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 19:41     Top   Dislike
Avatar

Anche se lunga sarà la strada/ il cielo lo dipingerò ancor di blu/ e combatterò la fatica/ guardando sempre verso il “sole”.-© Nilodan Gi.PI.

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
5,277
Reputation:
+5
Location:
prov. Milano

Status:


Controcorrente... Io penso che non sia Dio che abbia sbagliato qualcosa....E' l'uomo che non ha ancor capito che non può essere "dio" ma continua a credere che può far tutto come se fosse sul suo altare e al momento opportuno sarà lo stesso Dio a faglielo capire...
 
Web  Top
nemesiel
view post Posted on 26/12/2008, 19:58     Top   Dislike




CITAZIONE (nilodan @ 26/12/2008, 19:41)
Controcorrente... Io penso che non sia Dio che abbia sbagliato qualcosa....E' l'uomo che non ha ancor capito che non può essere "dio" ma continua a credere che può far tutto come se fosse sul suo altare e al momento opportuno sarà lo stesso Dio a faglielo capire...

...mai detto questo, caro Nilo....
Egli voleva ben altro dall'uomo che non questo buonismo ipocrita e sfavillante che si ripete ogni anno....
voleva ben altro...perciò questo Natale non gli appartiene più....non lo riconosce come suo proprio perchè l'uomo non ha capito niente del Suo amore....
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 22:22     Top   Dislike
Avatar

Anche se lunga sarà la strada/ il cielo lo dipingerò ancor di blu/ e combatterò la fatica/ guardando sempre verso il “sole”.-© Nilodan Gi.PI.

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
5,277
Reputation:
+5
Location:
prov. Milano

Status:


CITAZIONE (nemesiel @ 26/12/2008, 19:58)
CITAZIONE (nilodan @ 26/12/2008, 19:41)
Controcorrente... Io penso che non sia Dio che abbia sbagliato qualcosa....E' l'uomo che non ha ancor capito che non può essere "dio" ma continua a credere che può far tutto come se fosse sul suo altare e al momento opportuno sarà lo stesso Dio a faglielo capire...

...mai detto questo, caro Nilo....
voleva ben altro...perciò questo Natale non gli appartiene più....non lo riconosce come suo proprio perchè l'uomo non ha capito niente del Suo amore....

perchè l'uomo non ha capito niente del Suo amore...
Chiedo perdono, mi apro meglio anche se alla fine il sunto non si distoglie da molto...
E' l'animo umano che no sa cogliere cos'è il natale di Dio e non il Dio che va in cerca del natale che pensava ed or è disilluso
Qualsiasi natale...è natale del Signore... e Lui sa bene qual'è l'animo umano in quanto ci ha dato un indirizo, ma nello stesso tempo, per non renderci schiavi, lasciati liberi di decidere avendoci dato l'intelligenza...e ha sempre le braccia aperte per chiunque si ravveda...in quanto non vorrebbe perdere nessuno del suo gregge...in quanto il suo amore è Immenso...(alla fine o x un si o x un no sta a noi decidere...)
 
Web  Top
nemesiel
view post Posted on 27/12/2008, 17:52     Top   Dislike




...deluso dalle sue creature Nilo....
vorrebbe ritrovare quel Suo Natale nei nostri cuori....ma non riusciamo....chi più chi meno...abbiamo tutti i nostri aridi deserti....
 
Top
21 replies since 23/12/2008, 14:36   183 views
  Share