I CAVALIERI DI ARIANNA

Saluti anno 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2023, 05:38     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Buon giorno è davvero difficile restare puri,restare semplici,restare umili,si diventa diffidenti,ci si chiude,ma la maschera che indosso serve a questo,dipingo un sorriso e vado avanti.

Mi dispiace per la disavventura di tua mamma Alessia.Mi ricordo una canzone di Antonello Venditti in questo mondo di ladri.
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 18:47     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,494
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Ciao Antonietta, oggi siamo venute a sapere che anche il proprietario del salumificio di fronte casa ha ricevuto una telefonata simile ma a lui hanno detto che il figlio aveva investito una famiglia sulle strisce pedonali. Gli chiedevano soldi e beni preziosi per il risarcimento, ci stava cadendo in pieno se non che è arrivata la figlia e gli ha detto che il fratello era nell'ufficio dello stabilimento, figurati che aveva già preparato dei preziosi e soldi da consegnare. Assurdo veramente come si possa cascare in una situazione simile, probabilmente mettendo in agitazione la persona riescono a circuirla.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2023, 08:15     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Anche qui succedono queste cose Alessia,e purtroppo molti anziani ci cascano,sono mosse ben studiate,professionisti possiamo chiamarli,ti conoscono sanno come raggirarti,chiaramente i più deboli ne sono vittime.Bisogna diffidare, e personalmente quando suona il telefono e non riconosco il numero non rispondo.

Siamo a metà ottobre e ancora il caldo si fa sentire,adesso per ritrovare le stagioni bisogna cercarle nei libri.Ma sono le zanzare la mia tortura e forse morirò così ....Un sorriso e buona giornata mondo.
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 19:00     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,494
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Si anche io se sono numeri che non ho in rubrica non rispondo, sia sul cellulare che sul fisso, adesso ho raccomandato a mia mamma di fare lo stesso almeno si evita di parlare.

Idem come da te, caldo anomalo anche qui e zanzare fastidiose però da metà settimana prossima prevedono piogge e calo temperature

Buona serata a tutti :Urlyinnamorato:
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2023, 19:09     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


jpg
Buona serata in dolcezza,oggi onomastico di mia figlia.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 18:31     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,494
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Auguri a Teresa anche se in ritardo :celebrating_smiley_emoticon:

Buona serata a chi passa :goodbye_smiley_emoticon:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2023, 16:40     Top   Dislike
Avatar

La Strega del Castello

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
3,341
Reputation:
+15

Status:




Baci magici
 
Top
view post Posted on 21/10/2023, 18:18     Top   Dislike
Avatar

AMBASCIATORE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
827
Reputation:
+15

Status:



Curiosità strane

In Spagna esiste un locale chiamato Disaster Cafè simula terremoti di 7,8 gradi della scala Richter. Le simulazioni avvengono quando meno te lo aspetti, ed il locale è stato costruito in modo da far avvenire i terremoti in totale sicurezza






Salute a voi tutti e tutte

 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 17:24     +1   Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Non capisco come proprio la simulazione di scosse telluriche possa essere centro d attrazione.No, non mi piace per niente,ormai si vive sull orlo di un precipizio,o almeno è quello che percepisco,tra scosse telluriche che si avvertono un po' in tutta Italia,allerta meteo,ieri un grosso spavento per un fragore fortissimo dovuto a un lampo,mai sentito in vita mia così forte che ho subito pensato alla guerra,no per carità, per pietà, poveri noi...


Buona serata a tutti
IMG20231022161902
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 18:06     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,494
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Non concepisco questa voglia di sentirsi dentro un terremoto, probabilmente non lo hanno mai vissuto realmente, fosse così non ci andrebbero neppure in quel locale -_-

Antonietta i temporali ultimamente sono molto strani anche qui, fragori fortissimi all'improvviso e poi più niente oppure come ieri sera lampi in modo continuato per svariati minuti e pochissimo fragore

Buona serata a chi passa :goodbye_smiley_emoticon:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2023, 06:34     +1   Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


IMG20231022085836
Iniziamo la settimana con dolcezza,visto che di amarezze,ne ho tante in cuore.

Ho imparato che bisogna parlare poco,bisogna osservare,ascoltare,mai giudicare.
Ho imparato a dare,non per un tornaconto,ma per il piacere che sento nel dare.
Ho capito che l amarezza che sento non viene da quello che non ho ricevuto.
Non ha bisogno di ricevere chi sente il bisogno di dare.
Ma essere stata trattata,e ripagata da chi meno me lo aspettavo, solo per gli errori c commessi.

Una guerriera si abbatte ma non si arrende,un bel dolce fatto bene solo per il piacere di farlo e si va avanti.😀👋
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 19:04     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,494
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Prendo una fettina per finire la cena ^_^ grazie

Buona serata :Urlyinnamorato:
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2023, 07:31     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Buongiorno e buon fine settimana,in questo periodo le malattie di raffreddamento sono alla portata di tutti e quando mi viene il raffreddore?quando mi accorgo che mi sto allargando sempre di più e che non basta un alimentazione sana ma ci vuole anche attività fisica,solo che come mi sento adesso non credo mi faccia bene camminare,sudo e avverto di più la stanchezza.Cosi provo a fare esercizio di pace, pace con me,e con i miei pensieri.

Voglio condividere un pensiero sulla pace.

Facciamo pulizia di quello che va eliminato e lavoriamo sodo per ottenere quello che ci spetta.Dove nasce la guerra?Quando esageriamo nel voler tenere tutto in ordine sotto controllo, quando in noi nasce la presunzione di volere di più e a tutti i costi.Quando amanti del nostro amor proprio escludiamo a priori chi ci ostacola nell' ascesa.

Se l uomo non cambia modo di pensare non esisterà pace nel mondo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 16:31     Top   Dislike
Avatar

La Strega del Castello

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
3,341
Reputation:
+15

Status:




Baci magici
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 19:01     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,494
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Buon sabato a tutti, ricordatevi le lancette dell'orologio da tirare indietro stanotte :goodbye_smiley_emoticon:
 
Web  Top
241 replies since 3/1/2023, 18:04   1538 views
  Share