I CAVALIERI DI ARIANNA

Votes taken by Arianna

view post Posted: 7/3/2023, 19:18     +1Saluti anno 2023 - OSSEQUI E GALANTERIE
Ciao Luka quanto tempo :D ...grazie ricambio l'abbraccio :jolly_smiley_emoticon: come stai?
view post Posted: 18/4/2021, 18:20     +1Il Castello di Arianna.. - ARCHIVIO 1
Vedo che adesso è tutto a posto ^_^

ciao ciao :goodbye_smiley_emoticon:
view post Posted: 29/1/2020, 20:23     +1Saluti mese di gennaio 2020 - OSSEQUI E GALANTERIE
Sul coronavirus non si capisce bene quale sia la vera situazione, con i cinesi non si è mai certi, secondo me stanno dicendo molto meno della realtà dei fatti e soprattutto lo hanno detto in ritardo :42:

Antonietta sul fatto del pino è vero dispiace ma bisogna vedere il motivo del taglio. Se per malattia per cui era pericoloso oppure se poteva danneggiare il condominio in qualche modo oppure se è stato il comune ad imporre il taglio o qualcosa di altro. Ad esempio qui da noi, visto che ultimamente quando c'è vento è molto forte, il comune ha ordinato ai privati il taglio per abbassarli in altezza.

Buona serata :goodbye_smiley_emoticon:
view post Posted: 25/4/2019, 10:43     +1GUAI A VOI SE GLI FATE DEL MALE !!! - LA BOTTEGA DEGLI ARTISTI
Mi piace il chiaro scuro del viso, sembra sia truccata ed i capelli acconciati in quel modo danno un tocco in più originale che gli addolciscono l'espressione ^_^

Il viso del bimbetto è da migliorare :P sarà il 30% che manca? :P

Bravo continua così :b0252:
view post Posted: 28/3/2019, 20:04     +1scusatemi - PONTE LEVATOIO
Lia non stai assolutamente andando fuori tema parlando di Enzo, spesso vado di proposito a leggere i suoi commenti. A distanza di tempo ci trovo ancora numerosi insegnamenti, aggiunti a ciò che mi diceva in privato ho imparato e messo in pratica. Tra l'altro in alcuni post vecchi di anni scriveva su argomenti o situazioni future che poi si sono avverate, come al solito lui era avanti ed io sorrido nel leggerlo ^_^
view post Posted: 24/3/2019, 10:35     +1I 29 accordi firmati con la Cina - LE CRONACHE REALI



Sono in tutto 29 gli accordi siglati a Villa Madama durante la visita del presidente Xi Jinping con il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte. Diciannove quelli istituzionali: dai porti all’energia fino alla promozione dello stile di vita italiano in Cina, ecco un elenco dettagliato delle intese.

Via della Seta

Accordo tra il governo italiano e quello cinese in merito a una collaborazione nell’ambito della «Via della Seta Economica» e dell’iniziativa per una Via della Seta Marittima del Ventunesimo Secolo. L’accordo è stato firmato dal vicepremier Luigi Di Maio e dal presidente della National Development and Reform Commission (Ndrc) He Lifeng.


Startup


Protocollo d’intesa per la promozione della collaborazione tra Startup Innovative e tecnologiche tra il ministero dello Sviluppo economico italiano e il ministero della Scienza e Tecnologia cinese, firmato dal vice premier Luigi Di Maio con il consigliere di Stato e ministro degli Esteri cinese, Wang Yi.


Commercio elettrico

Memorandum d’Intesa tra il ministero dello Sviluppo economico italiano e il ministero del Commercio cinese sulla cooperazione nel settore del commercio elettrico, firmato dal vice premier Luigi Di Maio e dal ministro del Commercio cinese Zhong Shan.


Fisco

Accordo tra il governo italiano e il governo cinese per eliminare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni e le elusioni fiscali, firmato dal ministro dell’Economia, Giovanni Tria, e il consigliere di Stato e ministro degli Esteri cinese Wang Yi.

Agrumi

Protocollo sui requisiti fitosanitari per l’esportazione di agrumi freschi dall’Italia alla Cina tra il ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo e l’Amministrazione generale delle Dogane cinese, firmato dal ministro Gian Marco Centinaio e l’ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu.

Beni culturali

Memorandum d’Intesa tra il ministero per i Beni e le Attività culturali italiano e l’Amministrazione nazionale per il Patrimonio Culturale cinese (Ncha) sulla prevenzione dei furti, degli scavi clandestini, importazione, esportazione, traffico e transito illecito di Beni Culturali e sulla promozione della loro restituzione, firmato dal ministro Alberto Bonisoli con il direttore della Ncha, Liu Yuzhu


Reperti archeologici

Restituzione di 796 reperti archeologici appartenenti al patrimonio culturale cinese, nell’ambito dell’accordo firmato dal ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, e il ministro della Cultura e del Turismo Luo Shugang


Sanità

Piano di azione sulla collaborazione sanitaria tra il ministero della Salute italiano e la Commissione nazionale per la Salute cinese, firmato dal ministro Giulia Grillo e l’ambasciatore cinese in Italia, Li Ruiyu.trategico tra Cdp e Bank of China siglata dall’amministratore delegato di Cdp, Fabrizio Palermo e dal presidente di Bank of China, Chen Siqing

Export di carne

Protocollo tra il ministero della Salute italiano e l’Amministrazione Generale delle Dogane cinese in materia d ispezione, quarantena e requisiti sanitari per l’esportazione di carne suina congelata dall’Italia alla Cina, firmato dal ministro Giulia Grillo e l’ambasciatore cinese in Italia, Li Ruiyu.

Seme bovino

Protocollo tra il ministero della Salute italiano e l’Amministrazione Generale delle Dogane cinese sui requisiti sanitari per l’esportazione di seme bovino dall’Italia alla Cina, firmato dal ministro Giulia Grillo e l’ambasciatore cinese in Italia, Li Ruiyu.


Consultazioni politiche

Memorandum d’Intesa tra il ministero degli Esteri italiano e il ministero degli Esteri cinese sulle consultazioni bilaterali, firmato dal vice ministro degli Esteri, Emanuela Del Re, e il vice ministro degli Esteri cinese, Wang Chao


Siti Unesco

Memorandum di Intesa tra il ministero per i Beni e le Attività culturali italiano e l’Amministrazione nazionale per il patrimonio culturale cinese (Ncha) sul progetto di gemellaggio volto alla promozione, conservazione, conoscenza, valorizzazione e fruizione di siti italiani e cinesi iscritti nelle liste del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. A firmarlo, la sottosegretaria ai Beni Culturali, Lucia Borgonzoni, e il direttore della Ncha, Liu Yuzhu


Cooperazione scientifica

Memorandum d’Intesa tr il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca italiano e il ministero della Scienza e Tecnologi cinese sul rafforzamento della Cooperazione sulla Scienza, Tecnologia e Innovazione, firmato dal capo dipartimento dell’Università e della Ricerca del ministero dell’Istruzione italiano, Giuseppe Valditara, e l’ambasciatore cinese in Italia, Li Ruiyu.


Gemellaggio

Patto di gemellaggio tra la città di Verona e la città di Hangzhou per la promozione della conoscenza, valorizzazione e fruizione dei rispettivi siti iscritti nelle liste del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, firmato dal sindaco di Verona, Federico Sboarina, e dal vice sindaco di Hangzhou, Miao Chengchao


Vino-riso

Gemellaggio tra l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e il Comitato di gestione per il Patrimonio dei `Terrazzamenti del Riso di Honghe Hani´ dello Yunnan volto alla promozione della conoscenza, valorizzazione e fruizione dei siti iscritti nelle Liste del Patrimonio Mondiale Unesco italiani e cinesi. A firmarlo il presidente dell’Associazione per il Patrimonio dei paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, Gianfranco Comaschi, e l’assessore ai Beni Culturali della provincia dello Yunnan, Yang Decong.


Spazio

Protocollo di Intesa tra l’Agenzia Spaziale italiana e la China National Space Administration sulla cooperazione relativa alla missione `China Seismo-Electromagnetic Satellite 02´ (Cses-02), firmato dal commissario straordinario dell’Agenzia Spaziale italiana, Piero Benvenuti (Tbc), e il vice direttore della China National Space Administration, Zhang Jianhua.


Radio e tv

Memorandum d’Intesa tra Rai-Radiotelevisione italiana Spa e China Media Group, firmato dall’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini e il direttore generale Shen Haixiong.


Media

Accordo sul servizio italiano Ansa-Xinhua, firmato dall’amministratore delegato Ansa, Stefano De Alessandri, e il presidente di Xinhua Cai Mingzhao


Ricerca

Memorandum d’intesa tra ToCHin Hub China Global Philanthrophy Institute and China Development Research Foundation, firmato dal vice presidente di Torino World Affairs Institute (T.wai) e direttore di TOChina Hub, Giovanni Andornino, e il vice segretario generale di China Development Research Foundation Fan Jin e il presidente di China Global Philanthrophy Institute, Wang Zhenyao.

view post Posted: 3/3/2019, 11:21     +1L'AMORE SI...COLTIVA. - LA BOTTEGA DEGLI ARTISTI
CITAZIONE
Una signora di una certa età
Mi ripete che l'amore va curato...io gli ho risposto :
Credo che la parola giusta sia :
INNAFFIATO.

Avete ragione entrambi per metà, va sia innaffiato che curato ^_^
view post Posted: 5/2/2019, 20:33     +1Mangiare l’hamburger senza sporcare - LE CUCINE REALI
CITAZIONE
Il primo: il segreto sono i mignoli. Se sfruttate tutte le dita delle mani, e stringete l’estremità del panino impegnativo tra gli anulari e i mignoli, niente vi sfuggirà.

Guardando Masterchef avevo notato che i giudici chef mangiavano gli hamburger in questo modo ^_^
view post Posted: 28/1/2019, 19:48     +1IL TUBETTO SCHIZZINOSO - LA BOTTEGA DEGLI ARTISTI
Non c'è niente da fare.....i colori attirano di più ^_^
view post Posted: 25/1/2019, 20:13     +1Cane e padrone nella stessa tomba primo si da Regione Lombardia - SALONE DELLA CONOSCENZA
La-relazione-tra-cane-e-padrone-benefici-per-entrambi


C'è un primo e importante via libera alla richiesta, ufficializzata da Forza Italia con un emendamento: la commissione Sanità della Regione Lombardia ha dato il proprio ok. Il sì definitivo deve arrivare dal consiglio regionale.

E' passata la proposta che consentirà ai nostri amici a quattro zampe di riposare nello stesso loculo o nella tomba di famiglia del loro proprietario. In base alla volontà dei loro proprietari o dei familiari le ceneri degli animali d’affezione potranno essere deposte vicino alle spoglie delle persone con cui hanno condiviso l’intera esistenza. Una vera rivoluzione di cui Regione Lombardia sarà la capofila.
view post Posted: 22/1/2019, 23:00     +1Saluti mese di gennaio 2019 - OSSEQUI E GALANTERIE
Ciao Lia, neppure io ho il tempo di starci più di tanto se non alla sera per qualche decina di minuti ma appena apro c'è sempre qualcosa che mi infastidisce gif per cui chiudo e vengo di qua perché come dici tu "c'è aria di casa" :D

celebrating_smiley_emoticon
view post Posted: 22/1/2019, 20:26     +1Saluti mese di gennaio 2019 - OSSEQUI E GALANTERIE
Qualcosa ci divide caro gemello, il caffè non mi piace :woot:

Buona serata a tutti :D

Piccola riflessione della sera: più leggo Fb e più sono felice di aver riaperto questo forum, sta diventando sempre più insopportabile, tra fake news che girano e si condividono senza informarsi minimamente sulla verità e gente che si lamenta e litiga si legge ben poco di interessante -_-
view post Posted: 21/1/2019, 19:56     +1Pizza casalinga - LE CUCINE REALI
La penso come voi, pizza è pizza con tutte le sue calorie......il resto è altro ^_^
44 replies since 7/10/2002