I CAVALIERI DI ARIANNA

Posts written by Arianna

view post Posted: 6/7/2023, 19:40     Saluti anno 2023 - OSSEQUI E GALANTERIE
:mocking_smiley_emoticon: tipico dei gatti appena vedono una scatola ci si tuffano.
Pare che i gatti amano le scatole perché aiutano a ridurre lo stress e offrono una zona sicura in cui il gatto può osservare senza essere visto. Questo è l'ideale per i gatti, poiché la loro reazione alle situazioni di stress è spesso quella di scappare e nascondersi.

Ciao Antonietta e buona serata a te ed a tutti :goodbye_smiley_emoticon:
view post Posted: 6/7/2023, 19:25     Inter, Frattesi ha firmato: per lui contratto fino al 2028 - LA GIOSTRA SPORTIVA



Davide Frattesi è a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. Dopo aver svolto in mattinata la seconda parte delle visite mediche (la prima si era tenuta nella giornata di mercoledì), il centrocampista si è recato in sede e ha messo la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2028. Ora si attende solo l'annuncio ufficiale. Al Sassuolo andranno in tutto circa 36 milioni di euro, al giocatore 2,8 milioni a stagione.

L'accordo con i neroverdi, nel dettaglio, prevede un prestito oneroso da 6 milioni di euro, più 26-27 milioni per il riscatto e 3 di bonus: i nerazzurri recupereranno parte dei soldi spesi con la cessione a titolo definitivo di Mulattieri, valutato 6-7 milioni
view post Posted: 6/7/2023, 19:20     Mediaset: arrivano Bianca Berlinguer, Myrta Merlino e Luciana Littizzetto - SALETTA CINEMA, MUSICA E SERIE TV



Bianca Berlinguer e Myrta Merlino arrivano a Mediaset. La notizia era nell'aria, ma stavolta c'è la conferma ufficiale del vicepresidente Pier Silvio Berlusconi che, alla presentazione dei Palinsesti di Mediaset, ha confermato le indiscrezioni circolate in questi giorni sulle due giornaliste. Tra le novità c'è anche Luciana Littizzetto giudice a "Tu si que vales", lo spettacolo di Checco Zalone in esclusiva e la nuova "Iena" Veronica Gentili.

Bianca Berlinguer, due programmi a Rete4. Andrà in onda con un programma tutto suo al martedì sera su Rete4 (Mario Giordano slitta al mercoledì) e in più ci sarà l’impegno in access prime time a "Stasera Italia" dove si alternerà con Nicola Porr e Augusto Minzolini. Con Bianca Berlinguer dovrebbe arrivare anche Mauro Corona.

Per quanto riguarda invece Myrta Merlino, la produzione di "Pomeriggio 5" si sposterà a Roma, si andrà su una strada di giornalismo di autorità, tra politica e cronaca, si cambia 'Pomeriggio 5' e si fa dall’inizio della stagione e andrà sempre di più verso una linea di attualità e giornalismo.

Le novità dell’intrattenimento

Si preannuncia una ricca stagione televisiva per Mediaset. Dallo spettacolo di Checco Zalone in esclusiva tra metà ottobre e metà novembre di cui Pier Silvio Berlusconi si dice "felice del ritorno", a Gerry Scotti che "siccome ha poco da fare", dopo "Tu si que vales", "Caduta libera" e "Lo show dei record", dalla prossima stagione sarà impegnato con due programmi nuovi: uno è la versione evoluta di "Io Canto", "Io canto generation", mentre nell’arco della stagione tra autunno e primavera ci sarà anche una "versione evoluta" de "La ruota della fortuna" nel preserale.

Per quanto riguarda il "Grande Fratello" si tornerà alle origini, ovvero né vip né nip, ma si punterà tutto sulle storie dei personaggi. Al timone ci sarà Alfonso Signorini, mentre egli opinionisti non sono stati ancora scelti. "Quando partì nel 2000 con Giorgio Gori che era direttore di Canale 5 fummo i primi al mondo a trasmettere il Gf dopo l’Olanda - sottolinea Pier Silvio Berlusconi - tanti scrivono male dei reality, possono non piacere, io stesso non impazzisco per guardare i reality, ma far finta che non siano un pezzo della tv e quello che piace al pubblico, tv e web, significa non essere legati alla realtà. Con i reality ci sono milioni di interazioni sul web e Mediaset sta guadagnando telespettatori, bisogna però stare attenti a non superare determinati livelli... ci sono limiti che hanno a che fare con la sensibilità e il rispetto dei singoli, non è il singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi".

Confermato inoltre l'arrivo di Luciana Littizzetto a "Tu si que vales", una scelta fatta con Maria De Filippi: "è una comica importante e un arrivo forte che rafforza un programma già forte". Ilary Blasi resta a Mediaset: "Siamo soddisfatti del prodotto, non c’è una domanda su cosa farà Ilary Blasi, unica cosa nell’incastro dei palinsesti magari la messa in onda de 'L'isola dei famosi' slitta in avanti di una stagione".

Belen Rodriguez invece non verrà sostituita a "Tu si que vales" e non farà più parte de "Le Iene", dove arriva invece la giornalista Veronica Gentili che "ha fatto alla grande il prime time e ora si va "verso una maggiore presenza di inchieste e attualità".

Confermato "Ciao Darwin" con Paolo Bonolis in autunno e in primavera, cosi come "Michelle Impossible" con Michelle Hunziker, e "Felicissima sera" con Pio e Amedeo. Arrivano anche altre serate musicali con Il Volo, Elisa, Max Pezzali e Orietta Berti.

Maria De Filippi aggiunge a tutti i suoi programmi anche la versione invernale di "Temptation Island" il cui il nome provvisorio è "Temptation winter".

Nella prossima stagione ci sarà anche "La talpa", non più prodotta da Fascino e di cui non si conosce ancora il nome del conduttore.

Torna Enrico Papi che, oltre a "La pupa e il secchione" condurrà anche un game musicale; Barbara Palombelli resta a "Forum", ci sarà uno "speciale" Karaoke ("Il più grande karaoke d'Italia") direttamente dall'Arena di Verona e per le fiction si segnala il ritorno di Gabriel Garko e una fiction diretta da Beppe Fiorello, le cui riprese inizieranno ad agosto.
view post Posted: 6/7/2023, 19:11     Meta lancia ufficialmente Threads - OSSERVATORIO SCIENZA E TECNOLOGIA



Meta, colosso proprietario di Facebook e Instagram ha lanciato ufficialmente Threads, rivale di Twitter. Si tratta della più pericolosa concorrente per la piattaforma di proprietà di Elon Musk.

Meta lavorava da mesi al piano di lancio della piattaforma, con nome in codice Project 92, ma ha cominciato il conto alla rovescia per Threads dopo aver visto in difficoltà la rivale Twitter. Threads, che si basa sul modello di Instagram, offre una serie di vantaggi, tra cui la sua enorme base di utenti, nonché forti relazioni con gli inserzionisti. Inoltre potranno essere seguiti tutti gli account pubblici senza richiedere approvazione del proprietario.

L'app è disponibile in più di 100 Paesi tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, Canada e Giappone ma non sarà in un primo momento scaricabile in Europa per la politica restrittiva sull'utilizzo dei dati. I post sono limitati a 500 caratteri, che è più della soglia di 280 caratteri di Twitter, e possono includere link, foto e video lunghi fino a cinque minuti.
view post Posted: 5/7/2023, 19:07     Saluti anno 2023 - OSSEQUI E GALANTERIE
Buona serata a tutti, bellissimo il pontile della foto ^_^
view post Posted: 3/7/2023, 18:57     Saluti anno 2023 - OSSEQUI E GALANTERIE
Così mi fate venire fame :hearty_laugh:

Buon inizio di settimana :Urlyinnamorato:
view post Posted: 2/7/2023, 10:22     Tabaccai: ritorna l’obbligo del pagamento con POS - LEGGI E BALZELLI



Con la Determinazione direttoriale numero 487172/RU del 25 ottobre 2022, il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in deroga alla normativa ordinaria, aveva concesso ai tabaccai la possibilità di non accettare pagamenti elettronici per la cessione di prodotti soggetti a ricavo fisso come sigarette, marche da bollo e francobolli.

La decisione nasceva dal fatto che alcuni di questi prodotti, soggetti ad aggio, presentano una marginalità piuttosto bassa che rischiava di essere erosa dai costi di transazione elettronici.

Si pensi, ad esempio ai valori bollati, il cui ricavo fisso, al lordo delle imposte, è del 5 per cento.

Il 26 giugno 2023, con la Determinazione direttoriale numero 355282/RU dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il direttore ha disposto che “la Determinazione direttoriale prot. n. 487172/RU del 25 ottobre 2022 è revocata a decorrere dalla data di pubblicazione del presente provvedimento”.

Ciò vuol dire che, a partire dalla medesima data, i tabaccai saranno obbligati ad accettare i pagamenti elettronici anche per i generi di monopolio, i valori bollati e i valori postali.

In caso di mancata ottemperanza all’obbligo normativo, le sanzioni per l’esercente saranno quelle previste a regime, e cioè: una sanzione amministrativa risultante dalla somma di un importo fisso di 30 euro e un importo variabile del 4 per cento dell’importo della transazione.

Le motivazioni della decisione sono quelle evidenziate nella stessa Determinazione direttoriale:

“risultano sul mercato variegate offerte del servizio POS, tra le quali tariffe flat, indipendenti dal numero di transazioni effettuate, e tariffe che prevedono il rimborso delle commissioni per i micro-pagamenti inferiori a 10 euro”;
“tali soluzioni contrattuali permettano di superare la criticità a suo tempo rappresentata dagli operatori”.
Ad onor del vero, va precisato che, con ogni probabilità, il quadro prospettato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sullo stato dei costi commissionali delle transazioni telematiche, tra oneri diretti e indiretti, è dipinto a tinte un po’ ottimistiche.

Infine vanno evidenziati due punti. Se è vero che il tracciamento del contante serve a contrastare l’evasione fiscale, va detto che i ricavi soggetti ad aggio fisso sono certificati all’origine, per cui il tracciamento del corrispettivo non sarà utile per questa fattispecie. Se è vero che lo Stato italiano combatte il tabagismo, va notato che permettere al tabagista di acquistare e pagare come preferisce, non sembra una misura di contrasto del fenomeno.
view post Posted: 2/7/2023, 09:56     Aspartame, l'Oms potrebbe dichiarare possibile cancerogeno il dolcificante - ANGOLO NATURA, SALUTE E BENESSERE
Penso che qualsiasi alimento o altro se assunto in dosi eccessive sia pericoloso. Certo è che l'aspartame, come additivo alimentare, è presente in troppi prodotti che nemmeno noi sappiamo per cui nel corso della vita chissà quanto ne assumiamo e ne abbiamo assunto senza saperlo. Detto questo non uso dolcificanti e non bevo bevande che non siano acqua naturale però quando leggo che è presente in prodotti di pasticceria e confetteria e prodotti lattieri, di questi sicuramente ne faccio uso, ma non in maniera esagerata. :42: Ora mi verrà da controllare ogni singola etichetta di prodotti per vedere se è presente
view post Posted: 30/6/2023, 19:34     David Corenswet sarà il nuovo Superman al cinema - SALETTA CINEMA, MUSICA E SERIE TV
La Dc ha fatto proprio piazza pulita di tutti i vecchi attori, vedremo se il nuovo corso darà l'effetto sperato ^_^
view post Posted: 30/6/2023, 19:33     Arte creativa cucito e non solo..... - LA BOTTEGA DEGLI ARTISTI
Le suole sono di gomma? come attacchi l'uncinetto alla suola?
Viste così sembrano davvero comode :b:
view post Posted: 30/6/2023, 19:29     Vietato il numero 88 sulle maglie nel calcio - LA GIOSTRA SPORTIVA
Io sono tra quelli a cui piacerebbe che le maglie tornassero con i numero di decenni fa, si parte dal n. 1 e si prosegue di conseguenza, in quel caso l'88 nemmeno esisterebbe ^_^
view post Posted: 30/6/2023, 19:27     IT-alert: come funziona il sistema nazionale di allarme per le emergenze - LE CRONACHE REALI
L'iniziativa è interessante, un pò come le assicurazioni che mandano gli alert ore prima in caso di cattivo tempo (almeno la mia) ^_^ ed è comunque utile. Anche stamattina mi ha segnalato l'arrivo di piogge intense ed in effetti verso le 14.00 così è stato.
view post Posted: 30/6/2023, 19:25     Alcolock: cosè e come funziona - SALONE DELLA CONOSCENZA
La legge è buona ma speriamo che ci siano controlli e non sistemi per aggirarla -_-
view post Posted: 30/6/2023, 19:22     Saluti anno 2023 - OSSEQUI E GALANTERIE
Ciao Antonietta, sono andata a leggere cosa fosse questo "Yulin" mi sono venuti i brividi :cry: , protesta sacrosanta ma vedo che è da anni che dura e non è cambiato nulla :1:
14899 replies since 7/10/2002