I CAVALIERI DI ARIANNA

Votes taken by **Nuvola**

view post Posted: 16/3/2019, 08:31     +1Lascia andare se il vento soffia. - VERSEGGIATORI E CANTASTORIE
Tante volte è sopravvivenza, non è per niente facile, ma l essere umano quando tocca il fondo, il fondo comincia a spingere su, si ha bisogno d aria, altrimenti si soffoca, e si soffoca nei sensi di colpa, nella mancanza, nell ingiustizia, ma non va così, in natura tutto si rigenera, tutto è armonia, e si sopravvive proprio a quell armonia che è dentro di noi, noi che siamo figli di madre Terra. Grazie Lia.
view post Posted: 4/3/2019, 08:40     +1Medea napoletana - VERSEGGIATORI E CANTASTORIE
Le mie radici in parte vengono da quella ruota, mio nonno, nulla ha colmato il vuoto che ha avuto per tutta la vita, ma ha lasciato libera la fantasia,a tutta la sua discendenza, e anche a me, chi sa se nel mio sangue ci sono origini nobili, talento per l arte, chi sa.... Ma che importa, il destino può essere crudele anche con chi conosce bene le proprie radici, l importante è esserci ed avere una storia da raccontare. Piuttosto che non permettere a una vita di non nascere. Conosco questo posto di Napoli ci passo spesso di lì, mi piace respirare l aria di quei vicoli. Complimenti sei bravissima.
view post Posted: 5/2/2019, 17:31     +1Giocando impari. - VERSEGGIATORI E CANTASTORIE
IMG_20190201_223649_544.

Giocando impari che con la fantasia puoi far nascere alberi sui sassi.
Giocando impari che Sasso dopo sasso costruisci ponti per unire monti lontani.
Giocando impari che spesso ti complichi la vita per un mucchio di sassi.
view post Posted: 30/1/2019, 20:19     +1Soli - VERSEGGIATORI E CANTASTORIE
Mio figlio vive in un quartiere multietnico, ci sono stata soli tre giorni, pochi, ma intensi, siamo stati ospiti a cena a casa di Torinesi,non di adozione, trovati bene, ci hanno accolto calorosamente, e li ho conosciuto la loro cultura culinaria, ma nel palazzo dove vive mio figlio vive anche una famiglia araba, credo marocchini, tantissimi cinesi nel vicinato,si è inevitabile che a tutto ci si abitua, ma l impatto non è facile da accettare. Credo che alla fine chi vive fuori e lo fa per necessità e non per scelta alternativa, sempre cercherà un pezzo della sua terra, e porterà con sé un po' dei suoi usi e costumi. Il disorientamento, la solitudine. Ci conto sul nostro incontro ci sto mettendo il pensiero un abbraccio.
view post Posted: 29/1/2019, 13:37     +1Soli - VERSEGGIATORI E CANTASTORIE
Si arriva la tristezza, perché viviamo in un paese che si divide in due,c è chi apre le frontiere, c è chi le chiude, ma chi le apre a sua volta è insofferente, noi che siamo nati nella nostra terra che la amiamo, siamo costretti ad immigrare, mi capita di camminare tra i vicoli popolari di Napoli area mercato, e trovarci di tutto,mi colpisce il profumo di cibi nuovi, per non parlare dei negozi, verdure mai viste prima, Napoli è piena di etnie diverse, eppure tanti Napoletani lavorano fuori,appena 20 anni fa non era così, si sentiva per le strade il profumo del ragù, della pasta e patate,della pizza fritta, allora ti gira la testa, non ti ritrovi, ma la stessa cosa l ho trovata a Torino, siamo disorientati, sempre più soli sotto questo punto di vista, e per quanto possiamo essere aperti, la nostra identità si perde e forse con essa anche le nostre radici Grazie Lia per leggermi.
view post Posted: 26/1/2019, 20:15     +1Saluti mese di gennaio 2019 - OSSEQUI E GALANTERIE
Si le regole della dieta sono sopratutto le trasgressioni, ma non bisogna abituarsi. Comunque oggi è sabato domani è domenica di diete ne riparliamo lunedì mi tengo la mia patologia di accumulatrice anche di grassi 😂😂😂
view post Posted: 26/1/2019, 18:26     +1Saluti mese di gennaio 2019 - OSSEQUI E GALANTERIE
IMG_20190126_180059 Due chiacchiere in compagnia di una tazza di cioccolata, guardo la t.v.😀 E scopro di avere una patologia, sono un accumulatrice patologica, 🙄neanche il pane butto figuriamoci le chiacchiere con il cioccolato.😞👋 Saluto buona serata a tutti.
view post Posted: 24/1/2019, 19:28     +1A un passo dal mio cuore. - VERSEGGIATORI E CANTASTORIE
Il vederti andar via mi lascia il vuoto,
e in quel vuoto riconosco l ebrezza del volo,
viaggio in spazzi immensi liberi,
che mi conducono in un solo punto,
abbraccio me stessa,
e mi ritrovo
poi arrivo di nuovo a te, che sei lontano
a un passo dal mio cuore.IMG_20190101_1623139
view post Posted: 23/1/2019, 15:22     +1Saluti mese di gennaio 2019 - OSSEQUI E GALANTERIE
IMG_20190123_131206 Buon pomeriggio, non so se ci sia un posto sicuro sul web, una rivoluzione per chi è della mia età, f.b.la nuova tevesione, dove tutti possono farne parte, dove tutti possono condividere momenti di vita, nel mio profilo ci sono amici virtuali, condomini, parenti, e qualche amica, persone che stanno lì per curiosità, per vedere cosa fai, cosa scrivi nel pubblico, qualcuno si offende quando metti link un po' troppo accesi, qualcun'altra muore d invidia quando metti foto in cui lei non è presente, insomma è quasi diventato il nuovo cortile,o focolare di una volta, certo che a me ne hanno combinato di tutti i colori, ma quelle che mi hanno ferita di più sono stati gli attacchi gratuiti di persone che senza conoscermi si sono permesse di giudicarmi. Comunque viva il web, e il popolo virtuale, ma meglio comunque se non si ha nulla da dire viverla fuori la vita.
view post Posted: 22/1/2019, 10:01     +1Eduardo! - LA BOTTEGA DEGLI ARTISTI
vulesse truvà pace
E. De Filippo

Io vulesse truvà pace;
ma na pace senza morte.
Una, mmiez'a tanta porte,
s'arapesse pè campà!

S'arapesse na matina,
na matin' 'e primavera,
e arrivasse fin' 'a sera
senza dì: « nzerràte llà »

Senza sentere cchiù 'a ggente
ca te dice: « io faccio..., io dico »,
senza sentere l'amico
ca te vene a cunziglià.

Senza senter' 'a famiglia
ca te dice:« Ma ch' 'e fatto? »
Senza scennere cchiù a patto
c' 'a cuscienza e 'a dignità.

Senza leggere 'o giurnale...
'a nutizia impressionante,
ch'è nu guaio pè tutte quante
e nun tiene che ce fà.

Senza sentere 'o duttore
ca te spiega a malatia...
'a ricett' in farmacia...
l'onorario ch' 'e 'a pavà.

Senza sentere stu core
ca te parla 'e Cuncettina,
Rita, Brigida, Nannina...
Chesta sì... Chell'ata no.

Pecchè, insomma, si vuò pace
e nun sentere cchiù niente,
'e 'a sperà ca sulamente
ven' 'a morte a te piglià?

Io vulesse truvà pace
ma na pace senza morte.
Una, mmiez'a tanta porte,
s'arapesse pè campà!

S'arapesse na matina,
na matin' 'e primavera...
e arrivasse fin' 'a sera
senza dì: « nzerràte llà

Uno dei motivi per cui non ci sono più talenti come Eduardo, credo sia la grande crisi di valori, e una gran voglia di soldi, tutto è subito. Si finisce per copiare, arrangiare, imitare, ma non si costruisce nulla. Per fortuna non tutto è perso finché ci saranno persone come noi, che riconosce, e si sforza di trasmettere e sopratutto si sforza di essere se stesso/a.
view post Posted: 26/1/2009, 17:15     +1Alba Parietti contro Carla Bruni - SALETTA CINEMA, MUSICA E SERIE TV
Se devo essere sincera trovo simpatica la spontanieta di Berlusconi,chi è spontaneo a volte gli capita di dire sciocchezze,peccato però che Berlusconi non può permetterselo,mi chiedo perchè abbia cambiato mestiere,la Parietti che parla della Bruni......meno male che io sono Napoletana! image
28 replies since 5/4/2008