I CAVALIERI DI ARIANNA

LE MOSTRE DI OGGI, UNA GUIDA delle mostre in Italia e all'estero

« Older   Newer »
  Share  
Zorend
view post Posted on 4/8/2010, 19:31     Top   Dislike




image

le mie Parole sono Spirito e Vita...

SE E' COSI'....ALLORA "IL LIBRO DELLA VITA" E' QUEL LIBRO CONOSCIUTO COME LA BIBBIA.
le mie Parole....
NEL 1997 ....M. DROSNIN (CHE MAI ERA STATO CREDENTE) RI-SCRISSE LA SECONDA PARTE DEL LIBRO CHE GIRAVA INTORNO ALLO STESSO TEMA DEI CODICI SEGRETI....LO INTITOLO' IN INGLESE BIBLE CODE II CHE ERA LA CONTINUAZIONE DEGLI STUDI SVOLTI IN FORMA MATEMATICA E CON UN PROGRAMMA INTORNO AI PRIMI CINQUE LIBRI DELL ANTICO TESTAMENTO.
- GENESI (IL PRINCIPIO)
- ESODO
- LEVITICO (NOME PRESO DALLA TRIBU' DI LEVI CHE VIENE ELEVATA A RANGO SACERDOTALE)
- NUMERO
. DTEURONOMIO (CHE SIGNIFICA "DUE LEGGI" QUALI? LA VITA E LA MORTE)


PERSONALMENTE....HO DATO UN OCCHIATA SUPERFICIALE A QUESTA SECONDA PARTE E LA IMPRESSIONE CHE RICEVO E'....CHE INCONTRO' LA FONTE DI UN TESORO....MA NON SA' COME USARLO.
IN POCHE PAROLE...DA' INTERPRETAZIONI CHE NON SONO LONTANE DA QUELLE DI UN PAGANO COMUNE.
Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future.
LO VEDETE?
SARA' UNO SPIRITO PROFETICO ....NON UN INDOVINO....
ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future.
LEGGENDOLO....MI DIEDI CONTO CHE SA' CHE ESISTONO NOMI E CIRCOSTANZE....
E chi non era scritto nel libro della vita fu gettato nello stagno di fuoco.

RIUSCITE A VEDERLO?
E chi non era scritto
ESISTONO NOMI.....
DA QUANDO?
DA QUANDO IL CREDENTE SI CONVINSE CHE ERA VERO?
E gli abitanti della terra, il cui nome non è scritto nel libro della vita fin dalla fondazione del mondo, stupiranno al vedere che la bestia era e non è più, ma riapparirà
CREDO DI NO...
fin dalla fondazione del mondo
PRIMA CHE IL MONDO ESISTESSE.

www.formarse.com.ar/libros_gratis/libros_gratis.htm
VERSIONE SPAGNOLA E VIRTUALE DEL LIBRO.
NON C E ' SOLO UN TITOLO...NE ESISTONO VARI...BISOGNA SCARICARLI.
www.costedelsud.com/traduttore_ista...ano_inglese.htm
SE X CURIOSITA' VOLERLE TRADURRE QUALCHE LINEA....
TRADUTTORE AUTOMATICO DALLO SPAGNOLO ALL ITALIANO.
P.S.:NEL LIBRO DA' UN IDEA DEL METODO MATEMATICO USATO X TROVARE I CODICI.
HA UN NOME SPECIFICO.




Edited by Zorend - 4/8/2010, 22:13
 
Top
Zorend
view post Posted on 7/8/2010, 22:51     Top   Dislike




Ya no se me ocurre qué poner aquí

www.youtube.com/watch?v=e6MH_A_VEWM
Fun with Dick and Jane (2005) -
QUESTO FILM FU' GIRATO NEL 1995.
LO FECERO DURANTE UNA DELLE PRIME ED EVIDENTI CRISI AVUTE IN WALL STREET E TRATTAVA DI ESSERNE UNA SATIRA.
UNA CARICATURA DEL POTERE ECONOMICO E DEL SOGNO AMERICANO
BANCHIERI,BANCHI,CASE DI BORSE VENGONO RIFLESSI IN FORMA DIRETTA ED INDIRETTA NEL FILM
www.imdb.com/title/tt0369441/ TRA UNA TRAGICA LAGRIMA E UN SORRISO.....

SE LA RICETTA ECONOMICA DEL FONDO ECONOMICO MONDIALE E' UN SUCCESSO ASSICURATO ....PERCHE' ESISTONO LI' TANTE PERSONE SENZA LAVORO?
i dirigenti delle banche usano le loro informazioni privilegiate e contatti x ingannare tutti e approfittarne.
John Cassavetes afferma nel documentario di André Laberthe:la meraviglia di società americana che la stessa è basata sull'accesso al credito , che ha indebito a tutti.
"Il credito è l'accesso al sogno americano".
Cassavetes lo dice nel suo documentario dove confessa che finanzio' i suoi films con il collasso di carte di credito, che erano state pagate con altre carte di credito.
Altre persone, affermo', fanno lo stesso a pagare per un auto, una casa, una vacanza.

www.analizame.cl/blog/?page_id=169
OSSIA...LA PAZZIA TOTALE..
UNA SOCIETA' IMPAZZITA...
E PROBABILMENTE...LO MERITA.
MERITA UN FENOMENO SIMILE.
NON E' IN FONDO...UNA SOCIETA' DEMOCRATICA CHE SCEGLIE I SUOI GOVERNI IN FORMA DEMOCRATICA?


Foto 1 de Dick y Jane: ladrones de risa

Edited by Zorend - 8/8/2010, 22:46
 
Top
GCUONO
view post Posted on 9/8/2010, 07:58     Top   Dislike




A settembre, appuntamento da non perdere a Udine: dal 2 al 12 la città ospiterà la seconda edizione di Bianco&Nero, grande contenitore di appuntamenti di rilievo, tenuti insieme da un unico trait d'union cromatico. L'evento declina nei colori di Udine - il bianco e il nero, appunto - diverse forme artistiche e culturali, ospitate nei luoghi più suggestivi della città. A creare il richiamo cromatico che fa da sfondo all'intera kermesse, sarà una selezione dei nomi e delle espressioni più interessanti di arte, fotografia, cinema, giornalismo, enogastronomia italiani e internazionali.

Imperdibili gli appuntamenti con l'arte. Ha già esordito in anteprima venerdì 30 luglio la mostra "Sumo", che raccoglie per la prima volta in Italia quasi 400 scatti del controverso e celebrato Helmut Newton, mentre a Casa Cavazzini dal 2 settembre andranno in scena le opere di Maurits Cornelis Escher, incisore e grafico olandese noto per le celebri geometrie impossibili; Palazzo Morpurgo inoltre ospiterà la mostra fotografica "Immagini e parole" con i memorabili scatti di Henri Cartier-Bresson, maestro del fotogiornalismo mondiale e del bianco e nero. Ancora fotografia con la mostra "Libertà va cercando, ch'è si cara", esplorazione fotografica della vita nelle carceri.

L'ex Mercato del Pesce farà da cornice alla mostra interattiva di fumetti "Supereroi in-contrastati. Tratti e personalità tra buio e luce". Da non perdere gli appuntamenti con alcuni noti fumettisti italiani - Mario Alberti, Stefano Caselli, Giuseppe Camuncoli, Marco Checchetto - che mostreranno in tempo reale come il fumetto prende vita.

Per gli appassionati di cinema c'è una prima nazionale: l'11 settembre sarà proiettata la pellicola restaurata Metropolis, di Fritz Lang, accompagnata dal vivo dalla Alloy Orchestra di Boston. E, ancora, i cinefili potranno partire alla scoperta delle "Dark ladies: le dive in bianco e nero del cinema americano anni '40 e '50" e godere di undici video in bianco e nero che reinventano il tempo sfruttando media diversi.

Da segnalare gli appuntamenti musicali. Si comincia il 4 settembre con il grande ritorno di Dalla e De Gregori e si prosegue il 7 settembre con "Diurni e notturni" di Jin Ju, al Teatro San Giorgio, e il 12 settembre con i dodici pianoforti, che suoneranno insieme nel loggiato di San Giovanni, accompagnati dal Coro del Friuli Venezia Giulia e da un'esibizione di danza. La proposta musicale di Bianco&Nero, incontrerà però l'interesse degli amanti dei generi più vari: venerdì 10 settembre un dj set d'eccezione animerà piazza San Giacomo con il white party condotto da uno special guest.

Nel corso di Bianco&Nero prenderanno vita anche performance ad alto impatto visivo ed emozionale con installazioni contemporanee: dal 2 al 12 settembre Udine sarà il teatro di un'installazione di Tomas Saraceno, mentre il cileno Iván Navarro, presente alla scorsa Biennale di Venezia, firmerà un'installazione di luci neon nei bunker di piazza Primo Maggio.

Bianco&Nero animerà Udine di imperdibili "Eventi di parola", con incontri e dibattiti fra giornalisti, opinion leader, autori e scrittori. Diversi e interessanti gli incontri organizzati in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera: l'8 settembre alle 21.00 Beppe Severgnini parlerà di "Cosa c'è sotto la lingua. Brevi lezioni di anatomia giornalistica", mentre il 9 settembre alla stessa ora Ferruccio de Bortoli sarà protagonista di un dibattito dal titolo "Vero su bianco. Narrare la realtà del quotidiano". Il 5 settembre, invece, il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz terrà un incontro dal tema "Bianco e Nero: la musica tra logos e mito". Ancora parole nei locali del Visionario: il 3 settembre Fulvio Irace, del Politecnico di Milano, parlerà de "La solitudine dell'archistar" e il 9 settembre il fotografo Ferdinando Scianna interverrà nell'incontro "Vedo, parlo e sento in bianco e nero". Il programma di Bianco&Nero è consultabile sul sito www.biancoeneroudine.com
 
Top
Zorend
view post Posted on 14/8/2010, 01:37     Top   Dislike




image

« Quindi, l'entrata dei comunisti in Italia nel Governo o nella maggioranza era una questione strategica, di vita o di morte, "life or death" come dissero, per gli Stati Uniti d'America, perché se fossero arrivati i comunisti al Governo in Italia sicuramente loro sarebbero stati cacciati da quelle basi e questo non lo potevano permettere a nessun costo. Qui si verificavano le divisioni tra colombe e falchi. I falchi affermavano in modo minaccioso che questo non lo avrebbero mai permesso, costi quel che costi, per cui vedevo dietro questa affermazione colpi di Stato, insurrezioni e cose del genere. »
Dichiarazioni di Giovanni Galloni, Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi

FONTE WIKIPEDIA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Caso_Moro#Il_...mento_degli_USA

INDUBBIAMENTE SE DI ARTE SI TRATTA....NULLA E' COME DIPINGERE UN FALSO E DARLO X VERO....
CHI LO COMPRA....LO PAGA A PESO D ORO....E NON AVRA' NULLA TRA LE MANI.
E' X QUESTO CHE OGGI INSISTO CON UN VIDEO....
NON E' L ORIGINALE....E' LA RICOSTRUZIONE DEL RAPIMENTO DI MORO...
VISTO DA UNA FINESTRA DI UNO DEGLI EDIFICI O MEGLIO ANCORA DALLA TERRAZZA.
www.vidoemo.com/yvideo.php?i=bDVpcH...oro-a-via-fani=
L ORIGINALE...SOLO LO VEDRETE NEL FILM PIAZZA DELLE CINQUE LUNE...E' INCREDIBILE SAPERE CHE GIA' DA QUEL TEMPO...ESISTEVANO TESTIMONI DI PIETRA....
AVEVANO TEMPO X TUTTO....PERSINO X REGISTRARE IN MISFATTO....PRENDENDO POI IN GIRO ALL OPINIONE PUBBLICA SU DI UN FATTO COSI' GRAVE...FACENDO FINTA CHE NON NE SAPEVANO NIENTE.
"NON E' ARTE?

http://it.wikipedia.org/wiki/Piazza_delle_Cinque_Lune
In Piazza delle Cinque Lune, un film per la regia di Renzo Martinelli del 2002, in base a documenti giudiziari e ad un filmato autentico del rapimento di Aldo Moro, un giudice arriva a scoprire il collegamento tra Operazione Gladio e CIA.
Il coinvolgimento di Camillo Guglielmi nel rapimento di Aldo Moro e la sua appartenenza all'organizzazione Gladio è confermato da molte fonti
E' INCREDIBILE...COME UNA AMBASCIATA....
ALLA QUALE GLI SI FANNO MILLE RIVERENZE...
ANCORA NON GLI SI ABBIA MOSTRATO LA PORTA DI CASA X DIRGLI DI ANDARSENE.

NESSUNO COME LORO...POSSIEDE L ARTE DELLA SFACCIATAGGINE.


Edited by Zorend - 15/8/2010, 00:05
 
Top
Zorend
view post Posted on 21/8/2010, 19:05     Top   Dislike




La caida del Muro de Berlin


OGGI PRESENTO UN TESTO.
NON UN RACCONTO...UNA POESIA...
UN PITTORE...MA UN TESTO.
E' INCREDIBILE COME UN SEMPLICE TESTO E LE SUE ANALOGIE (INCLUSE IN UN CONTESTO ESATTO) POSSONO PROVOCARE UNA RISPOSTA POLITICA IMPORTANTISSIMA.
X OGNI LETTORE ATTENTO....UN TESTO PUO' RISULTARE....
UNA LETTURA INTERESSANTE O NO..,..
MA SE QUEL TESTO PRETENDE NASCONDERE "UN SEGRETO ALLORA.....LA STORIA DIVENTA AFFASCINANTE.
POTREI METTERGLI COME TITOLO IL TERZO SEGRETO DI FATIMA......O "COME CAMBIARE UNA PROFEZIA CERCANDO DI CAMBIARE IL CORSO DELLA STORIA."
http://it.wikipedia.org/wiki/Segreti_di_Fatima
E' UN PICCOLO ANALISI....
NON VISTO SOTTO IL PROFILO RELIGIOSO...
PERCHE' X ME........SIA IL TESTO CHE LA VISIONI ....
QUESTO TESTO E QUESTE VISIONI...POSSEGGONO UN PROFILO NETTAMENTE PAGANO......
MA VISTO INVECE....SOTTO IL PROFILO POLITICO.
nonostante si parli sempre di tre segreti, il Segreto di Fatima è considerato dai credenti un'unica rivelazione, divisa in tre parti.

SE NELLA PRIMA PARTE DEL MESSAGGIO...
SI MOSTRAVA ALL INFERNO...COME QUALCOSA DI REALE...
...un grande mare di fuoco, che sembrava stare sotto terra. Immersi in quel fuoco, i demoni e le anime, come se fossero braci trasparenti e nere o bronzee, con forma umana che fluttuavano nell'incendio
NEL SECONDO MESSAGGIO ERA POSSIBILE CAPIRE FIN D ALLORA CHE IL NEMICO POLITICO DI "QUELLA CHIESA" (A CUI ERA DIRETTA LA PROFEZIA) ....ERA IL COMUNISMO .
Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte.
PROBABILMENTE LA DOMANDA CHE SI IMPOSERO FU':
COME ....SVANIRE NEL NULLA UNA PROFEZIA?
ATTUANDO IN POLITICA....CON FERMEZZA E DIPLOMAZIA. ?
IL TERZO E ULTIMO SEGRETO FU' RILEVATO NELL ANNO 2000
LA PARTE FINALE DEL TESTO DICEVA COSI':
il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni.
PAROLE CHE CORREVANO IN FORMA VERTICALE ....E QUASI ESATTE CON UN VERSO CHE APPARE IN APOCALISSI 18
per questo, in un solo giorno,
verranno su di lei questi flagelli:
morte, lutto e fame;
sarà bruciata dal fuoco,
poiché potente Signore è Dio
che l'ha condannata".
I re della terra che si sono prostituiti e han vissuto nel fasto con essa piangeranno e si lamenteranno a causa di lei, quando vedranno il fumo del suo incendio,

www.vatican.va/archive/ITA0001/__P10S.HTM
CITTA' CHE....VENIVA IDENTIFICATA NEL CAPITOLO ANTERIORE.
Qui ci vuole una mente che abbia saggezza. Le sette teste sono i sette colli sui quali è seduta la donna; e sono anche sette re.
VEDETE LA METAFORA?
sono i sette colli sui quali è seduta ....
"COME ALLORA SVANIRE NEL NULLA....UNA PROFEZIA CHE E' PRATICAMENTE UNA MINACCIA ?
"NON CI VUOLE ARTE?
NON CI VUOLE ARTE X FARLO...SENZA CHE NESSUNO...SE NE RENDA CONTO?


(DICHIARAZIONI DI LECH WALESA IN OCCASIONE DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO E DEL DISCORSO DI ANGELA MELKER ANNO 2009)
http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/...etta-98765.html
Walesa: "50% del successo è di papa Wojtyla" -
Il leader storico del sindacato polacco Solidarnosc Lech Walesa ha detto oggi che attribuire il merito storico della caduta del muro di Berlino all'ex presidente sovietico Michail Gorbaciov è una "menzogna". Il vero merito, ha detto, fu di papa Giovanni Paolo II. "

DOMANDA:NONOSTANTE SIA CADUTA LA URSS.....
NON GLI RIMASE A RUSSIA UN ARMAMENTO ATOMICO GRANDISSIMO....ED UN RISENTIMENTO PATRIOTICO ?
"TUTTO...E' SVANITO NEL NULLA O LA SCINTILLA E' STATA SEMPLICEMENTE ACCESA ? .


www.edicolaweb.net/st000504.htm
N.B.: PERIZIA DEI LABORATORI FORENSI SPECKIN
DEL MICHIGAN AGLI SCRITTI AUTOGRAFI DI SUOR LUCIA.
Inoltre, è mia opinione che le varie differenze da me notate confrontando i documenti, rendono altamente improbabile che il documento contestato sul "Terzo Segreto" sia stato scritto dalla stessa persona che ha firmato gli scritti già noti di Suor Lucia.
PINOCCHIO NON POTEVA FARLO MEGLIO....


Edited by Zorend - 22/8/2010, 20:11
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 11:48     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,842
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


speednews del 28/8/2010


> Da Venezia: trionfo orientale nei Premi. Leone d'Oro per il padiglione al Bahrein
> Da Venezia: dalle nubi artificiali alle ventole refrigeranti, c'è anche una lettura "climatica" della Biennale
> Da Venezia: Sgarbi al Padiglione Italia: "Vi porto i saluti congelati di Bondi".
> Da Venezia: la Biennale a portar via
> Da Venezia: una domanda semplice semplice, ma a cosa deve servire la Biennale di Architettura?
> Da Venezia: Rolex, Wim Wenders e Kazuyo Sejima? Vincono i gamberi del Gritti.


Exibart.tv del 28/8/2010

...le scorse uscite
report / christan boltanski, personnes - hangar bicocca, milano visto 2498 volte dal 22/08/2010
report / linguaggi e sperimentazioni. giovani artisti in una collezione contemporanea - mart, rovereto visto 8703 volte dal 11/08/2010
report / niente da vedere tutto da vivere - carrara, istituto del marmo pietro tacca visto 8075 volte dal 04/08/2010


gli eventi di oggi: (29/8/2010)


...si svolgono in giornata
Firenze, Daniele Pizzolante - The man of the news info...
[easy living - spiaggia sull'arno]
Milano, Alex Schiavi - Carrello della disperazione info...
[fermata metropolitana maciachini]
Quadrelle, Gaetano Romano - Scritture sguardi e paesaggi del blog info...
[palazzo de mattis]


...vernissage di oggi
Ancona, Jasad. The arab body / Sama Alshaibi / Ninar Esber info...
[mole vanvitelliana]
Montecatini Val Di Cecina, Reuter | Vogtmann | Ziegler info...
[castello ginori]
Pederobba, Carlo Mazzacurati nelle immagini di Giovanni Umicini info...
[roberto nicoletti architettura e design]
Todi, Europa e Zeus - Un Amore di Creta info...
[teatro comunale]
Venezia, (F)our horm: Bellini Botta Holl Ito per Horm info...
[magazzini del sale - reale societa' canottieri bucintoro]
Venezia, Oltre il Giardino - Un Giardino Globale info...
[esu venezia]
Venezia, Parco Ungaretti info...
[borgoloco pompeo molmenti]
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2010, 08:40     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,842
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


speednews del 30/8/2010


> Paris lumiére, in ottobre debutto per la nuova megacollezione Rosenblum
> Biennale del Piemonte, guarda alla grafica la quarta edizione a Carmagnola
> Morto a Berlino Christoph Schlingensief, Germania orfana per la Biennale 2011
> Da Venezia: va all'armeno Mikayel Ohanjanyan il Premio Targetti Light Art
> Da Venezia: la voce della laguna catturata da Isola e Norzi...
> Da Venezia: città densa contro città diffusa. Francia vs. Singapore per due padiglioni da non perdere
> Niente soldi, al Madre orari ridotti. Un povero museo da 20 milioni di euro...
> "Dobbiamo cercare sponsor privati anche per la benzina?" Gli archeologi contro i tagli alla cultura
> Frontiere della pubblicità. E all'aereo spuntarono i baffi.


notizie del 30/8/2010


fino al 20.IX.2010
Melvin Moti
Trento, Fondazione Galleria Civica
[di Claudio Cucco] Sontuosa carta da parati, cammei, pavoni e ritratti immortali ridotti in fumo. Granelli di cenere per avere la chance di vedere e capire mondi infinitamente più grandi. E certo inaspettati... [leggi]

fino all'1.IX.2010
Anselm Kiefer
Roma, Lorcan O'Neill
[di federica forti] Una mostra con gli ultimi lavori del grande artista tedesco. E un volume pubblicato dalla galleria. Per raccogliere 33 gouache a colori... [leggi]

UN SACCO BELLO
[di pier luigi sacco] di pier luigi sacco

Per ora è soltanto un brusio, tra un po' diventerà udibile a tutti. È arrivato il momento del recupero, fortemente selettivo come sempre, di artisti trascurati dalla critica e dal mercato, soprattutto se appartenenti a determinati periodi storici e se in linea con alcuni aspetti del sentire attuale. La Documenta di Buergel, ad esempio, presentava vari esempi di ripescaggio di esperienze relativamente poco conosciute degli anni '70, e questo aspetto è stato uno dei più apprezzati all'interno di una mostra per altri versi contestata... [leggi]

fino all'1.IX.2010
Il Ma
Monfalcone (go), Katy House
[di eva comuzzi] Pochi concetti sono così difficili da definire e da esprimere come il vuoto. A lanciarsi in questa sfida, venti artisti. Che cercano inaspettatamente di dargli una forma e un contenuto... [leggi]

libri_biografie
Regina di quadri
[di marta santacatterina] "Mi hanno fatta i miei nemici". Una vita in prima linea, quella di Palma Bucarelli. Obiettivo: far crescere, secondo le tendenze più innovative, le raccolte della Gnam di Roma... [leggi]

fino al 12.IX.2010
Alex Heim / Nikos Alexiou
Massa, Galleria Margini
[di federica forti] Due mostre, due artisti. Uno costruisce per esprimere la commistione tra artificiale e naturale. L'atro decostruisce l'architettura e l'ornamento per rileggerne i linguaggi... [leggi]

fino al 24.IX.2010
Lara Mezzapelle & Giacomo Deriu
Roma, Ingresso Pericoloso
[di daniela trincia] Precarietà, casualità, sospensione: sono i focus dei lavori della coppia bolognese. Disegni e una "scultura" che compongono una grande installazione... [leggi]


Exibart.tv del 30/8/2010

...le scorse uscite
report / it's not only rock'n'roll baby! - milano, triennale bovisa visto 1530 volte dal 29/08/2010
report / christan boltanski, personnes - hangar bicocca, milano visto 3774 volte dal 22/08/2010
report / linguaggi e sperimentazioni. giovani artisti in una collezione contemporanea - mart, rovereto visto 9446 volte dal 11/08/2010


gli eventi di oggi: (31/8/2010)


...si svolgono in giornata
Venezia, Musica Architettura Cultura info...
[arsenale novissimo - spazio thetis]


...vernissage di oggi
Caserta, Lavinio Sceral - Cattedrali della Memoria. Cathédrales de la Mémoire info...
[cattedrale]
Massa, Sandro Borghesi - Opere 2006-10 info...
[villa cuturi - apt]
Rivoli, Elisabetta d'Austria. Il mito di Sissi info...
[casa del conte verde]
Spoleto, Columbus Center di Toronto info...
[di visiale]
Staranzano, DobiArtEventi 2010. Festival d'arte multimediale info...
[laboratori creativi dobialab]
Venezia, 11. Edizione di Circuito OffVenice International Short Film Festival info...
[universita' ca' foscari - palazzo ca' giustinian dei vescovi]
Venezia, Oliviero Zane - Interferenze artistiche info...
[hotel villa pannonia]
Vittorio Veneto, Uno sguardo senza peso info...
[palazzo piazzoni parravicini serravalle]
 
Contacts  Top
GCUONO
view post Posted on 4/9/2010, 07:21     Top   Dislike




speednews del 3/9/2010


> Urban Art da infarto, quarta edizione del festival a Bassano del Grappa
> Bassa marea a Venezia per l'esordio di Roberto de Paolis
> Dieci anni a Brescia, in una mostra la foto-storia della galleria Fabio Paris
> VBmarmi.carrara, alla Biennale la segretissima performance della Beecroft
> Land Art postuma, sulle Alpi bergamasche una nuova Cattedrale Vegetale di Giuliano Mauri
> Premio Speciale Arte Laguna, a Open vince il giovane Alberto Gianfreda. E consegna Orlan...


notizie del 3/9/2010


UN WEEKEND DA TENERE A MENTE
[di federica forti] In genere costituiva il primo grande appuntamento della rentrée italiana. Quest'anno, anticipato dalla Biennale di Architettura, resta però primo fra i festival. Parliamo del Festival delle Mente, appuntamento di gran caratura in quel di Sarzana... [leggi]

fino al 7.I.2011
Tagli d'artista
Roma, Gnam
[di francesca mentella] Fontana fende la tela e cerca un nuovo rapporto con lo spazio. Quello "sfregio" è uno spiraglio per vedere oltre. Dell'opera d'arte non conta più il gesto, ma il pensiero che la genera... [leggi]

fino al 26.IX.2010
Omaggio a Giuseppe Panza
Lugano, Museo d'Arte
[di Stefano Castelli] La donazione minimalista del conte Panza al Cantonale va in scena al Museo d'Arte. I due musei di Lugano si uniscono per una riuscitissima celebrazione del collezionista da poco scomparso... [leggi]

fino al 15.IX.2010
Cheby | Eugene | Herard
Milano, Gloriamaria Gallery
[di francesco sala] Haiti condensa nel vudù cultura cristiana e animista. Lo fa nella prassi quotidiana. E lo fa, magnificamente, nell'elaborazione di un linguaggio artistico di straordinaria e virulenta potenza... [leggi]

decibel_interviste
In termocoppia
[di matteo marangoni] Dewi de Vree e Rachida Ziani hanno presentato il loro ultimo lavoro alla mostra di laurea dell'Accademia di Belle Arti dell'Aja. Abbiamo fatto due chiacchiere con le artiste... [leggi]

fino al 15.IX.2010
Leigh Ledare
Torino, Guido Costa
[di claudio cravero] Fotografie e snapshot paiono sequenze di un film. È la realtà domestica di una Gorgone immortalata dal.. figlio. Non è l'America dei sogni infranti, ma la logica "I appear, therefore I am"... [leggi]

fino al 14.IX.2010
Ronald Ventura
Milano, Primo Marella
[di caterina misuraca] Una sintassi di paradossi e accumulazioni per decodificare un disagio collettivo fatto di vuoti e assuefazioni. Un percorso fra tv e spettatori talmente inermi da essere inghiottiti... [leggi]


Exibart.tv del 3/9/2010

...le scorse uscite
report / others. le biennali d'arte di marrakech, istanbul, atene a palermo e catania - museo riso, palermo visto 1819 volte dal 02/09/2010
report / it's not only rock'n'roll baby! - milano, triennale bovisa visto 4623 volte dal 29/08/2010
report / christan boltanski, personnes - hangar bicocca, milano visto 5366 volte dal 22/08/2010


gli eventi di oggi: (4/9/2010)


...si svolgono in giornata
Amantea, Pietro Bernini - La Natività info...
[complesso monumentale di san bernardino]
Bolsena, Regina José Galindo - Limpieza social info...
[palazzo cozza caposavi]
Carrara, Vanessa Beecroft - VBmarmi.carrara info...
[studi nicoli]
Milano, Alex Schiavi - Il Vaticano uccide con l'onda! info...
[piazza san marco]
Pordenone, Pecha Kucha Night @ Pordenone info...
[pordenone fiere]
Venezia, I Sabati dell'Architettura #1 info...
[giardini di castello]


...vernissage di oggi
Abbiategrasso, Gianni Maffi - Aspetti del paesaggio naturale italiano info...
[castello visconteo]
Alba, Maurizio Rinaudo - Alba: scorci di storia e di Langa info...
[chiesa di san giuseppe]
Albissola Marina, Beppe Schiavetta info...
[galleria d'arte eleutheros]
Albissola Marina, Laura Macchia - Attraverso il bianco info...
[pozzo garitta 11]
Arco, Collalti | Jellici | Zancarli - Punti di vista info...
[il transito]
Arezzo, Insieme X info...
[palazzo comunale]
Asolo, Hermann Nitsch info...
[ex convento san pietro]
Bagheria, Orazio Cappello - Segni e Carte in un instabile equilibrio info...
[maestri d'arte]
Benevento, Antonella Romano - Sacri(in)ficio info...
[numen art gallery]
Bergamo, Area Contemporanea Cinque info...
[galleria triangoloarte]
Bergamo, Venti nudi info...
[new artemisia gallery]
Boretto, Giuseppe Billoni - La casa dei riflessi info...
[galleria napoleone cacciani]
Bra, Giovanni Tamburelli - Zooarius info...
[associazione culturale il fondaco]
Brescia, Maurizio Galimberti - Appunti di viaggio info...
[colossi arte contemporanea]
Brescia, Rinaldo Capra - Artist's Portraits info...
[fabio paris art gallery]
Campione D'italia, Jan Knap - La famiglia è la patria del cuore info...
[chiesa dell'oratorio di san pietro]
Carpineto Romano, Caravaggio - il Mistero dei due San Francesco in meditazione info...
[museo etnografico reggia dei volsci - palazzo aldobrandini]
Carrara, Paolo Ulian - Il senso delle cose info...
[effe65]
Castelnuovo, Arte a Cavallo info...
[scuderia fiasella]
Cesano Boscone, Gothy - I colori dell'anima info...
[villa marazzi centro culturale]
Chianciano Terme, Arte archeologia e musica: un percorso sonoro dall'antichità ai nostri giorni info...
[museo archeologico delle acque]
Città Della Pieve, Claudia Conserva / Massimo Costoli - Danza per un corpo libero info...
[art inside]
Como, Fabrizio Bellanca - All Aluminium Art info...
[il tramite]
Cordenons, Spazi Immaginari info...
[centro culturale aldo moro]
Cortina D'ampezzo, Sei artisti sei visioni info...
[centro culturale rosen]
Cortona, Donnarte 2010 - Fattezze di donna info...
[fortezza del girifalco]
Cortona, Logo land and the object people info...
[galleria triphe' - ex chiesa di san carlo borromeo]
Faenza, Argillà Italia info...
[centro storico]
Faenza, Gianfranco Morini - Mer de Merde info...
[club house confraternita del castrato]
Firenze, Fernando Cucci info...
[immaginaria arti visive gallery]
Firenze, Maurizio Sani - Rombi lontani info...
[civico69]
Forte Dei Marmi, Ernesto Treccani - Omaggio a un amico info...
[casa museo ugo guidi]
Genova, Easel. European Art Slam Exhibition Launch info...
[galleria studio 44]
La Morra, Marisa Garramone info...
[cantina comunale]
Lucca, Eleonora Rossi - I'm sorry info...
[galleria numero 38]
Mantova, Perna | Pizzolante | Strada - Segno Simbolo Sintassi info...
[errepi arte]
Mantova, Raffaella Robustelli - I passi del Ritorno info...
[arianna sartori arte & object design]
Marsciano, Marsciano Arte Giovani VI edizione info...
[museo dinamico del laterizio e delle terrecotte - palazzo pietromarchi]
Martignana Di Po, Franco Dugo - I Due Grandi Fiumi info...
[dondolandoarte]
Massa, Post Avanguardia info...
[castello malaspina]
Matera, Naturacultura info...
[chiesa di santa maria de armenis]
Merano, Mario Messina / Gabriele Perissinotto - Extra Urban info...
[white art gallery]
Milano, Maurizio Battello - Cieli e nuvole info...
[libreria rizzoli]
Milano, Paolo Rui - Storia di Milano come la cittadinanza pose info...
[societa' canottieri milano]
Monte Argentario, Daniela Donati - Vibrazioni info...
[fortezza spagnola]
Otranto, Carlo Cego - Questo è il mio paese info...
[castello aragonese]
Palermo, Giancarlo Biscardi - Ognuno info...
[lanterna magica]
Pareto, Genti luoghi riti tra Piemonte e Liguria info...
[ex oratorio]
Pavia, Immagini e figure. Lo sguardo del corpo info...
[graal spazio arte]
Pavia, Mimmo Rotella - Viaggio nel grande cinema info...
[castello visconteo - musei civici]
Perugia, Martin Tom Dieck - Volti e sogni info...
[galleria miomao]
Pietrasanta, Collettiva n. 2 info...
[asart]
Pieve Di Soligo, Lost in painting info...
[villa brandolini]
Pinerolo, Work to work 2010 info...
[en plein air arte contemporanea]
Piombino, Pat(s)to a 4 info...
[accademia dei ravvivati]
Piombino Dese, Bianco-nero info...
[ex magazzini bonato]
Porto Cervo, Lucia Balzano - Intro Ispezione Inconscio info...
[galleria tavassi]
Prato, Videominuto 2010 info...
[c.arte prato - centro per l'arte contemporanea luigi pecci]
Ravenna, Festival Ammutinamenti 2010 info...
[artificerie almagia']
Ravenna, La colpa la pena l'estasi in Dante da Gustave Doré all'immaginario contemporaneo info...
[ex chiesa di san domenico - urban center]
Rieti, Fabrizio Molinario - Sfide info...
[studio7 it - spazio arte]
Rimini, Antonietta Bellini info...
[studio antonietta bellini]
Sabbioneta, II Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea di Sabbioneta - Paralleli info...
[palazzo ducale]
Sacile, Il giardino contemporaneo.sculture / Installazioni all'aria aperta nel paesaggio friulano info...
[country house due fiumi]
Salerno, Giuliano Mauri - Tra Natura Spiritualità e Utopia info...
[ophen virtual art gallery]
San Benedetto Po, Dalla Femme Fatale alla donna Androide info...
[monastero di san benedetto in polirone]
San Benedetto Po, Dalla Femme Fatale alla donna Androide info...
[museo civico polironiano]
San Giovanni Valdarno, Narrazione e convenienze del video info...
[casa masaccio]
San Martino Buon Albergo, Luciana Soriato - Isacco info...
[oratorio al drago - tenuta musella]
San Michele Al Tagliamento, Antonella Oliana - Temporaneamente info...
[bibione thermae]
San Vincenzo, Gaetano Fiore - Pittura in ascolto. Attesa del colore info...
[torre di san vincenzo]
Scorzè, Ilario Menegaldo / Gianfranco Miotello - Forme e colori nella pittura e scultura contemporanea info...
[villa orsini]
Siena, Michelangelo Buonarroti - Vita di Michelangelo info...
[santa maria della scala]
Spoleto, Narnia Fumetto 2010 info...
[rocca albornoziana]
Torino, Italian Tatoo Artists 2010 info...
[palaruffini]
Tradate, Luigi Sangalli - Fotografia e Arte in Valcuvia info...
[spazio expo biblioteca - museo della motocicletta frera]
Treviso, Achille Costi - Vele come ali info...
[complesso ca' da noal]
Trieste, Kino Extrada - Via! Vado via! in Perù e Bolivia... info...
[galleria milko bambic]
Trieste, L'unico. The only one info...
[studio tommaseo]
Venezia, Luigi Montabone - Un Italiano in Persia info...
[biblioteca nazionale marciana]
Venezia, Maurizio Molin - Layers info...
[centro culturale san leonardo]
Venezia, Piergiorgio Baroldi - Cinemaxxx... info...
[magazzini del sale - reale societa' canottieri bucintoro]
Verona, Gianni Franceschini - 3 abbracci info...
[galleria massella]
Vicenza, Diego Bao - Mostra di un certo livello info...
[spazio nadir]
Vicenza, Krea Attiva Mente #6 - Dalla Pozza | Kukic | Vinante info...
[di segno libero]

 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 11:26     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,842
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:



THE NEXT STOP NUOVA EDIZIONE

The Next Stop si pone sulla scena culturale contemporanea come una piattaforma assolutamente innovativa;
non è un corso di formazione, non è un congresso né un summit; è un educational dedicato alla filiera dell'arte contemporanea, che serve a divulgare uno scenario utile ad amministratori pubblici, a manager, operatori, artisti. In sessioni di due ore condotte da un mediatore, i relatori descriveranno un modello possibile in risposta ai vari argomenti trattati, e illustreranno la propria esperienza lasciando campo ai commenti e alla partecipazione del pubblico.

Il percorso è strutturato su 5 moduli, il venerdì e il sabato dalle 10:00 alle 15.00.
Per un totale di 50 ore.

CALENDARIO

LE NUOVE PROFESSIONI DELLA CULTURA
15 e 16 ottobre 2010

IL MANAGEMENT DELL'ARTE E DELLA CULTURA
29 e 30 ottobre 2010

ARTE E IMPRESA
12 e 13 novembre 2010

IL PROJECT FINANCING E L'ARTE COME BENE PUBBLICO
26 e 27 novembre 2010

L'ARTE CONTEMPORANEA E LA COMUNICAZIONE
10 e 11 dicembre 2010


The Next Stop si apre al mondo artistico internazionale promuovendo una serie di incontri collaterali con artisti e curatori stranieri, dal titolo TNS International.

Il calendario di TNS International sarà pubblicato a settembre 2010.

Dove
Palazzo delle Esposizioni (sala Auditorium)
ingresso da Via Milano 9A
00184 Roma
PER ISCRIVERSI: compilare form nella sezione ISCRIZIONI sul sito www.thenextstop.eu
e spedirlo via fax 06/97844193 e all'indirizzo mail [email protected] entro venerdì 8 ottobre 2010
PER INFORMAZIONI: [email protected]


vuoi comparire qui? clicca



speednews del 4/9/2010


> Verso Transart, per la decima edizione link di lusso con Mart e Museion
> Saldi di inizio stagione. Dallo Studio la Città cataloghi numerati e firmati a prezzi popolari
> Il Maxxi? Va a ruba. Razziata una statuina dalla mostra di Moretti
> L'estate sta finendo? No, a Napoli continua nei musei...
> Presente permanente, a Prato per immortalarlo basta un (video)minuto


Exibart.tv del 4/9/2010

...le scorse uscite
report / others. le biennali d'arte di marrakech, istanbul, atene a palermo e catania - museo riso, palermo visto 2558 volte dal 02/09/2010
report / it's not only rock'n'roll baby! - milano, triennale bovisa visto 4885 volte dal 29/08/2010
report / christan boltanski, personnes - hangar bicocca, milano visto 5660 volte dal 22/08/2010


gli eventi di oggi: (5/9/2010)


...si svolgono in giornata
Albanella, BorgArte info...
[piazza pozzillo]
Brescia, Carta+carta=carta. Dal fare al conservare info...
[spazio overseas]
Roma, Alvarez | Atoche | Russo - La Nuova Faccia di Ponte Milvio info...
[ponte milvio]


...vernissage di oggi
Bologna, Monika Bulaj - Il viaggio di Elia info...
[museo ebraico]
Borgomanero, Clicking on the Future info...
[fondazione achille marazza]
Comiso, Arturo Barbante / Giuseppe Cassibba - Previsti info...
[galleria degli archi]
Cremona, Collettiva Artantis info...
[galleria immagini spazio arte]
Firenze, Artisti di origine ebraica info...
[palazzo pitti]
Firenze, Artisti ebrei info...
[gabinetto vieusseux]
Firenze, Bernard Picart - Festività e costumi ebraici nelle incisioni di Bernard Picart (1673-1733) e in altri libri olandesi del XVII e XVIII secolo info...
[museo ebraico - sinagoga]
Firenze, Corrado Cagli info...
[palazzo vecchio]
Firenze, Corrado Cagli - La battaglia di San Martino info...
[galleria degli uffizi]
Firenze, Semaine de Jardin 2010 info...
[villa romana ]
Lanciano, 26 artisti internazionali per Galleria Leonardo info...
[galleria leonardo]
Livorno, Marc Chagall - E il messaggio biblico info...
[guastalla centroarte]
Massafra, Palio della Mezzaluna di Massafra 2010 info...
[associazione massafranostra]
Paese, Libera Carraro - Una gioiosa vitalità info...
[funzione arte neno moretti]
Potenza, Sabato Angiero - AltrOltre info...
[museo archeologico provinciale]
Rivara, Masterpieces info...
[centro d'arte contemporanea - castello di rivara]
Roma, dan.rec / Stéphane Zerbib - Ritratti: storia dell'ebraismo romano e israeliano info...
[ermanno tedeschi gallery]
Santa Margherita Ligure, Thomas Berra info...
[complesso di villa durazzo]
Sarzana, Manuela Merani - A forte impatto ambientale info...
[arte in movimento ]
Soncino, Lino Mannocci - Atmosfere sospese info...
[museo della stampa - casa degli stampatori]
Suzzara, Arte in arti e mestieri info...
[fondazione scuola di arti e mestieri]
Trani, Arte in Puglia. Il Medioevo info...
[castello svevo]
Venezia, Dialogo in corso #6 - Anna Galli / Cate Maggia info...
[calcagno art studio]
 
Contacts  Top
GCUONO
view post Posted on 6/9/2010, 06:43     Top   Dislike




speednews del 5/9/2010


> Artissima 17, ecco tutte le gallerie della nuova sezione Back to the Future
> Detto, fatto. Apre in ottobre lo spazio parigino di Gagosian
> Papere nere nel Canal Grande. È un'azione artistica anti-inquinamento...
> Due nuove sezioni e quattro nuovi premi, al via il Premio Arte Laguna 2011
> Cittadino onorario. Anzi, no. Asolo animalista ritira l'onorificenza ad Hermann Nitsch
> Oriente Occidente, trent'anni in festival danzando tra i continenti
> Ricco, famoso, odiato Damien Hirst. Tornano le periodiche accuse di plagio...


notizie del 5/9/2010


SE LA SCULTURA È "AUMENTATA"
[di Valentina Tanni] Cosa succede quando la scultura incontra la tecnologia? Materia e informazione si sovrappongono, spingendoci a riflettere sui nostri schemi percettivi. Realtà e illusione nei lavori di Pablo Valbuena, artista spagnolo alle prese con la "scultura aumentata"... [leggi]


Exibart.tv del 5/9/2010

...video di oggi
report / le arti di piranesi - venezia, fondazione cini

...le scorse uscite
report / others. le biennali d'arte di marrakech, istanbul, atene a palermo e catania - museo riso, palermo visto 3061 volte dal 02/09/2010
report / it's not only rock'n'roll baby! - milano, triennale bovisa visto 5164 volte dal 29/08/2010
report / christan boltanski, personnes - hangar bicocca, milano visto 5867 volte dal 22/08/2010


gli eventi di oggi: (6/9/2010)


...vernissage di oggi
Firenze, Díaita. Le regole della salute nei manoscritti della Biblioteca Medicea Laurenziana info...
[biblioteca medicea laurenziana]
Lecco, Carlo Maria Giudici - Lecco e dintorni info...
[caffe' cairoli]
Siena, Sette sull'altare - Massimo Stecchi info...
[universita' di siena - facolta' di scienze matematiche]
Torino, Matteo Neppi Modona - Fotografie info...
[sala bolaffi]

 
Top
GCUONO
view post Posted on 7/9/2010, 07:16     Top   Dislike




speednews del 6/9/2010


> Mostra del Cinema di Venezia, c'è anche il primo lungometraggio di Zapruder Filmmakersgroup
> Il ritorno della Fondazione Querini Stampalia. Con un Invito al contemporaneo...
> Tris il cantastorie. Al Museo Marino Marini di Firenze arriva Vonna-Michell...
> Installazione monumentale sull'A22, per Stefano Cagol un benvenuto da 120mila euro
> L'ultimo Cobra, morto in Francia Corneille
> A Udine parte il festival Bianco e Nero. Ma Ivan Navarro chi l'ha visto?


notizie del 6/9/2010


fino al 12.IX.2010
Jake & Dinos Chapman
Polignano a Mare (ba), Palazzo Pino Pascali
[di anna saba didonato] Ironia, irriverenza, provocazione. E al diavolo le buone maniere. Premiati i bad brothers della Young British Art. In nome di Pino Pascali... [leggi]

fino al 26.IX.2010
800 Veneziano / Contemporaneo
Stra (ve), Villa Pisani
[di fabrizio montini] Venezia e l'arte. O meglio: Venezia e i suoi artisti, di nascita o d'adozione. Saltando dall'Ottocento alla contemporaneità più stretta. E dalla pittura alla pratica installativa... [leggi]

N'EST PAS
[di cristiano seganfreddo] di cristiano seganfreddo

C'è una piccola cittadina in Svizzera che si chiama Tramelan, è nel cantone di Berna. Il paese alla fine degli anni '80 visse una grave crisi economica a causa della chiusura dell'industria dell'orologeria, che era cresciuta per tutto il Novecento. E così si diffusero disoccupazione e difficoltà sociali, anche perché Tramelan non ha nulla di particolare... [leggi]

fino al 10.X.2010
Giovanni Frangi
Rovereto (tn), Mart
[di Claudio Cucco] Si può ancora parlare di un'idea di pittura. Quando sfonda la soglia tra figurazione e astrazione. O quando si confondono costruzione e decostruzione. Una sola opera per capirlo... [leggi]

libri_strumenti
I'm not there
(The Gwangju Biennale Foundation 2010)
[di ginevra bria] Il catalogo della biennale coreana appena inaugurata da Massimiliano Gioni? Nient'affatto. I'm not there è un open source book. Una ricognizione delle leve più interessanti in quel dell'Asia... [leggi]

fino al 18.IX.2010
Il volo
Pescara, Ex Aurum
[di livia de leoni] Come toccare il cielo con un dito? Grazie ad ali realizzate con vecchie ciabatte da mare o ricoperte da carte da gioco. Tra umano e animale, 14 artisti interpretano il tema del volo... [leggi]


Exibart.tv del 6/9/2010

...le scorse uscite
report / le arti di piranesi - venezia, fondazione cini visto 1389 volte dal 05/09/2010
report / others. le biennali d'arte di marrakech, istanbul, atene a palermo e catania - museo riso, palermo visto 3505 volte dal 02/09/2010
report / it's not only rock'n'roll baby! - milano, triennale bovisa visto 5617 volte dal 29/08/2010


gli eventi di oggi: (7/9/2010)


...si svolgono in giornata
Brescia, Fotografia arte mercato info...
[museo di santa giulia]


...vernissage di oggi
Milano, Filippo Soddu - Universi Immaginari info...
[studio d'ars]
Milano, Riccardo Cavalleri / Antonella Gerbi info...
[associazione culturale renzo cortina]
Milano, Ugo Nespolo - Il numero d'oro info...
[museo poldi pezzoli]
Napoli, Fabrizio Scala - Napoli è...mille colori info...
[la feltrinelli - via santa caterina a chiaia]
Pavia, Libertà e terre di libertà nella prima età moderna. Da Atene alla Repubblica di San Marino info...
[universita' centrale]
Pordenone, II Paesaggio Italiano 1950 - 2000 info...
[palazzo della provincia]
Roma, Maurizio Valdarnini - Solo. Portaits d'artistes info...
[studio d'arte contemporanea pino casagrande]
Savona, Vetrine d'Artista - Guglielmo Bozzano info...
[cassa di risparmio]
Torino, Omaggio alla poesia di Lawrence Ferlinghetti info...
[arte citta' amica]
Venezia, Ziva Kraus - Invisible interior info...
[ikona gallery - international school of photography]
Viterbo, Dovresti tornare più spesso info...
[progettarte3d]

 
Top
GCUONO
view post Posted on 8/9/2010, 08:23     Top   Dislike




PRESSRELEASE: QUOTIDIANO DI CULTURA CONTEMPORANEA
http://undo.net/pressrelease

________________________________________________________________________
________

La cultura come ecosistema: Pressrelease - dove tutto e' in
relazione,
territorio d'incontro, luogo senza confini geografici per una
lettura
trasversale delle informazioni, per l'approfondimento e la
conoscenza.
________________________________________________________________________
________





S P O T

Perugia
ISTALLAZIONI AMBIENTALI

Un workshop gratuito a Perugia che e' parte di Workshow Laboratori
creativi in rete. Dedicato a giovani artisti e musicisti, e'
basato sul concetto di relazione e prevede la produzione di
un'installazione ambientale collettiva in uno spazio cittadino.
Artisti/Docenti: Bianco & Valente con Andrea Gabriele. Deadline
per le iscrizioni 15 settembre 2010.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280427185
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 15:13     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,842
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


PRESSRELEASE: QUOTIDIANO DI CULTURA CONTEMPORANEA
http://undo.net/pressrelease

________________________________________________________________________________

La cultura come ecosistema: Pressrelease - dove tutto e' in relazione,
territorio d'incontro, luogo senza confini geografici per una lettura
trasversale delle informazioni, per l'approfondimento e la conoscenza.
________________________________________________________________________________





S P O T

Perugia
ISTALLAZIONI AMBIENTALI

Un workshop gratuito a Perugia che e' parte di Workshow Laboratori creativi in rete. Dedicato a giovani artisti e musicisti, e' basato sul concetto di relazione e prevede la produzione di un'installazione ambientale collettiva in uno spazio cittadino. Artisti/Docenti: Bianco & Valente con Andrea Gabriele. Deadline per le iscrizioni 15 settembre 2010.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280427185

________________________________________________________________________________





E V E N T I D I O G G I [ 8 / 9 / 2010 ]


*
Roma, Museo di Roma in Trastevere
FABIANO PARISI

Il mondo che non vedo. La mostra tratta il tema dell'archeologia industriale, dei luoghi abbandonati e degradati delle metropoli. Il progetto punta l'obiettivo su un racconto per immagini di queste realta', ponendo l'accento sull'estetica di queste strutture architettoniche private della presenza umana, tra geometrie purissime e prospettive frontali nelle quali viene esaltata la profondita' e la sovrapposizione dei piani architettonici. Fino al 26/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283778799
Segnalato da: Officine Fotografiche



*
Roma, Sala Santa Rita
CHE CI FACCIO IO QUI?

I bambini nelle carceri italiane. Alle immagini di 5 fotografi: Marcello Bonfanti, Francesco Cocco, Luigi Gariglio, Mikhael Subotzky e Riccardo Venturi e' affidato il compito di documentare la realta', spesso sconosciuta o ignorata, della vita quotidiana delle donne detenute e dei loro bambini. Fino al 29/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283783211
Segnalato da: Gabriella Gnetti



*
Roma, Auditorium Parco della Musica
PAOLA LO SCIUTO - SEBASTIAN FREIRE

Due mostre nell'ambito del Festival Buenos Aires Tango. L'installazione e la performance di Lo Sciuto hanno origine dalla riflessione delle parole di Jorge Luis Borges sul tango; Sebastian Freire presenta una selezione parziale delle foto che appaiono nel libro Milongas. Fino al 19/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283870607
Segnalato da: Fondazione Musica Per Roma



*
Roma, La Pelanda - Centro di produzione culturale
SHORT THEATRE

Effetto farfalla. Teatro, danza, performance, istallazioni, musica. Una manifestazione di idee, di modalita', di temi, di strategie. Nasce dalla necessita' di osservare come il teatro, nelle sue varie declinazioni, risponda alle provocazioni del presente. Fino al 11/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283888409
Segnalato da: Emanuela Rea



in breve a ROMA


ONE NIGHT STAND II - Volume!
Seconda tappa del progetto performativo a cura di Myriam Laplante. Azioni di Kurt Johannessen, Melati Suryodarmo, Roi Vaara e Herma Auguste Wittstock
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280331195



*
Bolzano, Eurac tower
KARL UNTERFRAUNER

Neophyten. La mostra e' l'ultimo appuntamento del ciclo MUSEION at the EURAC tower - Percorsi tra arte e scienza, curato da Annelie Bortolotti e Letizia Ragaglia. Il progetto parte da una riflessione sulle piante e su come queste influenzano l'immaginario collettivo. Da queste considerazioni e' partita la ricerca sulle piante neofite - letteralmente piantate di recente - condotta insieme al biologo Georg Niedrist. Durante l'inaugurazione si terra' anche la presentazione del libro 'Tower to the People' che percorre la storia dei progetti di arte e scienza nati all'interno della torre. Fino al 22/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283777910
Segnalato da: Elisa Tessaro



*
Bolzano, Diverse citta' del Trentino Alto Adige
TRANSART 10

The power of contemporary. Quanti volti puo' avere il contemporaneo? Per il decimo anno Transart porta i linguaggi multiformi della sperimentazione: un continuo dialogo tra musica, danza, letteratura e arte a diretto contatto con i palcoscenici piu' innovativi al mondo. Fino al 9/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283779480
Segnalato da: Ufficio stampa Transart



*
Firenze, Museo Marino Marini
TRIS VONNA-MICHELL

Una performance dell'artista inglese, realizzata in collaborazione con Federica Bueti e il coordinamento di Alberto Salvadori. Le performances di Tris Vonna-Michell sono frammenti di storie e minuziose descrizioni che l'artista racconta spesso a bassa voce, come un ragazzo timido in cerca di intimita' con l'interlocutore.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280237633
Segnalato da: Davis & Franceschini



*
Firenze, Auditorium di Sant'Apollonia
LE FORME DELL'ANIMA

La mostra e' dedicata al centenario della nascita di Traut Streiff Faggioni, coreografa e danzatrice. In esposizione costumi e oggetti di scena e il video documentario 'Il respiro nel vuoto' di Sveva Fedeli. Fino al 11/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283855370
Segnalato da: Mediateca Regionale Toscana



*
Milano, Derbylius
ALFRED JARRY

1 stuzzicadenti. La mostra, itinerante e multisettoriale, si inaugura in concomitanza con il primo giorno dell'anno patafisico: l'otto Settembre 2010, Primo assoluto 138 dell'Era Patafisica. Fino al 30/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283780528
Segnalato da: Gretel Fehr



in breve a MILANO


AMBROGINO D'ORO A FRANCESCO LEONETTI - Fondazione Mudima
Il massimo riconoscimento artistico della citta' di Milano allo scrittore e poeta. Presso la fondazione brindisi e performance
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283889999



*
Napoli, MADRE - Museo d'Arte Donna Regina
OLIVO BARBIERI

Site specific_NAPOLI 09 e' la quinta ed ultima parte del progetto A Different Altitude, nato dall'incontro tra Olivo Barbierie il rum Zacapa e fondato sulla condivisione del valore dell'altitudine. In mostra una serie di fotografie scattate dall'alto che consentono di scoprire tante forti 'piccole' visioni, ognuna apparentemente con una vita propria: i parchi archeologici, il barocco, il nero delle chiese, la camorra, l'immondizia. Fino al 27/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280243588
Segnalato da: Antonio Della Volpe



*
Anacapri (NA), Chiostro di San Nicola
MICHELE DE LUCA

Insula Lucis. L'artista espone in mostra una decina di nuove opere inedite, realizzate nel corso degli ultimi due anni tutte giocate su gamme fredde di colori: dagli azzurri-viola ai gialli-verdi. Nell'ambito del Premio Oriente 2010. La mostra e' a cura di Enrico Crispolti. Fino al 30/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283785450
Segnalato da: studio418



*
Genova, Palazzo Ducale
VITALIANO MARCHETTO

In mostra 24 opere eseguite a tecnica mista, in cui l'artista affronta l'eroismo in ogni ambito della vita, dallo sport all'arte alla spiritualita'. Vitaliano fissa nelle sue tele il valore atemporale di figure emblematiche ed esemplari, cogliendo l'attimo eterno che ne immortala le virtu'. Fino al 24/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280324213
Segnalato da: Oredaria Arti Contemporanee



*
Bra (CN), Palazzo Mathis
FRANCESCO TABUSSO

Questa mostra antologica raccoglie piu' di 50 opere dipinte dall'artista in sessant'anni di attivita'. Tabusso e' un pittore che lavora per cicli: il paesaggio, la natura morta, la figura, i proverbi popolari, l'omaggio ai maestri, il mare, i miti. Fino al 31/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283888776
Segnalato da: Fondazione Cassa di Risparmio di Bra



*
Mantova, Diverse sedi
FESTIVALETTERATURA 2010

XIV edizione. Il tema del confronto culturale, l'amore per la lettura, il desiderio di scoprire appassionate rappresentazioni del mondo e' il filo di Arianna di quest'anno. In programma 5 giorni di incontri con autori, reading, spettacoli e concerti per le vie e le piazze della citta'. Fino al 12/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283781514
Segnalato da: Mara Vitali Comunicazioni



*
Siziano (PV), Parco del Ticinello
DREAM ON A LEASH

Un intervento artistico pensato e realizzato per il parco pubblico di via Dante a Siziano con installazioni ambientali di Giorgio Cerrato, Federico Civardi, Alessandra Di Consoli, Luca Ferrari, Niccolo' Gobbi, Ivan Peroni, Luca Spaccarelli. Fino al 12/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283781503
Segnalato da: Associazione Bianconirico



altri in breve


BOLOGNA

COWBOYS - MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Una performance di Alessandro Sciarroni, nell'ambito del Festival Danza Urbana
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283776576


VENEZIA

INVITO AL CONTEMPORANEO - Fondazione Querini Stampalia
Incontro con i cineasti Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi e proiezioni in anteprima
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283780294


TORINO

COLLETTIVO UBIQUE - Bi-Loft Cellar
Memories. Tre giorni di proiezioni del nuovo video del collettivo.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283781019


________________________________________________________________________________


N E L M O N D O :


*
London, Tate Britain
EADWEARD MUYBRIDGE AND RACHEL WHITEREAD

This exhibition brings together the full range of his art for the first time, and explores the ways in which Muybridge created and honed his remarkable images, which continue to resonate with artists today. Highlights include a seventeen foot panorama of San Francisco and recreations of the zoopraxiscope in action. Rachel Whiteread is renowned for her evocative large-scale sculptures, but drawing has always remained one of her core activities. This exhibition offers a rare opportunity to explore her works on paper, most of which have never been shown before in a public gallery. These collages and drawings provide a fascinating and intimate insight into the creative process behind Whiteread's work. Fino al 16/1/2011
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280146623
Segnalato da: Selina Jones



*
London, Lisson Gallery
TIM LEE AND HUSSEIN CHALAYAN

Both the new installation and an accompanying film piece centre on ideas which have continually fascinated Hussein Chalayan including cultural identity and performance as an art form. Solo Quintet (1897-1979) is a new exhibition by Tim Lee: working with photography, video, text and sculpture, he continues to explore his interest in reconstructing and re-imagining seminal moments in art history and popular culture. Fino al 2/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1279817448
Segnalato da: Alex Logsdail



*
London, Victoria & Albert Museum
RAFFAELLO SANZIO

A display of four of the ten tapestries designed by Raffaello for the Sistine Chapel in Vatican City. These are the original tapestries from the only series designed by the artist of which examples survive, and are comparable with Michelangelo's Sistine Chapel Ceiling as masterpieces of High Renaissance art. This is the first time that the designs and tapestries have been displayed together - something Raffaello himself never witnessed. Fino al 17/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1279902712
Segnalato da: Zoe Franklin



*
London, Eleven Fine Art
MARTHA PARSEY

On show new series of works where the painter expands on her combinations of figuration and abstraction. Parsey is now investigating the possibilities of a much more organic kind of abstraction where large expanses of textured paint act as backdrops. Fino al 9/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280330857
Segnalato da: Eleven



*
Helsinki, Kiasma
CREAM

Damien Hirst & his Contemporaries. The exhibition shows works by 16 artists, most of whom started their career in London at the beginning of the 1990s. YBA was one of the most famous art phenomena of the era. In the 1990s, young British artists were like rock stars, and their artistic endeavours and personal relationships were followed by the art world and attracted wide media coverage. Works by Angela Bulloch, Jake and Dinos Chapman, Tracey Emin, Ian Davenport, Mark Francis, Damien Hirst, Gary Hume... Curated by Arja Miller and Satu Metsola. Fino al 7/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283860406
Segnalato da: Merja Kukkonen



*
Frankfurt, Different venues
PLAYING THE CITY II

The project presents a range of artistic activities in public space, involving the city and its inhabitants. New actions taking place daily, from performances to installations to "guerrilla actions". At the heart of the project lies an intense debate about public space and the "participatory turn" within contemporary art. Around 20 collaborative and participatory works are planned, by Julien Bismuth, Clegg & Guttmann, Paola Pivi, Plural Art Collective feat, Gavin Turk and many others. Fino al 26/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280395834
Segnalato da: Philipp Dieterich



*
Ekaterinburg, Different venues
1ST URAL INDUSTRIAL BIENNIAL OF CONTEMPORARY ART 2010

Shockworkers of the Mobile Image. The Biennial draws together the work of more than 40 artists and filmmakers in a dense curatorial narrative. Confirming the idea that any biennial is a clone, the exhibition consists almost entirely of copies, reproductions, rips, and long-distance works. Forgotten classics and historical displays reveal a geneology for contemporary art in Soviet film and architecture, ever present in the space itself. Fino al 10/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280398101
Segnalato da: National Center for Contemporary Arts



*
Dublin, Irish Museum of Modern Art - IMMA
TWO EXHIBITIONS

Graphic Studio: 50 Years in Dublin shows the range of the studio's scope, by way of the earliest works from the five founders, right through to a diverse selection of artists. Post-War American Art: the Novak / O'Doherty Collection will open in the New Galleries on the occasion of the generous gift by art historian Barbara Novak and artist Brian O'Doherty. It comprises paintings and sculpture, photographs, limited edition and an extensive range of works on paper. Works by Jasper Johns, Robert Rauschenberg, Christo, Edward Hopper and many more. Fino al 30/1/2011
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280248446
Segnalato da: Patrice Molloy



*
Tartu, Different venues
ART IST KUKU NU UT

A Festival of Contemporary Art in Estonia including the exhibition 'Annex 6. The Politics of the Invisible Hand' at Y-Gallery, and 'Choose Vitamine! Tartu young artists exhibition-auction' at Tartu Centre for Creative Industries. The work that paves the way for new nuggets of knowledge and cognitive nuances has been performed with the means offered by contemporary art and the study group is composed of a selection of artists who are active in Europe and treat the surrounding environment with a sharp eye. Fino al 2/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283868219
Segnalato da: Kaisa Eiche




________________________________________________________________________________



Visto il crescente numero di segnalazioni e notizie che la redazione riceve
ogni giorno, ti invitiamo a collaborare utilizzando esclusivamente questa
scheda per inviare comunicati stampa e immagini delle tue prossime mostre:
http://undo.net/pressrelease/scheda
________________________________________________________________________________



Pressrelease viene continuamente aggiornato: sul web oggi troverai
gli approfondimenti sugli eventi di domani:
http://undo.net/pressrelease
 
Contacts  Top
GCUONO
view post Posted on 9/9/2010, 07:04     Top   Dislike




PRESSRELEASE: QUOTIDIANO DI CULTURA CONTEMPORANEA
http://undo.net/pressrelease

________________________________________________________________________
________

La cultura come ecosistema: Pressrelease - dove tutto e' in
relazione,
territorio d'incontro, luogo senza confini geografici per una
lettura
trasversale delle informazioni, per l'approfondimento e la
conoscenza.
________________________________________________________________________
________





S P O T

Perugia
ISTALLAZIONI AMBIENTALI

Un workshop gratuito a Perugia che e' parte di Workshow Laboratori
creativi in rete. Dedicato a giovani artisti e musicisti, e'
basato sul concetto di relazione e prevede la produzione di
un'installazione ambientale collettiva in uno spazio cittadino.
Artisti/Docenti: Bianco & Valente con Andrea Gabriele. Deadline
per le iscrizioni 15 settembre 2010.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280427185

________________________________________________________________________
________





E V E N T I D I O G G I [ 9 / 9 / 2010 ]


*
Milano, Fabbrica del Vapore
STORM THORGERSON

Pink Floyd. Mind over Matter. La mostra conduce il visitatore nel
tempio psichedelico e visionario dello storico gruppo inglese, dove
design, fotografia, cinema e grafica hanno saputo esprimere le intense
emozioni di una band. Nell'ambito del progetto MiTo. Fino al
26/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283781842
Segnalato da: Clarart



*
Milano, Fondazione Mudima
TORNARE@ITACA

Arte per la legalita'. In un viaggio collettivo che critici,
organizzatori e artisti compiono insieme, Itaca diviene simbolo della
Calabria e del Sud. Durante il finissage asta delle opere in favore
dell'associazione Libera. Mostra a cura di Mimma Pasqua e Franco
Gordano. Fino al 16/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283871469
Segnalato da: Fondazione Mudima



*
Milano, Galleria Carla Sozzani
LORETTA LUX

Bambini contemporanei, messi in posa, abbigliati come se venissero dal
passato, ambientati in contesti di una calma e serenita'
alienante. Magia della fotografia contemporanea che, da una ripresa
'diretta', riesce a trasformare con semplici mezzi,
un'immagine in un'altra immagine del tutto possibile e del
tutto ingannevole. Fino al 31/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283981827
Segnalato da: Galleria Carla Sozzani



*
Firenze, Museo Marino Marini
CARLO ROMITI

Ippios. I cavalli e la terra. In mostra le opere dell'artista,
amante dei cavalli tanto da farne tema dell'esibizione. Romiti
dipinge con la terra attraverso una tecnica di antica tradizione
pittorica, talvolta e' la terra stessa, o una sua diversa
tonalita', a suggerire l'opera, in un alternarsi di
priorita' tra soggetto e colore. Fino al 9/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283871477
Segnalato da: Davis & Franceschini



*
Firenze, Museo Nazionale del Bargello
GIOVANFRANCESCO RUSTICI

I grandi bronzi del Battistero. Punto focale della mostra e' il
capolavoro del Rustici, la Predica del Battista, gruppo scultoreo di
tre grandiose figure in bronzo alla cui progettazione e realizzazione
partecipo' Leonardo da Vinci e che fu innalzato sopra la Porta
Nord del Battistero fiorentino nel 1511. L'opera e' stata
sottoposta ad un impegnativo restauro (portato a compimento nel 2008),
che ne ha restituito lo splendore di materia e concezione. Fino al
10/1/2011
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283981522
Segnalato da: Opera Laboratori Fiorentini



in breve a FIRENZE


ROUND ROBIN #3 - Galleria Biagiotti Arte contemporanea
Girone all'Italiana. Un lavoro di gruppo, non una collettiva
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283979323



*
Bologna, Galleria Stefano Forni
...IN GALLERIA

Riapre la nuova stagione della galleria Forni con una mostra collettiva
in cui sono esposte opere pittoriche, fotografiche e scultoree degli
artisti che sono stati rappresentati nel tempo... in galleria. Fino al
9/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283939776
Segnalato da: Galleria Stefano Forni



in breve a BOLOGNA


I COLORI: AZIONI E PASSIONI - MAMbo - Museo d'Arte Moderna di
Bologna
Una conferenza con Manlio Brusatin
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283945798


LIBRI D'ARTE. L'IBRIDA ARTE - Fantomars arte accessibile
Mostra collettiva di libri d'artista ed opere
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283982341



*
Genova, Palazzo Ducale
MEDITAZIONI MEDITERRANEO

In Viaggio attraverso 6 paesaggi instabili. Le stanze di Palazzo Ducale
ospitano 6 paesaggi con istallazioni multimediali e interattive dove
la presenza costante di un cavalletto fotografico e' la metafora
che indica l'elaborazione narrativa e visiva di Studio Azzurro.
Pezzi originali, reperti archeologici e preziosi documenti, dialogano
con le installazioni multimediali per focalizzare l'attenzione su
quella culla di civilta' che, nel Mediterraneo, fu il Mar Tirreno.
Fino al 7/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280407249
Segnalato da: Massimo Sorci - Palazzo Ducale Genova



in breve a GENOVA


CORPI URBANI/URBAN BODIES - Diverse sedi
Festival Internazionale di Danza nei Paesaggi Urbani. VIII edizione
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283982674



*
Corsico (MI), Associazione Gheroarte' c/o Stazione FS di Corsico
SGUARDI SUL TERRITORIO

Mostra fotografica di Mirko Bozzato e Gianmario Masala. Sono esposte
una serie di fotografie in bianco e nero realizzate da Bozzato nello
scenario suggestivo del Parco Sud di Milano, poi rielaborate da
Masala. Lo scopo e' quello di far conoscere ed apprezzare una
parte ancora incontaminata della citta', per cercare di
salvaguardarla da speculazioni edilizie. Fino al 19/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283850147
Segnalato da: Antonella Prota Giurleo



*
Corsico (MI), Centro Ugo Foscolo
MARIA TERESA MOFFA

Dialoghi. In mostra i dipinti dell'artista realizzati negli ultimi
due anni; opere astratte che consentono di vedere, di leggere e di
sentire, tele dal segno essenziale e dalle linee morbide, meticcie nei
materiali attraversate da fessure e ricami che suggeriscono la
possibilita' di dialogo e il superamento delle barriere. Fino al
19/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283936252
Segnalato da: Maria Teresa Moffa



*
Trento, Galleria Civica di Arte Contemporanea
LA ROTATORIA DI TRENTO SUD - CONCORSO DI IDEE

In mostra le opere dei 18 artisti che hanno partecipato al concorso per
l'ideazione e l'esecuzione di una scultura per la
caratterizzazione artistica e territoriale della rotatoria presso la
nuova realizzanda stazione autostradale a Trento sud (TN). Il premio
e' stato assegnato a Stefano Cagol con l'opera
'Tridentum'. Il progetto verra' realizzato nel 2011 e
occupera' 150 metri quadri di superficie totale. Fino al 19/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283865871
Segnalato da: Fondazione Galleria Civica



*
Napoli, Castel dell'Ovo
DUE MOSTRE

La fuga della ragione. La Sala delle prigioni ospita una mostra di
installazioni di Amedeo Sanzone'. 'Storia di una raccolta'
e' invece la mostra dedicata alla collezione napoleonica di
Patrizia Boldoni. In esposizione oggetti eterocliti: dagli orologi
alle tazzine, dalle tabacchiere alle bottiglie di cognac, ma
soprattutto dipinti, sculture e statuette che attraversano l'800 e
il 900. Fino al 18/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283784739
Segnalato da: Marino Fuani



*
Reggio Emilia, Quartiere Case Operaie di Mancasale
MURALES

Per dieci giorni gli Artisti di Proyecto Ritual alloggeranno in un
appartamento messo a disposizione dalla Cooperativa Case Popolari di
Mancasale e Coviolo a stretto conttatto con i residenti delle Case
Operaie. Obiettivo finale della coabitazione e' la creazione di
murales sugli edifici del quartiere. Fino al 18/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283943011
Segnalato da: Sara Montesello



*
Pinerolo (TO), Palazzo Vittone
TRE MOSTRE

In occasione della 34' edizione della 'Rassegna
dell'Artigianato del Pinerolese', palazzo Vittone ospita tre
mostre dedicate al design e alla fotografia: Il Villaggio del Design,
Green Chronicles e Slow Design Part2. Fino al 12/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283853314
Segnalato da: Associazione Culturale Badnightcafe'



*
Roma, Mondo Bizzarro Gallery
JENNYBIRD ALCANTARA E CIOU

Le tavole ad olio di Alcantara sono una personalissima miscela di miti,
fiabe e fantasia, mentre i quadri di Ciou, collage di vecchie carte su
cui l'artista interviene con l'acrilico e l'inchiostro,
sembrano sospesi tra il sogno e l'incubo. Fino al 17/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283867403
Segnalato da: Mondo Bizzarro Gallery



*
Treviso, Galleria Aqua Fortis
REMO WOLF E MAX KLINGER

In mostra sono esposte le xilografie della cartella 'Il circo'
di Remo Wolf realizzata nel 1998 e una serie di opere di Klinger che
fanno invece parte della cartella 'Intermezzi', realizzata
dall'artista tra il 1880 e il 1881. Fino al 25/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283785356
Segnalato da: Luciano Rossetto



*
Siena, Inner room
MARC'ANTONIO TANGANELLI

Emotional nihilism and conflicting. Questa mostra, la prima del ciclo
Talenti, si concentra unicamente su un'opera pittorica
dell'artista senese, intitolata ''Lo schizzinoso''
(1981). Fino al 9/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283867328
Segnalato da: Fusi&fusi



*
Torino, Paola Meliga Galleria d'Arte
CLAUDIO RUGGIERI

Pintapiuma. In mostra una serie di opere pittoriche dell'artista
giocate sulla contrapposizione del bianco e del nero. Fino al 18/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283866623
Segnalato da: Paola Meliga



*
Monza, Leo Galleries
GIUSEPPE BUFFOLI

Amplificare il ricordo per tornare al reale. In mostra un progetto
espositivo site specific di Buffoli con una selezione di carte e
grafiche, e un grande intervento scultoreo. Fino al 14/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283865896
Segnalato da: Matteo Galbiati



altri in breve


VORNO (LU)

COMPAGNIA DELLO SCOMPIGLIO - Tenuta dello Scompiglio ex Villa Minutoli
Riflessi in bianco e nero, performance itinerante in 4 tappe, mostra
collettiva e Incontri e racconti con un viandante
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283982143


AMALFI (SA)

LUCA BATTINI - Antichi Arsenali
I Segreti dell'Antica Pittura - dipinti e disegni preparatori per
un grande affresco
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283982547


________________________________________________________________________
________


N E L M O N D O :


*
New York, Yvon Lambert
TWO EXHIBITIONS

Zilvinas Kempinas presents at the gallery Ballroom, a large
installation that will run concurrently with an exhibition of work by
Roman Opalka. Kempinas uses unorthodox materials to create
installations that transform architectural space and light to
determine optical effect. Opalka's 'Passages' features
four large-scale paintings from artist's seminal series
'OPALKA 1965/1 - infinity', including the artist's most
recent work, which is still in the process of being completed.
Conceived by Opalka in 1965, the project dictates the future of his
painting, as the artist is recording the succession of numbers from
one to infinity. Fino al 16/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283861058
Segnalato da: Geneva Jann-Lewis



*
New York, DCKT Contemporary (new location)
CORDY RYMAN

Artist manipulates and reconstitutes an inherited visual language,
defining himself in relation to it. His intuitive and spontaneous
process is propelled and determined primarily by the characteristics
of his media. Manipulating materials such as wood, metal, velcro,
Gorilla Glue, staples and scraps from his studio floor, Ryman's
assemblages are physical and humorous. Fino al 31/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283852287
Segnalato da: Dennis Christie - DCKT Contemporary



*
New York, Ramiken Crucible
ANDRA URSUTA

The Management of Barbarism. The Ursuta's sculptures are complex
explorations of idiosyncratic strains of history and identity
politics, paranoid, and morbid dimensions. Ursuta coats the
monument's rhomboid modules in black rubber, transforming the
stake into a beaded anal toy that eroticizes the act of impalement and
defiles Brancusi's modernist masterpiece. Fino al 31/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283858855
Segnalato da: Ramiken Crucible



*
New York, Kim Foster Gallery
JIM TOIA

Islands ant colonies, spores, webs, jellyfish and other natural
phenomena. Residing in northwestern New Jersey, Jim Toia has developed
a symbiotic relationship with the flora and fauna that graces his
landscape. The lush hills and woodlands, bisected by rivers and
streams, emphasize the elementary rhythms of growth and decay. Fino al
16/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283947909
Segnalato da: Kim Foster Gallery



*
New York, Chelsea West Gallery
SEIRYUN CHUN

Hommage a SooKuen. On show a series of paintings with a mixture of
leather, paint, sand, shells and green tea. Countless dots represent
time and tangled lines like a ball of thread complete a surface.
Billions of stars in the great universe are expressed by the
installation on the wall as if we were able travel between them in a
space shuttle. Fino al 25/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283856267
Segnalato da: Chelsea West Gallery



*
New York, Winkleman Gallery
SARAH PETERS

Appeal to Heaven. On show a suite of new drawings and the first of a
series of new bronze busts of Peters. 'Appeal to Heaven'
represents a continuation of Peters' in-depth exploration of the
ideals and motifs of early American art and colonial history as viewed
from our 21st Century vantage point. Fino al 9/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283872939
Segnalato da: Winkleman Gallery



*
London, Whitechapel
THIS IS TOMORROW

''This is Tomorrow'' exhibition took place in 1956. The
material presented here gives an account of the production process as
well as the final result of this collective curatorial enterprise:
documents from the Gallery's Archive, the original promotional
posters designed by each group, artists' personal correspondence
and rare photographs. A layout of the original 1956 catalogue is
reproduced in the Foyle Reading Room. Fino al 6/3/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283787523
Segnalato da: Rachel Mapplebeck



*
London, ICA - Institute of Contemporary Arts
CHTO DELAT? (WHAT IS TO BE DONE?)

This Russian collective, made up of artists, philosophers and writers,
sees its diverse activities as a merging of political theory, art and
activism. Formed in 2003, the group's ideas are rooted in their
observations of post-perestroika Russia, and in principles of
self-organisation and collectivism. At the ICA, Chto delat? presents
an exhibition and associated season of activity which extends their
identity as 'a self-organising platform for cultural workers'.
Fino al 24/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283789576
Segnalato da: Jennifer Byrne



*
London, FormContent - new space
MODELLING STANDARD

A project by Erick Beltran and Jorge Satorre that takes as a point of
departure the radical historiographic turn introduced by Carlo
Ginzburg in the 1970s who focused on localised, popular and
disregarded micro-histories rather than universal, over-arching
versions. The title 'Modelling Standard' references the
scientific concept of the Standard Model used in physics to explain
the almost invisible interactions occurring between subatomic
particles. Fino al 3/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283940520
Segnalato da: FormContent



*
London, Raven Row
POLYTECHNIC

An exhibition of video, installation and tape/slide works made between
the late seventies and early eighties by a number of artists in the UK
who were developing new relationships between 'experimental'
media and ideas of narrative. The complex and hybrid works in the
exhibition talk about autobiography, television, diaries, lost
histories, sexuality, the communist bloc, popular culture, fictions,
soap operas and murder. Fino al 7/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283785060
Segnalato da: Raven Row



*
London, Sartorial Contemporary Art
STELLA VINE

We're in it for the money. The phenomena of striving for a better
lot in life, low-rent celebrity, a growing army of celebrated public
figures with very little in the way of discernable talent are
favourite subjects of the artist. Fino al 24/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283782047
Segnalato da: Sartorial Contemporary Art



*
Shanghai, Shanghai Exhibition Center
SHCONTEMPORARY 2010

This year's theme is Re-Value. The fair is organised around two key
areas: Best of Galleries, a selection of invited Asian and
International galleries, and Discoveries, a curated, thematic
exhibition in a commercial art fair where artistic value confronts
commercial value. There is also the Giorgio Morandi Exhibition and
Workshop. It consists of a show of selected pieces of his work in
co-operation with MAMbo, with the support of the Region of
Emilia-Romagna. Fino al 12/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283966073
Segnalato da: Eva Altosaar



in breve a SHANGHAI


ANDREA BIANCONI - Place Wujiang Road
The Chinese Umbrella Hat Project
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283869412



*
Antwerpen, Fifty One Fine Art Photography
WILLIAM KEIN

American, 1928. On show not only Klein's past oeuvres, but also his
most recent artistic developments including a selection by Klein of
large format images of Rome and New York, colored photographs and
especially Klein's Painted Contacts. Fino al 9/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280333258
Segnalato da: Gallery 51



*
Antwerpen, Galerie Micheline Szwajcer
KOENRAAD DEDOBBELEER

Ignorance never settles a question. 'The way sculpted things end up
in exhibitions, shows a recurrent attempt to create a presentation in
order to visualise a dimension that one could enter, insisting on
motive'. (K. Dedobbeleer) Fino al 16/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283875316
Segnalato da: Galerie Micheline Szwajcer



*
Humlebaek, Louisiana Museum of Modern Art
ANSELM KIEFER

The exhibition presents around 70 works ranging from the earliest years
after the Academy of Art in Karlsruhe in 1969 and all the way up until
today, showing brand new pictures by Kiefer, who in 2008 was honoured
with Der Friedenspreis des Deutschen Buchhandels (The Peace Prize of
the German Booksellers), which was thus awarded for the first time to
a visual artist. A central theme of the exhibition is found in the
artist's particular insistence on the relevance of grand
narratives. Fino al 9/1/2011
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280249145
Segnalato da: Susanne Hartz



*
Brandts, Kunsthallen Brandts
STIR HEART

Short Notice. An exhibition concept making it possible to show
exhibitions on short notice. On show many experimental works by young
women artists who work conceptually, some with a devil-may-care
attitude, and some sensually. Others are feministic, still others
strongly political. The common denominators are experimentation and
innovation. Works by Josephine Lyches, Pipilotti Rist, Nathalie
Djurberg, Gerd Tinglum, Vanessa Baird... Fino al 9/1/2011
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283953072
Segnalato da: Trine Sondergaard



*
Wien, Wiener Secession
LARA ALMARCEGUI

Almarcegui's projects examine processes of urban transformation
driven by political, social, and economic changes. Many works by the
artist reflect the idea of the city as a complex structure shaped by
ongoing demolition and (re)construction. For this show the artist is
conceiving three new works: two will analyze the specific
architectonic structure of the Secession's building, while the
third project will engage the urban development area of Vienna's
Nordbahnhof railway station. Fino al 7/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280399757
Segnalato da: Tamara Schwarzmayr



*
Roskilde, Museum of Contemporary Art
LOCALITIES

The exhibition explores the personal visions of local places throughout
the world, and takes a comparative and thematic look at the concepts
'local' and 'global'. The title, Localities, refers to
the city of Roskilde. It also refers to how artists living in
different parts of the globe envision their own world. By the use of
real or fictional narrations, the artists question the value of the
images of the world we daily receive and often passively consume. Fino
al 7/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283864355
Segnalato da: Museet for Samtidskunst



*
Ljubljana, Centre of Graphic Arts
WE WANT TO BE FREE AS THE FATHERS WERE

The exhibition presents 18 Slovene artists from various generations,
all of whom have been dealing with the following questions through
their research of the painting medium: How does the contemporary media
image of the world show itself in today's painting? How do artists
respond to the short-term view, television and internet collages? How
do they understand the contemporary media landscape, its
characteristics, operation and inclusion into the social
microstructure? Fino al 7/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283944626
Segnalato da: Lili Sturm - Centre of Graphic Arts



*
Leuven, Stuk Kunstencentrum
CANDICE BREITZ

New York, New York, is a multi-channel video installation that grows
out of and includes documentation of Breitz's first foray into
directing live theatrical performance. Breitz's video oeuvre
reflects critically on the narrative structure of Hollywood cinema and
the challenges posed to the individual and individuality within
contemporary media culture. Trained as a musician and composer,
Celeste Boursier-Mougenot creates works by drawing on the rhythms of
daily life to produce sound in unexpected ways, until 3rd october.
Fino al 12/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283863321
Segnalato da: Frank Geypens



*
Rotterdam, Witte de With and TENT
PARAMARIBO PERSPECTIVES

A large group exhibition that brings together a self-aware generation
of Surinamese and Dutch artists. Against the background of the current
political rift between the Netherlands and Suriname, the show
positions the artist as arbitrator of the changing cultural, political
and social relationships. In installations, paintings, photos,
sculpture and videos, themes such as ancestry and future, history and
politics, cultural identity and social issues are examined and
discussed in the context of art. Fino al 31/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283869500
Segnalato da: Esther van der Leer



*
Reykjavik, i8 Gallery
THOR VIGFUSSON

Vigfusson is currently exhibiting a series of wall works at i8 made
with painted glass, a material he has been working with in recent
years. The glass he uses is cut in a particular shape, the edges
polished, and the back painted with a certain colour. Fino al
16/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283947585
Segnalato da: i8 Gallery



*
Lugano, Studio Dabbeni
JACOPO MILIANI

Attraverso installazioni, video, collages, performances l'artista
mette in discussione il sistema tradizionale di rappresentazione
figurativa, spesso riflettendo sulle connessioni tra cultura di massa
e immaginario collettivo. Fino al 16/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283782264
Segnalato da: Stefano Dabbeni



*
Hamburg, Parking Deck of Marktkauf in Hamburg Wilhelmsburg
LOOKING FOR CHANGES

'Looking for Changes' is an art trail across Hamburg that
follows Line 3 of the suburban railway, connecting the north of the
city to the south. During the last three months, contemporary artists
and residents have reflected on their urban lives to express their
experiences, secrets, expectations and desires. Fino al 3/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283862571
Segnalato da: Academy of Another City



altri in breve


MUNICH

TANJA ROSCIC - Kunstraum Munchen
Don't worry, I am fine. Performance, collages and sculptures
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283868749


OSLO

URBAN IMAGES - Oslo National Academy of the Arts
An International Symposium. Re-imagining the City Through Moving Images
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280402416


________________________________________________________________________
________



Visto il crescente numero di segnalazioni e notizie che la redazione
riceve
ogni giorno, ti invitiamo a collaborare utilizzando esclusivamente
questa
scheda per inviare comunicati stampa e immagini delle tue prossime
mostre:
http://undo.net/pressrelease/scheda
________________________________________________________________________
________



Pressrelease viene continuamente aggiornato: sul web oggi troverai
gli approfondimenti sugli eventi di domani:
http://undo.net/pressrelease
________________________________________________________________________
________

 
Top
GCUONO
view post Posted on 10/9/2010, 06:51     Top   Dislike




PRESSRELEASE: QUOTIDIANO DI CULTURA CONTEMPORANEA
http://undo.net/pressrelease

________________________________________________________________________
________

La cultura come ecosistema: Pressrelease - dove tutto e' in
relazione,
territorio d'incontro, luogo senza confini geografici per una
lettura
trasversale delle informazioni, per l'approfondimento e la
conoscenza.
________________________________________________________________________
________




M A G A Z I N E S punti di accesso per navigare le parole stampate

Emilio Isgro'. Disobbedisco anche alle rondini
Di Anita Tania Giuga su Espoarte n.66, agosto - settembre 2010
http://undo.net/cgi-bin/undo/magazines/mag...58&riv=espoarte


Quando l'arte perde corpo
Di Pia Capelli su L'Aperitivo Illustrato n.42
http://undo.net/cgi-bin/undo/magazines/mag...095&riv=apeillu


________________________________________________________________________
________




S P O T

Perugia
ISTALLAZIONI AMBIENTALI

Un workshop gratuito a Perugia che e' parte di Workshow Laboratori
creativi in rete. Dedicato a giovani artisti e musicisti, e'
basato sul concetto di relazione e prevede la produzione di
un'installazione ambientale collettiva in uno spazio cittadino.
Artisti/Docenti: Bianco & Valente con Andrea Gabriele. Deadline
per le iscrizioni 15 settembre 2010.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280427185

________________________________________________________________________
________





E V E N T I D I O G G I [ 10 / 9 / 2010 ]


*
Savignano sul Rubicone (FC), Vecchia Pescheria
SI FEST - SAVIGNANO IMMAGINI FESTIVAL 2010

Abitare mondi/Living World. Principali protagonisti di questa 19ma
edizione sono Roger Ballen, Mark Steinmetz, Joakim Eskildsen e Simon
Roberts, ma interpretano il tema dell'abitare anche Italo Zannier
e Cesare Cicardini insieme a molti giovani fotografi in 16 mostre di
cui 3 collettive, per un totale di 45 autori e 8 videoproiezioni in 11
spazi espositivi e luoghi storici. In programma dal 10 al 12 settembre
videoproiezioni, letture dei portfolio, premi per la giovane
fotografia, seminari e incontri. Fino al 3/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284034000
Segnalato da: Mariaelena Forti



*
Savignano sul Rubicone (FC), Vecchia Pescheria
MARK STEINMETZ

South. Mostra fotografica a cura di Associazione culturale MiCamera.
Quello di Steinmetz e' uno stile fortemente filmico, influenzato
anche dal cinema italiano dove persone e luoghi scaturiscono da una
''flanerie'' mai pianificata. L'evento e'
parte della manifestazione Savignano Immagini (10-12 settembre). Fino
al 3/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280161144
Segnalato da: Giulia Zorzi



in breve a SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)


GLOBAL PHOTOGRAPHY - ex Consorzio di Bonifica
True Stories. Fotografia italiana e internazionale; mostra collettiva
nell'ambito di Savignano Immagini Festival 2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284043617


ROGER BALLEN - Palazzo Martuzzi
Boarding House. Mostra fotografica nell'ambito della 19 edizione
del SI Fest - Savignano Immagini Festival 2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284043840


SIMON ROBERTS - Galleria Vicini (Giuseppe Zanotti Design)
We English. Mostra fotografica nell'ambito della 19 edizione del SI
Fest - Savignano Immagini Festival 2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284044092



*
Roma, Galleria Edarcom Europa
ENZO ROBERTI

Omaggio all'artista. La mostra, curata da Francesco Ciaffi in
collaborazione con gli eredi dell'artista, raccoglie 50 opere
significative del suo percorso creativo. Dalle tele sugli eventi
bellici, ai paesaggi di Subiaco, fino alle atmosfere da Scuola Romana.
Fino al 21/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283951574
Segnalato da: Francesco Ciaffi



*
Roma, Galleria Tartaglia Arte
CHRISTIAN FERMO

In mostra opere in cui l'autore rivisita l'arte classica in
chiave contemporanea. I supporti realizzati in malta fanno riferimento
all'antica tecnica dell'affresco, ma sono ottenuti con
tecniche e materiali moderni che consentono un'esecuzione piu'
rapida. Fino al 28/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283958794
Segnalato da: Tartaglia arte



*
Roma, Galleria Cassiopea
UGO NESPOLO INCONTRA GEORGE LILANGA

In questa mostra gli Shetani di Lilanga entrano in contatto con i
Collage di Nespolo: le immagini dell'artista africano, permeate da
flussi magici, cromatismo, movimento e ritmo, si legano a quelle
ludiche ed enigmatiche dell'artista italiano. Fino al 4/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283961529
Segnalato da: Galleria Cassiopea



*
Palermo, Zelle Arte Contemporanea
JACOPO CASADEI

All my friends were metalhead. La personale di pittura di Jacopo
Casadei e' un'antologia che riassume gli ultimi capitoli della
ricerca del giovane artista cesenate. A cura di Davide W. Pairone.
Fino al 10/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283949349
Segnalato da: Zelle Arte



*
Palermo, Villa Castelnuovo
SOLIDART E LA MOSTRA X-RAY

La manifestazione SolidArt offre alla citta' di Palermo tre giorni
di cultura, musica, spettacolo oltre alla mostra X- Ray dove gli
artisti Tommaso Chiappa e Gaetano Costa presentano le loro opere
pittoriche. Fino al 12/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283960142
Segnalato da: Massimo La Piana



*
Bolzano, Museion - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano
ISA GENZKEN

Piu' di 50 opere provenienti da collezioni private e dalla
collezione di Museion offrono un approccio all'eterogenea opera
dell'artista con un percorso sganciato da griglie cronologiche.
Nella piu' recente serie di lavori 'Wind', Genzken si
serve di materiali sovrapposti per riaffermare alcune tematiche
costanti della sua arte: il coinvolgimento delle componenti fortemente
personali ed emotive e le associazioni soggettive nel rapporto
scultura-realta'. Le nuove colonne della serie Wind, cosi'
come i nuovi lavori a parete, sono in parte dedicati a Michael
Jackson: i suoi movimenti diventano una sorta di metafora del vento
che aleggia attraverso le opere. Fino al 16/1/2011
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280158917
Segnalato da: Caterina Longo - Museion



*
Traversetolo (PR), Fondazione Magnani Rocca
GUTTUSO

Passione e Realta'. Una mostra antologica che prende idealmente
spunto dalle quattro opere di Guttuso presenti nella collezione
permanente della Magnani Rocca e dal cospicuo fondo epistolare che
mette in luce i rapporti tra l'artista e Luigi Magnani. In
esposizione 65 opere per documentare l'intensita' espressiva
del momento formativo, all'inizio degli anni Trenta, il sentito
realismo espressionista, fino al vitalismo rinnovato della sua ultima
stagione. A cura di Stefano Roffi. Fino al 8/12/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280396521
Segnalato da: Studio Esseci



*
Genova, OpenLab Artisti Oggi
ANDREA LUNARDI

Ho fatto un sogno ma non ricordo granche'. L'artista attraverso
l'uso del disegno e del video racconta la storia della fabbica di
automezzi San Giorgio, rappresentando un viaggio alla ricerca di
memorie di un passato non molto lontano che e' stato ed e'
tuttora una componente fondamentale del tessuto socio-economico della
citta' di Genova. Fino al 27/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283938236
Segnalato da: Andrea Lunardi



*
Mestre (VE), Centro Culturale Candiani
MARIO DE BIASI

Dal fotogiornalismo alla fotografia astratta. In esposizione oltre 100
fotografie del fotoreporter esponente della generazione del
Neorealismo. Un percorso che spazia dal reportage sociale e di guerra,
alla fotografia di viaggio e documentaristica, passando per il
ritratto e la natura, fino alla fotografia astratta. Fino al 31/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283940605
Segnalato da: Centro Culturale Candiani



*
Torino, Borgo Medievale - Parco del Valentino
LE FORME DEL FANTASTICO

La ceramica nell'opera di Carlo Zoli. La mostra presenta una
ventina di opere tra le piu' rappresentative dell'artista:
dalle donne guerriere, alle madri con i loro bambini, dalle coppie
unite in un unico corpo a persone che si tengono per mano, per
arrivare alle rappresentazioni di cavalli e cavalieri. Fino al
10/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284030213
Segnalato da: Daniela Matteu - Fondazione Torino Musei



*
Erice (TP), Polo Umanistico - ex carceri
GIUSEPPE DE BARTOLO E GERO SICURELLA

La realta' del colore. La doppia personale presenta una raccolta di
oltre 40 opere che sintetizzano l'intero percorso degli artisti:
un 'viaggio dal mondo reale al mondo spirituale', alla
scoperta di se stessi, dove i colori sono i veri protagonisti. Fino al
19/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283957039
Segnalato da: Giuseppe De Bartolo



*
Longiano (FC), Fondazione Tito Balestra
ITALO ZANNIER FOTOGRAFO

1957-2007. Dagli interni friulani al kitsch nelle citta'.
L'autore e' attratto dal tema dell'abitare, indaga gli
spazi della quotidianita' e i tempi in cui questa si sviluppa.
Mostra a cura di Roberto Maggiori nell'ambito di SI Fest -
Savignano Immagini 2010. Fino al 26/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284037670
Segnalato da: Around Photography



*
Chivasso (TO), Palazzo Luigi Einaudi
ELIO GARIS

Dentro la scultura. L'artista prende ispirazione da cio' che lo
circonda e dalla materia stessa, ed e' proprio la materia che ha
iniziato Garis all'arte della scultura: prima l'argilla poi la
ceramica, il vetro, le sabbie. A cura di Patrizia Bottallo e Diego
Bionda. Fino al 31/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283951302
Segnalato da: Emanuela Bernascone



*
Castelleone (CR), Teatro Leone
X BIENNALE DI GRAFICA E ARTI 'CITTA' DI CASTELLEONE'
ADALBERTO MARENGO

La X Biennale di Grafica e Arti in questa edizione volge lo sguardo a 4
nuove sezioni artistiche da affiancare alla Grafica Incisoria:
Scultura, Grafica Digitale, Fotografia e Poesia. Rientrano
nell'evento anche 2 appuntamenti teatrali. Fino al 10/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284038318
Segnalato da: Natalia Vecchia



*
Borgo Valsugana (TN), Due sedi tra Borgo Valsugana e Levico Terme
MUSAE TRENTINO 2010

Musae - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente, presenta a
Borgo Valsugana (sala Guido Polo) un'esposizione di opere
selezionate dal bando Musae 2010 e a Levico Terme (Villa Sissi)
'Arti Corte': rassegna di video art, ideata da MUSAE sulla
base della selezione delle opere in concorso. Fino al 12/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284044644
Segnalato da: Musae - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente



*
Parma, Diverse sedi
TRAIETTORIE 20

La Rassegna, che quest'anno festeggia il suo ventennale, propone un
ampio cartellone con i piu' grandi artisti del repertorio
contemporaneo. Da Kurtag a Schumann, da Morton Feldmann a Schubert, da
Sciarrino a Debussy, dai padri della musica moderna ai classici del
secondo Novecento. Fino al 24/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283954793
Segnalato da: Luciana Convertini - Fondazione Prometeo



*
Avigliana (TO), Associazione Culturale Dante Selva. Officina d'Arte
ENRICO MASSIMINO

Emozioni. ''Inserti cromatici, a sorpresa su tessiture
monocromatiche, condotte sulla soglia della comunicazione angosciosa
dell'horror vacui'' (Paolo Nesta). Fino al 26/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283952789
Segnalato da: Luigi Castagna



*
Venezia, Galleria Dorothea van der Koelen
PATRICK MIMRAN

Realizzati dal 2001 in spazi pubblici di grandi citta', gli
interventi dell'artista si presentano come striscioni sui quali
Mimran firma brevi sentenze provocatorie sul mondo dell'arte. Fino
al 31/12/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280239416
Segnalato da: Galleria Dorothea van der Koelen



*
Lamezia Terme (CZ), Pramantha Arte contemporary art gallery
KRISTINA KURILIONOK

Con Imagomania (Mind in the mirror) la rassegna mette in scena la
dimensione ossessiva e maniacale dell'immagine. L'attenzione
di Kurilionok e' rivolta esclusivamente alla relazione che il
soggetto ha con il suo corpo. Fino al 24/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283956838
Segnalato da: Pramantha Arte contemporary art gallery



*
Pordenone, Galleria Vastagamma
AMMAN OLCESE MAKO'

La cospirazione testarda delle cose. Ventuno artisti reinterpretano e
raccontano i cotonifici pordenonesi di Borgomeduna, Torre e la filanda
di Cordenons. Fino al 26/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284040010
Segnalato da: Associazione Culturale Vastagamma



*
Forli', Diverse Sedi
IPERCORPO 2010

Il festival sperimenta tutte le possibilita' dell'arte di
'migrare' da una forma all'altra, offrendo al pubblico 8
giorni di eventi e tanti linguaggi che scivolano rapidamente da una
disciplina all'altra. Fino al 26/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283947072
Segnalato da: Emanuela Dallagiovanna



altri in breve


SAN MAURO PASCOLI (FC)

JOAKIM ESKILDSEN - Villa Torlonia
The Roma journeys. Mostra fotografica nell'ambito della 19 edizione
del SI Fest - Savignano Immagini Festival 2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284043258


VERONA

LUCIANO PERBELLINI - Centro Internazionale di Fotografia Scavi
Scaligeri
13 coins. Mostra fotografica
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283954725


LECCE

QUALE SALENTO, QUALE PUGLIA, ALLE RADICI DELL'IDENTITA' -
Libreria Palmieri
Presentazione del libro di Gianni Simeone, nell'ambito della
stagione di Astragali Teatro per Teatri Abitati: una rete del
contemporaneo
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284033348


SAN GIULIANO TERME (PI)

SETTEMBRE CONTRO I TAGLI ALLA CULTURA - Diverse sedi
Corteo, performance e tavola rotonda
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284025448


MANTOVA

L'AMBIGUITA' DELLE IMMAGINI. QUESTIONI DI FOTOGIORNALISMO -
Seminario Vescovile
Nell'ambito del Festival della Letteratura, Marco Belpoliti
incontra Ferdinando Scianna autore del libro 'Etica e
fotogiornalismo'
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283956585


BOLOGNA

COLLETTIVA - Galleria 18
Opere di Silvano Crespi, Maria Ludovica Pantoli e Isabella Tonini
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283955435


________________________________________________________________________
________


N E L M O N D O :


*
Berlin, Different Venues
CORRECT ME IF I'M CRITICAL

'correct me if i'm critical' is an exhibition program that
aims to question how critical knowledge is approached, produced, and
positioned by artistic practices today. As an alternative form of
exhibition, it is composed of an 'exhibition ground', solo
presentations, event based discussions, performances, screenings, and
Summer Studio / August 2010, a discussion and production unit. Curated
by Adnan Yildiz. Fino al 2/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284028531
Segnalato da: Mareike Roper



*
Berlin, Haunch of Venison
YOKO ONO

Das Gift. The show presents new versions of seminal works such as
Shadow Film, Smile Film, Helmets and Centipedes. With two new
participation pieces never before seen, the artist invites the Berlin
public to be part of the creative process of the show. A Hole is a
central work of the exhibition among several new works created by the
artist for the occasion of the exhibition. Fino al 13/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280397919
Segnalato da: Ute Weingarten



*
Berlin, Galerie Barbara Thumm second space
ANNA OPPERMANN

The show presents one of Oppermann's major 'ensembles':
'Being an Artist (Drawing from Nature, for Example, Linden Blossom
Petals), 1969-1985', which was first shown at documenta 6 in 1977.
Oppermann's ensembles - evolving full-scale picture installations
- begin as a small still life consisting of a found object that the
artist treated as an allegory of a certain question. Fino al 30/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280401225
Segnalato da: Ute Weingarten



*
Berlin, Zak / Branicka
KRZYSZTOF ZIELINSKI

Briesen is the old German name for a provincial town situated in the
north of Poland that was once a part of former eastern Prussia. The
town's Polish name is one difficult for the foreigner to
pronounce. It is a grey and unremarkable place. It is where Zielinski
was born and raised, and is also the name of the artist's new
photographic series. Fino al 6/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283870083
Segnalato da: Asia Zak



*
Berlin, Galerija Gregor Podnar
YURI LEIDERMAN

On show Leiderman continues his ongoing elaboration of what he calls
'Geopoetics'. Drawing inspiration from current themes and
political situations, geopoetics seeks to transform those themes and
situations into abstractions, thereby testing their flexibility,
privileging their unexplainable character, and thus restoring to them
some measure of irreducible, if ironic dignity. Fino al 6/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283942393
Segnalato da: Galerie Gergor Podnar



*
Berlin, Ernst Schering Foundation
FIORELLA LAVADO AND ARTHUR I. MILLER

'Weaving the Universe: From Atoms to Stars' originates from a
collaboration between an artist: Fiorella Lavado and a scientist:
Arthur I. Miller. This approach requires that the artist strives to
understand scientific concepts and the scientist is willing to examine
nature from an artistic point of view. Fino al 9/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283867630
Segnalato da: Schering Stiftung



*
Berlin, Klemm's
REGINE MULLER WALDECK

The collection of new works in Tomatencasino debates the conservation
of wishes and dreams never fulfilled or implemented - long since not
questioned - which are cultivated by habit. How does one remember the
futile attempt to get the full value out of life, and the risks taken
while trying? Fino al 23/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283868321
Segnalato da: Klemm's



*
Berlin, Galerie Martin Mertens
MIRIAM VLAMING

Vlaming's new work group 'true tales' connects details of
body parts with objects of Vlaming's everyday life, many of which
are very personal and related to her family's history. Fino al
30/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283958405
Segnalato da: Galerie Martin Mertens



*
Berlin, Factory-Art Gallery
MASSIMOTOFFOLO LTD

With this show Toffolo become his own artwork: a Limited Company
issuing bearer bonds that become works, as the artwork based on demand
and on availability (of the market) that increase in value. Fino al
30/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283963302
Segnalato da: Factory-Art Gallery



in breve a BERLIN


DAN REES - Tanya Leighton Gallery
French Cricket: new works. The protagonist of the current exhibition is
a frog named Charles
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284063346



*
New York, The Drawing Center
CLAUDIA WIESER / GERHARD RICHTER

Claudia Wieser: Poems of the Right Angle features a site-specific
installation of optical and spatial illusions that foregrounds
Wieser's distinctive approach to abstraction. Artist's work
marks the experiential and intangible through precise geometries
imbued with layers of spiritual, psychic, and phenomenal meaning. The
exhibition 'Gerhard Richter: Lines which do not exist' brings
together artist's works on paper to explore his relationship to
drawing by highlighting the asymptotic path between drawing and his
work in other mediums, and charting his independent and often
inconclusive investigations into representation and perception. Fino
al 18/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283951051
Segnalato da: Emily Gaynor - The Drawing Center



*
New York, Mitchell-Innes & Nash Uptown
ROY LICHTENSTEIN

Reflections. The exhibition focuses on reflections, mirrors and
doubling as a career-spanning motif in Lichtenstein's work.
Comprising a dozen paintings dating from the early-1960s through the
90s, Reflections is the first survey on this subject in the U.S. In
these works Lichtenstein often used his own early work as subject
matter, fracturing the composition with abstracted mirror-shards. Fino
al 23/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280398829
Segnalato da: Mamie Tinkler



*
New York, Gagosian Gallery
DAN COLEN

Poetry. Drawing from mass media, local environment, and subculture,
Colen's art imbues the ordinary, the disenfranchised, and the
tribal with provocative new status. Working from personal experience
with subjects overlooked or considered rogue and delinquent by art and
society, he explores the very essence of dichotomy through risk and
affect, juggling immediacy of expression with technical perfection.
Fino al 16/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283853030
Segnalato da: Sarah Hoover



*
New York, Two Venues
LIAO YIBAI

Real Fake. By collapsing the concepts of 'real' and
'fake' through mash-ups of luxury labels, the appropriation of
real fake brand names, and the creation of his own luxury brands;
Yibai with wit and originality questions China's rags-to-riches
story of material obsession through his exquisitely detailed,
hand-welded stainless steel sculptures. Yibai will be on show at Mike
Weiss Gallery and ATM gallery. Fino al 30/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284023883
Segnalato da: ATM Gallery



*
New York, Galerie Lelong
ANGELO FILOMENO

The marquis and a bearded dominatrix with a cake in the oven. For the
exhibition, Filomeno enlists some of his regular characters - insects,
dead philosophers, grotesque objects - and incorporates elements
previously unseen in his works. Fino al 23/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283869735
Segnalato da: Mary Sabbatino



*
New York, Bronx River Art Center
ABOUT ME

'About Me' explores different ways in which contemporary
artists are making use of the trope of autobiography in their work.
The artists exhibited make reference to themselves and in so doing,
ask us to question the relationship between personal history and
memory, as well as the veracity of self-presentation. Fino al 9/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283954177
Segnalato da: Minnae Chae



*
New York, Invisible-Exports NYC
MINE

Gathered together in this show, the three artists offer potent
testimony that the power of work staged in and on the body can outgrow
the life and the boundaries of that body, and that work dedicated to
the focused examination of self can transcend even that self. The body
is a piece of work. Fino al 17/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283958778
Segnalato da: Invisible-Exports



*
London, Gallery Primo Alonso
ALEX VIRJI

The exhibition show how Virji sees painting as a form of archaeology.
His discoveries are subtly juxtaposed and married together. This
current series uses floral motifs as the constant within the work
forming the bones of his paintings that are then
'rediscovered' through rigorous glazing and erasure. Fino al
17/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283955831
Segnalato da: Gallery Primo Alonso



*
London, Subway Gallery
ART MINE

An exhibition by Seymour Art, the Homeless Art Collective. This fresh
collection of work represents the energy, beauty and playful spirit
invested by a group of committed artists. Nine members of Seymour Art
present work in a variety of media ranging from oil paint to digital
montage. Fino al 25/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283957950
Segnalato da: Subway Gallery



*
Dusseldorf, Different venues
QUADRIENNALE 2010

Presence of Art - Yesterday - today - tomorrow. For this second edition
nine museums and galleries are preparing high quality exhibitions.
What characterized the art that defined life in Dusseldorf in the 60s,
70s, 80s and beyond? A retrospective of the rich creation of art from
these years is the starting point in many shows. The museum kunst
palast present works by Nam June Paik, the K20 a selection of works by
Joseph Beuys, the Stiftung Schloss with James Lee Byars, the K21 is
displaying Art of the 80s, the Akademie-Galerie with Anthony Cragg and
Peter Doig and many more, the Kunstverein fur die Rheinlande und
Westfalen "Real Presences. Marcel Broodthaers today" with
selected works by internationally artists like Tacita Dean, Stephen
Prina or Cerith Wyn Evans... Fino al 30/1/2011
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284061749
Segnalato da: Werner Lippert



*
St. Louis, Contemporary Art Museum
RICHARD ARTSCHWAGER / ELAD LASSRY

The exhibition focuses on a material he has used throughout his career:
rubberized horsehair. Emerging from the Artschwager's famous blps
series he began in 1968, the hair works depart from the crisp lines
and sharp forms of his better-known Formica furniture works, and blur
the clarity of sculptural form, throwing objecthood out of focus.
Contemporary the exhibition by Elad Lassry: Sum of Limited Views. His
intimately framed photographs slip effortlessly between genres and
iconographies, capturing plastic still-lives, uncanny publicity
portraits, collages, animals, and landscapes. Fino al 2/1/2011
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280416530
Segnalato da: Lisa Grove



*
Busan, Different venues
BUSAN BIENNALE 2010

Living in Evolution. The 2010 Busan Biennale hosts 135 works from 75
artists at several locations in Busan, including the Busan Museum of
Art, the Busan Yacht Center and Gwangalli Beach. The art festival
makse a new attempt of integrating three existing exhibitions
(Contemporary Art Exhibition, Sea Art Festival and Busan Sculpture
Project) into one in order to ensure faithful reflection of the
overall theme and consistency in exhibition planning. Directed by
Azumaya Takashi. Fino al 20/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284027006
Segnalato da: Busan Biennale Organizing Committee



*
Shanghai, Duolun Museum of Modern Art
NABATT: A SENSE OF BEING

The exhibition features over 130 works by 23 Saudi artists, and involve
visual arts, music and literature. The diversity of media creates an
intriguing crossover that illustrates the vivid cultural engagement
within the Saudi art scene. The artists focus their work on the issue
of glocalisation. The word Nabatt has different meanings, two of them
are "extracting water from the ground" and "to obtain
the sense of one word from another word". Fino al 31/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283967101
Segnalato da: Peifen Sung



*
Malmo, Malmo Konsthall
RIVANE NEUENSCHWANDER

In her poetic works artist explores themes like communication,
migration and consumption. In her works, living organisms (fish,
parrots and ants) or traces of something living (snail tracks or
insect wings) play a central role. She is particularly interested in
nature's hidden, chaotic forces which humans cannot fully control.
The exhibition at Malmo features both older works and new
site-specific installations. Fino al 14/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283943745
Segnalato da: Lena Leeb-Lundberg



*
Antwerpen, MuHKA
TWO EXHIBITIONS

'Lonely at the top: Modern Dialect'. The exhibition brings
Braem's modernist architecture face to face with the work of
contemporary artists. 'Collection XXVI: The Artefactum years'.
Artefactum was a Belgian art magazine published by Flor Bex, the
former director of MUHKA, from 1983 to 1994. The museum invited him to
put together a presentation of works from the collection, taking
Artefactum as the unifying element. Fino al 14/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1280399833
Segnalato da: Rita Compere



*
Winterthur, Fotomuseum Winterthur
THREE EXHIBITIONS

In his photographics works Stefan Burger has a way of removing all the
camouflage to reveal what lies underneath, things half finished, the
abandoned and the empty. In 1977 Larry Sultan and Mike Mandel combed
through thousands of photographs in the archives of companies for the
project Evidence. From its earliest beginnings, photographs by Larry
Sultan and Mike Mandel captured how, where and under what conditions
people work. The exhibition 'Arbeit / Labour' includes a
selection of works by Richard Avedon, Joachim Brohm, Raphael
Dallaporta/Ondine Millot, Guido Guidi... Fino al 14/11/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1284051414
Segnalato da: Mari Serrano



*
Chicago, Packer Schopf Gallery
MICHAEL FERRIS JR. / ERIC STOTIK / FRANK TRANKINA

Sculpture and Process Drawings / New Paintings / Wall Tales and Shelf
Stories. On show 3 artists for 3 solo exhibitions. All 3 artists work
in a traditional format but share an underlying forwardness in the way
they approach their particular subject matter through composition.
They all mine the figure, directly or indirectly, and communicate
different aspects of art history and personal narrative via their
straightforward mediums. Fino al 30/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283942939
Segnalato da: Aron Packer



*
Leipzig, Emmanuel Post
SEBASTIAN GOGEL & MIRON SCHMUCKLE

With 'Caligula' Gogel and Schmuckle create a highly fascinating
interplay by immediately referencing each other's work and through
elaborate finesse and aggressive explorations of artistic means.
Gogel's monumental mixed-media-sculpture meets Schmuckle's
artificial floral-insectoid constructions as Indian ink drawings on
paper. Fino al 16/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283940012
Segnalato da: Emmanuel Post



*
Paris, Pinacotheque de Paris
L'OR DES INCAS

Origines et mysteres. Si sposta in Francia, alla Pinacotheque de Paris,
la mostra ospitata fino a giugno al museo di Santa giulia di Brescia.
L'evento propone un viaggio attraverso gli aspetti inconsueti e
meno conosciuti di questi popoli, con la ricostruzione
dell'ambiente, dei miti e dei riti attraverso tesori raramente
esposti al di fuori dei confini nazionali peruviani. Fino al 6/2/2011
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283944525
Segnalato da: Ufficio Stampa CLP



*
Munich, Traversee
NIKA RADIC

Out of Place. The artist tranfers the exhibition space into a fictive
private apartment: There are pictures on the walls, a carpet on the
floor, furniture and books. The visitor does not enter the typical
white cube, he rather crosses a living space, which introduces a
voyeuristic moment: as an observer inside an alien home, he is
'out of place'. Fino al 30/10/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283942048
Segnalato da: Galerie Travesee



*
Wien, Artunited
MANUELA MACCO E GUIDO SALVINI

Salvini's work reflects on the modalities and consequences of a
progressive attitude to censorship and intimidation. Macco's
performance action is born after an observation on the image of women
in contemporary society. Fino al 24/9/2010
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283871094
Segnalato da: Alexandra Bentlage



altri in breve


ATHENS

FRONT LINES: ORIGINAL WORKS ON WAR & LIFE - Athica - Athens
Institute of Contemporary Art
A Vox Reading Series Event
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283848852


SHARM EL SHEIK

ANTONIO MANFREDI - Nabq Bay
Mosmar - il bullone napoletano. Scultura permanente
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283951995


GLATTFELDEN

DOMENICO OLIVERO - R. Manz
Camminamento - Partizione 3: la cessazione del Dukkha. Mostra e
performance
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1283954208


________________________________________________________________________
________



Visto il crescente numero di segnalazioni e notizie che la redazione
riceve
ogni giorno, ti invitiamo a collaborare utilizzando esclusivamente
questa
scheda per inviare comunicati stampa e immagini delle tue prossime
mostre:
http://undo.net/pressrelease/scheda
________________________________________________________________________
________



Pressrelease viene continuamente aggiornato: sul web oggi troverai
gli approfondimenti sugli eventi di domani:
http://undo.net/pressrelease
_________________________
 
Top
1303 replies since 3/5/2010, 08:20   310511 views
  Share