I CAVALIERI DI ARIANNA

In silenzio

« Older   Newer »
  Share  
gnappo80
view post Posted on 14/11/2008, 12:53     Top   Dislike




Vedo le tue lacrime
cadere senza fine.
Nulla le arresta...
Anche la mia vista
s'appanna pian piano
e il mondo è offuscato.
Ma è l'amore sovrano
ad unirci,disperato
anch'egli dall'accaduto.
Amore mio.Ho taciuto.
Ho pianto in silenzio,
ho scritto in silenzio,
soffro e soffriro'
ma sempre in silenzio.
Solo per te,pero'.
Tu anima fragile,
angelo a te uguale,
io esternamente forte,
ma dentro eco di morte.
Amore mio ricorda.
Non c'è cosa che tenga
a cio' che ci lega.
Alla fine,che ci frega?
Se l'amore ci ha unito,
del resto nulla va ascoltato.
Ti amo.Cio' è importante.
E nel dolore lancinante
insieme dobbiamo lottare.
Perchè anche questo è amore...

 
Top
patrizia1973
view post Posted on 14/11/2008, 12:59     Top   Dislike




certo che anche questo è amore.
Ne ero convinta sai? Tu stai facendo la parte del forte, tu devi essere forte per due, è un grande peso. Io credo non sia necessario, si può piangere ed essere forti.
Stringetevi, l'amore che vi lega è la vostra luce.
Mi mancano le tue poesie spensierate.
Purtroppo la vita a volte ti sbarra i sogni. Non posso fare a meno di pensare e sperare che sarete forti, non perchè dovete, ma perchè è l'amore che vi lega la vostra forza. Con affetto. :Urlyinnamorato:
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 15:00     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Se l'amore ci ha unito,
del resto nulla va ascoltato.
Ti amo.Cio' è importante.
E nel dolore lancinante
insieme dobbiamo lottare.
Perchè anche questo è amore...



E' bellissima tutta la poesia,ma in questi ultimi si è sentito l'eco quel ti amo rimbomba fino a noi tuoi amici lettori,e sarà quel ti amo che vi ridarà la vita,i sogni sono come le stelle che si accendono ad una ad una nella sera,e vedrai sarà bellissima,infine giungera l'alba,e vi troverà uniti più di prima,Aguri. :abbraccione:
 
Top
marvec
view post Posted on 14/11/2008, 19:38     Top   Dislike




non c'è cosa che tenga se ci lega, è questo il nocciolo della tua poesia e la risposta alla sfida che ora devi affrontare per te e per il tuo amore e sono sicuro che ci riiuscirete, trsformate il dolore in qualcosa di positivo...sempre
 
Top
nemesiel
view post Posted on 14/11/2008, 19:53     Top   Dislike




...supererete il dolore acerbo di oggi...diventerà una sottile vena nel vostro cuore e lì resterà sempre come a cullare in ogni battito il vostro piccolo fiore mai sbocciato...
Coraggio cuccioli...
 
Top
CRISTIPIA
view post Posted on 14/11/2008, 20:10     Top   Dislike




SFOGA IL TUO DOLORE...URLALO INSIEME A LEI...MA TENETEVI PER MANO...SEMPRE...PER UN AMORE CHE ANRDA' SEMPRE PIU' LONTANO...SEMPRE INSIEME!
UN ABBRACCIO
 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 09:39     Top   Dislike
Avatar

NOBILE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
2,431
Reputation:
+3

Status:


image
Il silenzio uno stato di vivere...
assai raro ...da riscoprire,
nei momenti dove prevale lo sconforto..
Sedetevi al bordo di questo silenzio..
Qualcuno raccogliera’ questo Vostro canto di dolore.
Non puo’ fare a meno di farlo Suo..
dietro a tanto amore
e tanto dolore..

 
Top
Zorend
view post Posted on 27/12/2008, 23:11     Top   Dislike






Ti amo.Cio' è importante.
CARO GNAPPO:INDUBBIAMENTE ....TU SEI IL TESTIMONE DI PIETRA.....LA PARTE MANCANTE DEL TASSELLO.
E' IMPOSSIBILE ....ALMENO X ME....NON RICORDARTI....
DA GIORNI PENSAVO RECENSIRE UNA POESIA TUA....DIMENTICATA "DA ME"....PERCHE' SAREBBE STATO UNA FORMA DI .....RI-AVERTI QUI' TRA DI NOI.....

E' COSI' CHE SONO ARRIVATO FIN QUI'....
FIN LE SOGLIE DI ....IN SILENZIO....
QUELLA POESIA SCRITTA....CON TUTTO IL DOLORE E L AMORE DEL MONDO....E CHE ERA APPENA LA ENTRATA ....ALLA DECISIONE POSTERIORE .....ADDIO:VI LASCIO X SEMPRE....

IN REALTA'.....SEI ANCORA QUI'.....
PERCHE' LE TUE PAROLE...NON CEDONO E DANNO UNA DURISSIMA BATTAGLIA RIMANENDO LI'.......GALLEGGIANDO VISIBILI NELL ARIA VIRTUALE...
TI CONFESSO...CHE A QUEI TEMPI....NON SCRISSI NULLA..
PERCHE' GIA' LA TRAGEDIA...LO AVEVA DETTO E SCRITTO TUTTO...E NON POCHE VOLTE QUANDO SI AGGIUNGE DELL ALTRO....SEMPRE SI DICONO SPROPOSITI....
A VOLTE....IL SILENZIO ACCOMPAGNA....

I TEMPI SONO CAMBIATI....E' NATALE....
NON SO' COSA SIA SUCCESSO.....MA SE NON HAI COMPROMESSI IMPORTANTI....POTRESTI RI-PROVARE A SCRIVERE DUE LINEE....
NON DUE CHE DICANO.....BRUCIATE TUTTI I MIEI SCRITTI.....SONO STATO SCOPERTO.......MA QUALCOSA DI DISTINTO....
LA PRIMA COSA CHE SI FORMA NELL UOMO...E' LA SPINA DORSALE....NON UN OSSO DELLA FORTUNA....
LA SPINA DORSALE....E' UNA FORMA SUBLIMINALE DI FAR CAPIRE CHE NULLA DOVRA' ACCOMPAGNARCI X IL RESTO DELLA NOSTRA VITA....SE NON UNA VITA FATTA SOPRA DECISIONI RESPONSABILI...FATTE CON CORAGGIO.

QUELLA DI SOPRA...E' UNA POESIA DOLCISSIMA...
MOLTO BELLA...
REALMENTE CORAGGIOSA...
COME TANTE COSE SCRITTE DA TE...MI PIACE....
OVUNQUE TU SIA....UN ABBRACCIO .....


 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 09:22     Top   Dislike
Avatar

Anche se lunga sarà la strada/ il cielo lo dipingerò ancor di blu/ e combatterò la fatica/ guardando sempre verso il “sole”.-© Nilodan Gi.PI.

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
5,277
Reputation:
+5
Location:
prov. Milano

Status:


prendo spunto dal commento dell'amico ZOREND.. x dire due parole anch'io, x prima dicendo che questa tua poesia non me la ricordavo..
Vedi carissimo amico e poeta, il bello di stare insieme è il condividere sia le gioie che i dolori che la vita ci da, di riuscire a vedere un raggio di sole anche quando magari vorremmo voltagli le spalle perchè ci sentiamo da varie cose amareggiati.. ed è per questo che l'amicizia fa parte di uno dei più grandi doni che l'uomo non può permettersi di non raccogliere. L'amicizia serve per ridere, per dialogare, per dire ciò che ci sentiamo di dire apertamente...e xchè no anche x confidarsi... (guai se non ci fossero gli amici.. penso che lo pensi pure tu!) Io, devo dire il vero, qui ho trovato momenti di gioia quando mi ha colpito la tristezza e volendo più volte cancellare gli sfoghi che andavo a mettere agli ochhi di tutti...e starmrne nel mio angolino...(ma a risolvere chè...non c'è come lo sfogo x riacquistare un po' di libertà interiore...) Ebbene, devo dire ( e penso di farmi portavoce di tutti...) noi qui siamo ancora speranzosi che tu prima o poi ritorni tra noi, tuoi amici che non ti hanno scordato, e penso che sarebbe una grande festa x tutti. E' vero , la vita ogni tanto ha bisogno di puase x poter riflettere meglio, ( non c'è nessuno che lo nega, è la verità sacrosanta x poi poter continuare a vivere meglio..) ma ciò non vuol dire abbandonare tutto perchè in fondo al cuore l'amicizia un posto ce l'ha sempre, e prima o poi ci si ricorda di quello o di qest'altro.. Orsu' noi siamo qua ad attenderti con gioia e a braccia aperte.. Mi auguro che questa mia, magari anche x vie che solo il buon Dio sa individure..., giuga fino a te, carissimo e mai scordato "POETA"; Ciao NILO... e buone feste...
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2008, 12:20     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Grazie per aver ripreso questa poesia!
image Simone come vedi vuoi o non vuoi sei ancora con noi,e se stai soffrendo più di noi basta un segno Fratellone,sempre che tu sia stato sincero,e se non lo sei stato di adesso la verità,tutti capiranno vedrai!
 
Top
9 replies since 14/11/2008, 12:53   117 views
  Share