I CAVALIERI DI ARIANNA

PENOMBRA DEL NATALE, dedicata ad un Dio che....

« Older   Newer »
  Share  
nemesiel
view post Posted on 23/12/2008, 14:36     Top   Dislike





PENOMBRA DEL NATALE

Gracili spalle
prosciugate forze
di un mondo squilibrato e dolorante
Offre e chiede speranza
come da tradizione
incapace di credere
in valori, virtù o vecchie ideologie
Riflessi di benessere
illusioni crollate
ora che va in salita
e non c’è fiato...
umanità in penombra
che raramente vede
chi nel buio c’è nato ed ha vissuto.
E penso a quell’unica luce
di un Dio venuto nell’oscurità
per appiccare incendi
oggi lasciato lì
fra queste luci d’ombra di un Natale
che non è certo il Suo...
non Gli appartiene più.

Eliana

Dedicata ad un Dio, stanco e disilluso, che vaga sulla terra in cerca del Suo Natale...

 
Top
nemesiel
view post Posted on 23/12/2008, 15:04     Top   Dislike




CITAZIONE (nemesiel @ 23/12/2008, 14:36)


PENOMBRA DEL NATALE


Dedicata ad un Dio, stanco e disilluso, che vaga sulla terra in cerca del Suo Natale...


Chiedo scusa se, contrariamente al mio solito, ho postato altri versi a distanza di due giorni...
Volevo fare i miei auguri a tutti voi...e auspicare, per ognuno di noi, la capacità di aiutare quel Cristo amareggiato a ritrovare il suo Natale.
Vi abbraccio,
Ely.

Attached Image: Foto0318.jpg

Foto0318.jpg

 
Top
lazzarius
view post Posted on 23/12/2008, 15:22     Top   Dislike




...Hai pienamente ragione...non bisogna chiedere aiuto...ma aiutare a darci una mano per miglioare... noi genre umano... com dire all'affogato aggrappati me che ti aiuto...
... p.s. la foto autosatata...non ti rende giustizia o mia musa!!!
f.to ..un ammiratore... e un fotografo pignolo!
 
Top
nemesiel
view post Posted on 23/12/2008, 15:29     Top   Dislike




....sei gentile Pino....ma faccio solo qualche foto con cellulare....
detesto farmi fotografare...
ti abbraccio
smack
 
Top
lazzarius
view post Posted on 23/12/2008, 16:03     Top   Dislike




...essere e non apparire...
...pensa che io faccio le foto ...e di mie = zero.
Quando passerò a miglior vita mi faranno sulla lapide...un schizzo a matita... oppure..il vuoto...
...così nessuno si spaventa...
sai sono un brutto che piace... (e mia moglie aggiunge ""sei brutto e basta)
 
Top
nemesiel
view post Posted on 23/12/2008, 16:05     Top   Dislike




non è vero...sei un uomo affascinante....
parola di musa
 
Top
Zorend
view post Posted on 23/12/2008, 18:59     Top   Dislike




image

mene, tekel, peres - DANIELE

QUELLE DI SOPRA ......SONO LE PAROLE INCOMPRENSIBILI CHE APPARSERO SUL MURO DEL RE PERSA BALTASSAR FIGLIO DI NABUCODONOSOR.
LE SCRISSE...UNA MANO APPARSA DAL NULLA.

COME NESSUNO DEI MAGHI DELLA CORTE POTEVA TRADURLO....I MAGHI DI CORTE GLI DISSERO CHE SUO PADRE.....
AVEVA UN UOMO EBREO CHE POTEVA DECIFRARE OGNI COSA.
LUI LO MANDO' A CHIAMARE E NONOSTANTE GLI OFFRI' OGNI COSA...DANIELE LO RIFIUTO'.
FU' COSI' COME TRADUSSE QUELLE PAROLE:
e questa ne è l'interpretazione:
Mene: Dio ha computato il tuo regno e gli ha posto fine. 27
Tekel: tu sei stato pesato sulle bilance e sei stato trovato mancante. 28
Peres: il tuo regno è diviso e dato ai Medi e ai Persiani». 29


COME POTRAI VEDERE:
SE "L ALTRO" LI CONTA......"LUI LI PESA SULLA BILANCIA.
PESA IL PESO....DEL CUORE....
NON GLI IMPORTA IL NUMERO...LA QUANTITA' DI PERSONE...
MA IL PESO....
IL PESO DEL CUORE....
PERCHE' LA QUANTITA' GLI IMPORTA...."A QUELL ALTRO...
QUANDO QUALCUNO DICE:ABBIAMO LA CHIESA PIU' PIENA DEL MONDO....ABBIAMO LA CHIESA PIU' FAMOSA DEL MONDO....
"DEVE PREOCCUPARSI SERIAMENTE....PERCHE' "LUI" NON LI CONTA....MA LI PESA.... "tu sei stato pesato sulle bilance" e sei stato trovato mancante

LA TUA POESIA...E' MOLTO BELLA...
RIFLESSIVA....MA CREDO CHE ARRIVI AL PUNTO ESATTO DOVE USCENDO DALLA CENTRIFUGA.....SI PERDE.

NON ESISTE UN "DIO TRISTE.....
SE NON NELLA NOSTRA FANTASIA UMANA.
SE ESISTE UN ORDINE X TE....ESISTIRA' OVUNQUE.
NELL ORDINE OGNI COSA STARA' LI'.....
NEL MOMENTO ESATTO E DOVE DEVE STARE.....

PENOMBRA DEL NATALE... E' UNA POESIA INTERESSANTE....CON DELLE CIRCOSTANZE PROPRIE DI QUESTI TEMPI....DIFFICILI E PERICOLOSI COME MAI....
SCRITTA CON UNA PROFONDA SENSIBILITA'.....E UNA CONSEGNA VERSO IL PROSSIMO...CHE LASCIA PERPLESSI.
COMPLIMENTI ......
E' UN PIACERE LEGGERTI...E CONOSCERTI....


image
 
Top
marvec
view post Posted on 23/12/2008, 19:49     Top   Dislike




mi vedi pienamente d'accordo col tema, ormai questo dio, se c'è, vaga in un mondo che non gli appartiene, immobile, cristallizzato nelle sue manie...
Complimenti per la foto, ti ho conosciuto anche di viso...
 
Top
giampaolo2
view post Posted on 24/12/2008, 03:31     Top   Dislike




scusate il disturbo, anch'io volevo mettere un mio commento ma sono di passaggio e non voglio contrariare nessuno, ma se potessi esprimere un commento direi:..... lasciamo perdere e meglio che non mi esprimo .
P.S. bellissima donna !!! (questo lo dico volentieri).


La serenità è un fiocco di neve che si ferma sul cuore ad ascoltarne il battito... e il Natale è il momento più propizio per una nevicata. Buon Natale.
 
Top
CRISTIPIA
view post Posted on 24/12/2008, 08:13     Top   Dislike




pienamente daccordo con Marvec.piacere di conoscerti Ely. sei bellissima. ti abbraccio e contracambio gli auguri natalizi.
 
Top
view post Posted on 24/12/2008, 08:37     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Vedi Eliana mi ritrovo a leggere la tua poesia e a contrddirmi, mi contraddico e mi sorprendo,anche perchè è un periodo in cui ho litigato con Lui,si sono arrabbiata, terribbilmente arrabbiata,ma lo sarò veramente con Lui? leggendo la tua poesia mi è venuto il dubbio,sai perchè?perchè credo che la rabbia è verso me stessa,e la mia poca fede,il mio voler a tutti costo vedere le cose sempre in ordine,e non accettare le avversita,i no della vita,Dio nostro padre ci ha lasciato i suoi comandamenti,noi da figli dobbiamo il più possibile cercare di metterli in pratica,molti ci riescono e si distinguono per questo,molti lo fanno anche senza saperlo,non per questo non sono suoi figli, Lui si compiace lo stesso,altri invece si ribbellano,fanno proprie le sue leggi e le trasformano a modo loro,molti di questi hanno il potere,il bello è proprio la liberta che ci ha dato,il mistero è quando decidera di punire e rivendicare le sue leggi,nessuno è mai restato impunito per i suoi errori,ma quando non lo possiamo sapere,perchè provare a voler comprendere significa mettersi al suo pari,ma noi siamo umani, piccoli, piccolissimi,al suo cospetto, è Lui è il creatore di tutto,di ogni singola pietra,se penso a tutto questo,mi vedo io stessa mamma,i miei figli,che non sempre mi ascoltano,che spesso mi fanno arrabbiare,eppure non mi sento delusa da loro,li amo sempre,e per ogni piccolo gesto positivo,ogni piccolo passo mi sento felice,mi ascolteranno?seguiranno il mio esempio? chi lo sa.... una cosa è certa non smetterò mai di amarli,e nel volergli bene non mi sentirò mai stanca e delusa,e penso a Dio e capisco che da buon padre per lui è lo stesso!a lui basta chè una sola pietra gli renda grazia,a lui basta che un solo figlio gli sia da esempio....Non credi? Complimenti e grazie per avermi fatto riflettere,scusa se mi sono dilungata,ma adesso sento di aver fatto pace con Lui.Vedi non mi lascia mai sola,e cerca con qualsiasi mezzo di riportarmi a lui,come un buon padre fà con i propri figli e si serve di qualsiasi mezzo!Buon Natale.
 
Top
nemesiel
view post Posted on 24/12/2008, 10:11     Top   Dislike




Ringrazio tutti per aver espresso le proprie opinioni che non possono far altro che arricchire tutti...
ringrazio anche chi voleva commentare e non lo ha fatto...
questo è un posto di libero pensiero, dove ognuno esprime il proprio e si resta sempre amici anzi si è grati perchè il dialogo apre la mente e il cuore...
Grazie anche per i benevoli commenti sul mio aspetto....dettati, presumo, più dal fatto che a Natale si è tutti più buoni che per obiettività...
Buion Natale a tutti ancora una volta...e come ha detto Giampaolo2...è un buon momento per una nevicata...
 
Top
view post Posted on 24/12/2008, 11:40     Top   Dislike
Avatar

NOBILE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
2,431
Reputation:
+3

Status:


...
"Dedicata ad un Dio,
stanco e disilluso,
che vaga sulla terra
in cerca del Suo Natale.."


Non siamo entita’ sopranaturali..
spesso ci sentiamo
"poveri cristi"
alla ricerca
di un focolare..
di un equilibrio interiore..
che ci desti dal torpore.



Edited by renyz - 24/12/2008, 11:59
 
Top
nemesiel
view post Posted on 24/12/2008, 16:27     Top   Dislike




CITAZIONE (renyz @ 24/12/2008, 11:40)

...
"Dedicata ad un Dio,
stanco e disilluso,
che vaga sulla terra
in cerca del Suo Natale.."


Non siamo entita’ sopranaturali..
spesso ci sentiamo
"poveri cristi"
alla ricerca
di un focolare..
di un equilibrio interiore..
che ci desti dal torpore.


REn...tu lo possiedi il tuo equilibrio interiore....
c'è chi non lo trova mai...
Tanti auguri amico mio
 
Top
Zorend
view post Posted on 24/12/2008, 19:42     Top   Dislike




image

Chi infatti non ama il proprio fratello che vede, come può amare Dio "che non vede" ?.
IL MONDO AVEVA UNA OPPORTUNITA'.......
UNA OPPORTUNITA'......
VOGLIONO INVECE UN MIRACOLO.....
UN BAGLIORE............
UNA LUCE IMPROVVISA....
UNA VOCE.....UNO SQUILLO.....
UNA CHIAMATA PERSONALE...........
QUALCOSA CHE LI LASCI A BOCCA APERTA...MA LA OPPORTUNITA' ESISTEVA ED ESISTE........
COME CERCARE UN IPOTETICO DIO "FATTO AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA"...QUANDO AVENDO TANTE PERSONE INTORNO....LE RIEMPIONO DI BOMBE...SPUTI...CALCI...SENZA MUOVERE UN SOLO DITO?

Tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa, c'erano anche alcuni Greci.
Questi si avvicinarono a Filippo, che era di Betsàida di Galilea, e gli chiesero: "Signore, vogliamo vederlo........

IN QUALCHE PARTE APPAIONO DEI GRECI ADORANDOLO?
CHIARO CHE NO...
NEL MONDO GRECO...IL POTERE RESIDEVA NELLA BELLEZZA COME X I ROMANI....NEL POTERE E LA GLORIA.....
NON ERA NE' BELLO NE' RICCO....
COS' E' CAMBIATO OGGI?:"NULLA....
SE X CASO QUEL "DIO ESISTE...
UNO MENO O UNO IN PIU'....
UN INSULTO MENO O UNO IN PIU'....

"LO SMUOVERA' DAL SUO POSTO ?


 
Top
21 replies since 23/12/2008, 14:36   183 views
  Share