I CAVALIERI DI ARIANNA

Buon natale Anna.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2008, 10:39     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Due anime si incontrano
Si guardano negli occhi
E non possono più farne a meno.
Divise non vivono ma sopravvivono,
sono cieche nella luce,
uccelli senza ali,mulini senza vento,
ma adesso che finalmente,
si sono ritrovate,tutto a ripreso
a girare,l’alba grigia si colora,
anche ,il Natale ha un sapore nuovo,
meno freddo in questa notte,
più stelle nel cielo,
ma la più bella sei tu!
Auguri.




Questa poesia è la storia di un amicizia virtuale,ed è strano di come mi contraddica ogni volta,ero delusa,quante anime sono passate nella mia vita e non si sono fatte più sentire,ed io non ne conosco nemmeno il motivo,colpa mia? si indubbiamente la colpa è mia non chiamo mai,a volte dico cose che farei bene a tacere,a volte sono impulsiva,a tratti distruttiva,facilmente mi arrabbio,insomma ho un caratteraccio,però ieri una persona mi ha dimostrato di volermi bene,anche per la parte mia più brutta,e questo mi ha resa felice,non credevo proprio di risentirla, ormai era da tempo che avevamo perso i contatti,presa dai miei problemi, non mi ero più occupata di lei,che stupida che sono stata,avevo un tesoro e l'ho trascurato,ma adesso non la lascerò più,lo dico a tutti,lo scrivo qui, nel posto dove ho trovato rifugio quando sono stata attacata dalla tempesta,qui ho trovato amicizia, calore umano, una casa, ed è qui che voglio mettere le mie mille buone intezioni,è qui che voglio dedicarle questa poesia,come regalo di Natale,Grazie Anna spero verrai a leggerla,ti voglio bene.

 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 11:33     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,489
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Un bel regalo per Natale, sono contenta per te Antonietta :bacio: e spero che Anna venga qui con noi :ok:


image
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2008, 17:23     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Lo spero di cuore,Alessia,Buon Natale! :bacio: :abbraccione:
 
Top
annamor
view post Posted on 25/12/2008, 21:34     Top   Dislike




Eccomi qui a piangere per le tue parole, che sono bellissime e che toccano il mio cuore.Non ti ho dimenticata, sempre pensata , non posso dimenticare chi voglio bene, ed anche io mi sono allontanata e propio ieri che era la vigilia di Natale ho sentito il bisogno di sentire la tua calda ed allegra voce. Ora sono felice perchè sai che non ti ho chiamata non perchè non volevo , ma non potevo. TI VOGLIO BENE SORELLINA A PRESTO E FELICISSIMI AUGURONI A TUTTI....
 
Top
CRISTIPIA
view post Posted on 25/12/2008, 23:20     Top   Dislike




che bello! è proprio vero, chi trova un amico trova un tesoro
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 08:03     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


CITAZIONE
che bello! è proprio vero, chi trova un amico trova un tesoro

Grazie Cristina,e vero un amico è amico per sempre.

CITAZIONE
Eccomi qui a piangere per le tue parole, che sono bellissime e che toccano il mio cuore.Non ti ho dimenticata, sempre pensata , non posso dimenticare chi voglio bene, ed anche io mi sono allontanata e propio ieri che era la vigilia di Natale ho sentito il bisogno di sentire la tua calda ed allegra voce. Ora sono felice perchè sai che non ti ho chiamata non perchè non volevo , ma non potevo. TI VOGLIO BENE SORELLINA A PRESTO E FELICISSIMI AUGURONI A TUTTI....

In realta Anna dopo che ti ho sentita,ho avuto mille sensi di colpa,mi sono detta però una telefonata cosa mi costava?tu avevi cose più serie a cui pensare,e avevi le tue mille ragioni,ho pensato al fatto che se ti avessi chiamata ne saresti stata felice, come lo sono stata io,(P.S. anche tu hai una voce calda e dolcissima) in qualche modo avrei potuto aiutarti,e non l'ho fatto,l'ultima sulla faccia della terra,mi sono sentita in quel momento,come potevo dirti grazie? o pensato di farlo pubblicamente,un pò come quando ci siamo adottate,ricordi la nostra famiglia virtuale?io non ho dimenticato nessuno,il mio papà, anzi il nostro.... ricordi chi era?poi tutti gli altri,e in fine arrivò pure il mio cognatino ahahaha, salutami anzi se passa di qua lo saluto pubblicamente,Ciao Paolo,spero di cuore che tutti e due possiate passare ogni tanto in questo posto,siete due persone straordinarie,oltre ad essere due ottimi poeti,mi mancano le vostre poesie,e per leggervi a volte faccio mille acrobazie per trovarvi,nei posti dove scrivete,Ciaooo sorellina a presto!

 
Top
nemesiel
view post Posted on 26/12/2008, 10:05     Top   Dislike




Belli i tuoi pensieri Antonietta...
e credo di ricordare Paolo e Anna negli ultimi tempi prima che chiudesse Gianly...
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 10:43     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


CITAZIONE
Belli i tuoi pensieri Antonietta...
e credo di ricordare Paolo e Anna negli ultimi tempi prima che chiudesse Gianly...

Grazie Ely,in realta la nostra amicizia è nata su un isola virtuale,è, ed era un sito di poesie,il primo in cui mi sono iscritta,e il mio unico per molto tempo,non sapevo muovermi per niente nel virtuale,poi l'isola affondò ed io prima che sprofondasse lasciai tutto e andai via,infatti il mio intuito non mi aveva tradita,fini nel peggiore dei modi,un grande delusione....poi ci ritrovammo su Gianly ma naufragò anche quello,si sono proprio loro,Annam,e Pablo,questi sono i Nik.
 
Top
marvec
view post Posted on 26/12/2008, 19:54     Top   Dislike




non perdere mai le amicizie, anche se virtuali, quando sono vere....anch'io ti avevo perso e poi ti ho ritrovato e adesso sono qui a riccommentarti e a volte a parlare con te...Hai fatto felice Anna sicuramente: queste sono le cose che contano...
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 22:59     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Hai ragione Marvec,infodo cos'è la felicita?è ritrovare un qualcosa di prezioso,a cui tenevamo molto,si anche per noi è stato lo stesso,incontrati per caso,e persi i contatti senza un motivo,ma io non ti avevo mai dimenticato,si può dimenticare un poeta famoso?io non ho mai dimenticato Tagore, Prevet,Neruda,potevo dimenticare te?che oltre a essere bravissimo mi sei anche amico?no io non potevo dimenticarti,solo che non chiamo e non scrivo quasi mai,ecco questo è un difetto che devo ancora imparare a correggere.

 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 10:06     Top   Dislike
Avatar

NOBILE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
2,431
Reputation:
+3

Status:


Bello ritrovare la persona,
che ha preso parte della Tua vita,
cui hai condiviso emozioni,pensieri,parole..
Triste il momento che si volatilizza,
lasciandoti un pezzetto della sua anima,
Non riuscendo a darti una giustificazione,
un apparenza, un volto
a questo stato di cose,
ricerchi quella scia luminosa,
perché sai che non puoi staccare le pagine della vita
che ti hanno aiutato a sorridere..
riempendoti di felicita'.

 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 10:22     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Che belle parole Reny,è proprio cosi!hai detto quello che non riuscivo a dire,hai la capacita di trovare sempre le parole giuste al momento giusto!e questo vale per tutti,anche per me!Ecco cosa mi è sempre piaciuto del tuo carattere,il motivo per cui oltre alla poesia (perchè anche tu come poeta ci sai fare,)ti porto nel cuore e mi raccomando non perdiamoci di vista! image :occhiolino:

 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 12:05     Top   Dislike
Avatar

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
7,808
Reputation:
+15
Location:
Sicilia

Status:


Bellissime parole Antonietta...
vi auguro un buon ritrovamento
con un emozione speciale perchè
avvenuto in questo momento speciale...
Anche se non li conosco...
saranno speciali e sensibili come te!
Vi do il benevenuto Anna e Paolo....
spero che scriviate e vi intratterrete al castello con noi
Un abbraccio
Lia

 
Web  Top
annamor
view post Posted on 27/12/2008, 12:31     Top   Dislike





Ciao sorellina, non dimentico nulla, anche se a volte pensiamo il contrario e non devi sentirti in colpa, ogniuno di noi è a volte sopravvinto dal quotidano, dai problemi , dalla frenesia....Scrivo sempre e spero presto (incrocio le dita), publichero'un libro di poesie.Nel frattempo nei miei mille problemi la mia forza di volontà è cresciuta ;La vita è dura ma non bisogna arrendersi mai , bisogna sempre sperare, credere e lottare, altrimenti non si vivrebbe bene ma si sopravviverebbe in un mondo che è pronto ad inghiottirti nel suo dolore.C'è molto da vivere , da gioire, da amare. TVB con tantissimo affetto la tua sorelina..
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 17:35     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Sai Anna è che sei arrivata, in un momento delicato,qui sul forum abbiamo perso un'amico,una persona straordinaria,gli volevo e gli volevamo un mondo di bene,questa cosa mi ha ferita ne sento e ne sentiamo tutti la mancanza,il suo scomparire cosi....senza secondo il mio punto di vista un motivo valido mi ha scioccata,ho avuto momenti di sconforto,rabbia,dolore,perchè i sentimenti erano sinceri il mio fratellone,Natale senza di lui è stato triste,quando ho sentito la tua voce non sai la gioia,e ho pensato subito a Gnappo,mi sono detta chi sa.....che dirti solo che a lui non posso più rivolgermi,scrivergli.....non hai capito niente vero?non importa capirà lui se leggerà....

 
Top
14 replies since 25/12/2008, 10:39   184 views
  Share