I CAVALIERI DI ARIANNA

Sorteggio Europei 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2018, 19:52     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,487
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Poteva andare meglio, ma soprattutto poteva andare molto peggio. Al Convention Centre di Dublino sono stati sorteggiati i gironi di qualificazione agli Europei del 2020.

L'Italia è stata inserita nel Gruppo J con Bosnia Erzegovina, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein. Le prime due classificate dei dieci raggruppamenti si qualificheranno automaticamente agli Europei.

Girone A: Inghilterra*, Repubblica Ceca, Bulgaria, Montenegro, Kosovo*
Girone B: Portogallo*, Ucraina*, Serbia*, Lituania, Lussemburgo
Girone C: Olanda*, Germania, Irlanda del Nord, Estonia, Bielorussia*
Girone D: Svizzera*, Danimarca*, Repubblica d'Irlanda, Georgia*, Gibilterra
Girone E: Croazia, Galles, Slovacchia, Ungheria, Azerbaijan
Girone F: Spagna, Svezia*, Norvegia*, Romania, Isole Faroe, Malta
Girone G: Polonia, Austria, Israele, Slovenia, Macedonia*, Lettonia
Girone H: Francia, Islanda, Turchia, Albania, Moldavia, Andorra
Girone I: Belgio, Russia, Scozia*, Cipro, Kazakistan, San Marino
Girone J: Italia, Bosnia Erzegovina*, Finlandia*, Grecia, Armenia, Liechtenstein

*Le squadre contrassegnate con l’asterisco sono sicure di andare almeno agli spareggi dopo la vittoria nei rispettivi gironi di UEFA Nations League.

Le prime due classificate dei dieci raggruppamenti si qualificheranno automaticamente agli Europei, gli altri quattro posti saranno invece stabiliti dagli spareggi ai quali accederanno le 16 vincitrici dei gironi di Nations League (ovvero le quattro vincitrici dei gironi di ciascuna delle quattro divisioni) oppure le squadre successive meglio piazzate degli stessi gironi di Nations.
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2018, 15:38     Top   Dislike
Avatar

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
3,983
Reputation:
+5

Status:


Cara Princess ( gemella, come ti chiamo altrove ), è vero che poteva andare meglio, ma in ogni caso non è andata male. Dubito che nel girone dell' Italia ci sia qualche squadra che possa impensierirla.
Da qualche partita la nostra Nazionale sta dimostrando di poter competere con tutti, sottomettendo l'avversario per lungo tempo. Il CT Mancini sta facendo un ottimo lavoro ed era ora, dopo tutte quelle sconfitte. vabbè, ma parliamo del gioco. Manca ancora un vero bomber, che io avrei identificato in CUTRONE, ma la sostanza c'è. Qualche esperto ha identificato il gioco dell'Italia, come un Tiki Taka vecchio. In realtà non lo è, perchè se riesci a tenere la palla a lungo, è molto difficile che l'avversario ti faccia goal. E poi oltre al possesso palla, si è aggiunto un pressing alto, che va a sfinire l'avversario. Sono sicuro che con qualche accorgimento in più, ritorneremo ad essere l'incubo di tutte le squadre del mondo. :D :D :D
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 20:17     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,487
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Mancini lo conosco bene essendo stato per qualche anno all'Inter per cui immagino, che se i giocatori lo seguono per bene, qualcosa di buono ne verrà fuori. Nonostante questo continuo a non seguire la Nazionale, per ora non sono ispirata ^_^
 
Web  Top
2 replies since 2/12/2018, 19:52   19 views
  Share