I CAVALIERI DI ARIANNA

Il velo della sera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2019, 18:17     +1   Top   Dislike
Avatar

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
7,808
Reputation:
+15
Location:
Sicilia

Status:


12963515_10209210005917870_1082012245787167108_n


Il velo della sera

Il velo d'ombra della sera
avvolge i pensieri più nascosti,
a poco a poco svela poi
quella coltre lasciando
uno spiraglio di libertà
dove il cuore trema.
Tutto sembra animato.
Come in un palcoscenico
sfilano visi, oggetti
che parlano al cuore.
Un cuore meravigliato
che si ribella quando
le ombre chiudono il sipario

Lia Lo Cascio
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2019, 23:11     Top   Dislike
Avatar

AMBASCIATORE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
827
Reputation:
+15

Status:


chiave-con-paolo-elaborato


Ogni giorno dentro ed attorno a noi convivono luci ed ombre che incidono sul nostro sentire del corpo, dei sensi e delle emozioni. Tutto questo fa parte di ciò che siamo e che dobbiamo imparare ad accettare gestire ed equilibrare.
E' un impegno che diventa gravoso nel momento in cui l'ombra prende per qualche attimo il sopravvento e ci impedisce di vedere quella luce che ci riscalda con ricordi di persone od oggetti vicini e lontani.
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 09:09     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Il cuore questo enorme palcoscenico, che raccoglie scene ed attori e ci fa emozionare, questo cuore che non vuole dimenticare, e che tutto riporta e ripresenta, con esso anche la ribellione, ed è sopratutto di sera quando il mondo si placa, riposa, che lui insiste di più, è vita, ma la vita è fatta di riposo, di risvegli e di ricominciamo. Bella un dipinto.
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 18:12     Top   Dislike
Avatar

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
7,808
Reputation:
+15
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
Ogni giorno dentro ed attorno a noi convivono luci ed ombre che incidono sul nostro sentire del corpo, dei sensi e delle emozioni. Tutto questo fa parte di ciò che siamo e che dobbiamo imparare ad accettare gestire ed equilibrare.
E' un impegno che diventa gravoso nel momento in cui l'ombra prende per qualche attimo il sopravvento e ci impedisce di vedere quella luce che ci riscalda con ricordi di persone od oggetti vicini e lontani.

Si Moritz è proprio vero, trovare l'equilibrio è difficile a volte, ma è quello che faccio ogni giorno della mia vita. La vita è questa, comunque vada va sempre vissuta appieno . Amo vivere e meravigliarmi di tutto ciò che mi circonda. Grazie per condividere le mie emozioni.
Un abbraccio con stima ed affetto vero :)

CITAZIONE
Il cuore questo enorme palcoscenico, che raccoglie scene ed attori e ci fa emozionare, questo cuore che non vuole dimenticare, e che tutto riporta e ripresenta, con esso anche la ribellione, ed è sopratutto di sera quando il mondo si placa, riposa, che lui insiste di più, è vita, ma la vita è fatta di riposo, di risvegli e di ricominciamo. Bella un dipinto.

Hai ragione Nuvola, il cuore è un mondo vario ed unico, dove si accavallano , si susseguono tante sensazioni che vanno ascoltate con sincera emozione.La sera si avverte a volte una leggera mancanza perchè forse ci si ferma un pò di più a pensare....ma poi passa :)
Grazie, spero incontrarti a Torino!
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2019, 19:59     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Certo Lia fra qualche mese ritorno, (questa volta viaggio in treno) ti faccio sapere in privato quando, così se sei anche tu a Torino è un piacere.
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 16:24     Top   Dislike
Avatar

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
7,808
Reputation:
+15
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
Certo Lia fra qualche mese ritorno, (questa volta viaggio in treno) ti faccio sapere in privato quando, così se sei anche tu a Torino è un piacere.

Grazie Nuvola, noi andremo verso la fine di Febbraio ma poi vi ritorno a Marzo....ci sentiamo
Un bacio :)
 
Web  Top
Ventoemare
view post Posted on 26/1/2019, 06:38     Top   Dislike




.. quanto è bella.... quando il silenzio si stende sulle cose.. di là dalle lenzuola... nuovi cavalli scendono la valle...forse ricordi... forse emozioni trattenute...ma no nsi perde mai niente di quello che è nostro...e le redini restano sempre nelle mani....
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 19:41     Top   Dislike
Avatar

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
7,808
Reputation:
+15
Location:
Sicilia

Status:


Grazie Ventoemare per condividere le mie emozioni.Quando arriva quel silenzio a volte le emozioni cambiano e si lanciano nel buio cogliendo altro....spiragli di libertà che svaniscono alle prime luci dell'alba. Grazie davvero con stima e simpatia un abbraccio
 
Web  Top
Ventoemare
view post Posted on 27/1/2019, 18:39     Top   Dislike




... mi sono riavvicinato alla scrittura da poco.... è stata una grande pagina tanti anni fa... comprendo che scrivere è aprire orizzonti nuovi.... sentieri dentro una parola...comprendo certi passi del cuore nel silenzio della notte.... per voi donne ogni passo può avere tanti colori ma c'è sempre una radice...

ps... mi piacerebbe aprire frontiere di musica... da voi.... entrare dentro una canzone... ma .. come si mette un video you tube.... un'immagine... ecco scendi dalla tua notte e fa l'insegnante...
cari saluti
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 19:33     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,494
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Buona sera Ventoemare, benvenuto nel nostro castello :goodbye_smiley_emoticon: per inserimento immagini e video da youtube o dal proprio pc c'è la sezione SALA SPETTACOLO, TECNOLOGIA, SCIENZA E FOTOGRAFIA dove il nostro castellano Renyz ha inserito le istruzioni. Trovi tutto in quella sezione, sono i post evidenziati in rosso.
Buona lettura ;) fai pure tutte le prove che vuoi senza problemi :33bpdf5_th:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2019, 20:48     Top   Dislike
Avatar

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
7,808
Reputation:
+15
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
mi piacerebbe aprire frontiere di musica... da voi.... entrare dentro una canzone...

Bellissimo ciò che esprimi...aspettiamo allora:)
Un saluto:)

Arianna ha spiegato abbastanza bene come devi fare...aspettiamo :)
Grazie
Lia
 
Web  Top
Ventoemare
view post Posted on 28/1/2019, 06:54     +1   Top   Dislike




.... lo farò.... la musica a volte è qualcosa che scorre come acque nelle vene... te ne accorgi mentre sei in macchina.. dove una canzone ti apre un orizzonte diverso... poi per me significa anche ritrovare valli abboandonate.... sentire.." E vorrei " dei pooh... ti fa vedere capelli sciolti..... certe volte si canta con il cuore...canzone altissima....bellissima..."immensissima "... non che che facciamo cadere le pietre del castello ?
un caro saluto a tutte e due... amicizia è anche questo
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 17:54     Top   Dislike
Avatar

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
7,808
Reputation:
+15
Location:
Sicilia

Status:


lo farò.... la musica a volte è qualcosa che scorre come acque nelle vene... te ne accorgi mentre sei in macchina.. dove una canzone ti apre un orizzonte diverso... poi per me significa anche ritrovare valli abboandonate.... sentire.." E vorrei " dei pooh... ti fa vedere capelli sciolti..... certe volte si canta con il cuore...canzone altissima....bellissima..."immensissima "... non che che facciamo cadere le pietre del castello ?
un caro saluto a tutte e due... amicizia è anche questo

Concordo in pieno sul valore della musica.Amo la musica e tutto quello che ne deriva....bastano poche note che riescono a tuffarti in dei ricordi emotivi e non ti lasciano andare facilmente.Per me la musica è vita. In famiglia l'apprezziamo molto tutti. I pooh erano e sono i miei preferti. Tranquillo il Castello è molto saldo...possiamo mettere anche ad alto volume affinchè tutti possano ascoltare. La musica dà armonia alla vita. Grazie :)
Un saluto con simpatia :)
 
Web  Top
Ventoemare
view post Posted on 2/2/2019, 06:44     +1   Top   Dislike




io una piccola bomba l'ho piazzata sotto il primo bastione... ma ci sono galeoni li sulla linea del sole... ma penso che le pietre anzichè rompersi canteranno al mare........
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 14:37     Top   Dislike
Avatar

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
7,808
Reputation:
+15
Location:
Sicilia

Status:


:33bpdf5_th: :goodbye_smiley_emoticon:
 
Web  Top
14 replies since 23/1/2019, 18:17   111 views
  Share