I CAVALIERI DI ARIANNA

L’Inter ha esonerato Spalletti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2019, 22:02     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,487
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:




Si aspettava soltanto l’ufficialità ed è arrivata anche quella. Luciano Spalletti non è più l’allenatore dell’Inter. Il club lo ha esonerato rendendo ufficiale il divorzio con un comunicato.
A Spalletti sono andati i ringraziamenti del club nerazzurro per le due stagioni portate entrambe a termine con il quarto posto e con la conquista della qualificazione alla Champions League. È stato proprio Spalletti a riportare, dopo sei anni di assenza, l’Inter in Champions. Nella stagione appena conclusa il tecnico ha acciuffato la qualificazione nell’Europa più prestigiosa all’ultima giornata contro l’Empoli. L’estate scorsa Spalletti aveva rinnovato il contratto fino a giugno del 2021. Per il momento con l’allenatore non è stato trovato un accordo di risoluzione e dunque continuerà a percepire un ingaggio di 5 milioni a stagione per i prossimi due anni. Al suo posto l’Inter ha scelto Antonio Conte. Per l’ex c.t. Contratto di tre anni da 9,5 milioni a stagione più bonus che porteranno il suo ingaggio a 12 milioni.

Il comunicato

Queste le parole dell’Inter: « FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme».

Poco dopo arrivava anche il saluto a Spalletti del presidente dell’Inter Steven Zhang attraverso un post pubblicato su Instagram: «Un allenatore, un insegnante, un amico. Hai sempre dato il massimo, sotto la pioggia o con il sole. Questi due anni di avventura hanno significato molto per l’Inter e per me personalmente. Non dimenticheremo mai la tua dedizione a questa squadra e ti ringraziamo tutti dal profondo del cuore. Una volta che sei allenatore dell’Inter, sarai sempre il mio allenatore».

 
Web  Top
0 replies since 30/5/2019, 22:02   65 views
  Share