I CAVALIERI DI ARIANNA

Notifiche notturne del cellulare sono un danno per la salute

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2019, 09:24     Top   Dislike
Avatar

La Strega del Castello

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
3,341
Reputation:
+15

Status:


094533152-31963f33-a63f-4263-97ae-6bc0c09c57b3

Le notifiche dei cellulari sul comodino, che interrompono il sonno notturno, possono avere effetti seri sulla vita da svegli, aggravando i rischi di incidenti automobilistici, di errori sul lavoro e di cattiva salute mentale.

Per una persona su venti, questo avviene ogni notte. Nel sondaggio sono state interrogate 2044 persone di età fra i 18 e 90 anni sull'uso di telefoni cellulari, computer e tablet dopo essere andati a dormire, nei sette giorni precedenti. Circa il 23% degli interpellati che hanno usato i telefonini almeno due volte a settimana dopo essersi addormentati, ha riportato di aver avuto di recente un incidente d'auto, o di averlo mancato per poco, a paragone con il 2% di chi ha dormito tranquillamente.

1350827822013.jpg-pretendono_soldi_per_restituire_il_cellulare__arrestati_-625x350

Quando suona quell'allerta la tentazione di guardare è enorme, è un problema realmente difficile da affrontare, perché è pervasivo e radicato nella popolazione. Queste persone hanno una probabilità significativamente maggiore di commettere errori, di addormentarsi sul lavoro, o di rinunciare per stanchezza ad attività sociali, oltre ad avere livelli più bassi di energia, di benessere mentale e di motivazione.

 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 09:35     Top   Dislike
Avatar

AMBASCIATORE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
827
Reputation:
+15

Status:


Uomo-Che-Dorme


Cellulare rigorosamente spento di notte.
Non posso permettermi di avere tecnologia che disturba il sonno di notte. Il riposo è per me sacro e necessario per cominciare la giornata successiva con piena energia
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 18:43     Top   Dislike
Avatar

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
7,808
Reputation:
+15
Location:
Sicilia

Status:


Indubbiamente hai ragione Moritz.
Anche io una volta lo spegnavo la notte. Ma ci sono momenti in cui non si può.
Avendo persone care lontane per me è di conforto sapere che se devono comunicare qualcosa di urgente sanno che io ci sono!
Per fortuna non capita spesso di notte ma mi sento più serena se lo tengo acceso e solo con la vibrazione.
 
Web  Top
2 replies since 19/10/2019, 09:24   35 views
  Share