I CAVALIERI DI ARIANNA

Libera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2019, 07:01     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Non c è prigione più serrata e stretta di chi resta chiuso nella sua tana, senza voltarsi, senza sbagliarsi. Non c è inganno peggiore di chi crede solo nelle proprie convinzioni e non sa ascoltare altra voce. Perché credere non è riempirsi di sé, e continuar dritto senza voltarsi. Non c è libertà senza catene,li dove scopri l infinito sai che è solo un punto d arrivo. Libertà è esser certi di spezzare prima o poi la catena che senti di avere, e che quel punto di arrivo è solo un nuovo inizio. Credere in quella salita, in una nuova sfida, credere in te, credere che c è la fai, senza dimenticare che per continuare hai bisogno di un ramo,libera di pulire la polvere che si posa, ti sporca, libera per capire, e per sentirti più forte. Libera di stare sola, ma nel rispetto di tante convinzioni.

Edited by **Nuvola** - 8/11/2019, 08:00
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 05:32     Top   Dislike
Avatar

COMANDANTE

Group:
Amico del Castello
Posts:
185
Reputation:
+3

Status:



In realtà amica mia il mare che ci arriva sui piedi
può essere acqua leggera
oppure può essere anche grandezze lontane....

un libro per esempio è una vela che va....
ne sto leggendo alcuni nuovissimi
che fanno ciao ciao alla riva...
( sempre disponibile a mandarli se
qualcuno fosse interessato... in formato digitale )


ma anche scrivere è prendere il mare...
solo che li non c'è solo una piccola tela da annodare...
ci vogliono grandi mani perchè il vento chiama...

A volte anche conversare...
ma qui dipende dalle due nature che si incontrano...
perchè è sempre un incontro di anime..

anche partecipare ad un concorso di poesia...
perchè no.... è emozione.... almeno l'attesa

lo feci una volta... ma quando vidi quelle
che avevano vinto non ci provai più...
ma... potrebbe ancora essere... perchè no

Insomma... metti le vele in mare amica mia...
e prendi il vento

Franco
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 07:43     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Buongiorno, anch io tempo fa ho partecipato a un concorso di poesie, non è andato bene, ma non ho più partecipato perché ho capito che non scrivevo per vincere, ma per trasmettere, non miro nella vita ad essere la migliore, ma ad avere un ruolo, non voglio vincere, ma voglio attenzione per le cose che faccio. Rispetto, ho imparato a non sopraffare chi ha punti di vista diversi dai miei, ho imparato a tacere quando so di aver ragione nelle mie convinzioni, e a far finta di niente con chi pieno di se continua imperterrito/a per la sua strada. Resto indietro, resto da sola, ma a testa alta, ho bisogno di aiuto, sono umana, ma quell aiuto mi viene da persone che incontro per caso, da un libro, o da un affetto a me caro, il mio ramo su cui aggrapparmi. Sono libera perché rispetto gli altri, sono libera perché rispetto me stessa. Libera perché il mio punto d arrivo è solo l inizio, ma devo trovare stimoli, devo mettere ordine, le parole arrivano come il vento, ma a volte sono come dei vortici non sempre riesco a prenderle a metterle in ordine a scrivere. Ho bisogno di tempo, il mio tempo che è indefinito, un attimo, una vita. Grazie Franco mille grazie per l incoraggiamento. La foto è personale scattata d impulso un emozione arrivata all improvviso, e anche questa può essere poesia. IMG_20191118_084540
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 05:33     Top   Dislike
Avatar

COMANDANTE

Group:
Amico del Castello
Posts:
185
Reputation:
+3

Status:



Hai voglia nuvola
la foto è bellissimi
ma anche metterla..

Ecco stavamo parlando
e ti è venuta voglia di
lanciarla in aria
questa idea è stata stupenda

La natura è istinto... e bisogna
assendarla.. per assecondarsi...

come avrai compreso i miei post
non sono mai per me stesso

ma sono mani
escono dalla conversazione
per parlare
e questa è vita

Sai... sto scrivendo un libro

io ho scritto tante poesie.. tante
c'è stato un tempo che io vivevo
completamente la poesia...

ora non ne scrivo più..

c'è stato un periodo poi in cui
mi dedicavo completamente ai video..
ne ho fatto moltissimi
sia personali... che publici
che ho messo su you tube

ti confesso che è un'emozione
mi scelsi anche un nome bellissimo
con il titolo di una canzone dei pooh

l'arte di mettere assieme
musica immagini e parole
è un ricamo ... un'arte sublime

che ti prende molto tempo...
ma poi... quando ci rientri
hai un tuffo... ma questa l'ho
fatto io... ?

è difficile... una mia amica
mi ha detto franco mi fai
un video con questa mia poesia

ma fattelo tu.... scarichi
movimaker2012 prendi musica
e immagini e ci provi.. correggendo
poi diventi più brava


va bene... scesi le immagini
il testo era suo
ma era necessario... cucirlo
con qualcosina che lo facesse
risaltare

il problema era la musica
provai con bach... niente
la musica andava per conto suo

con altre canzoni ..

trovai l'ultima di... Renga...
forse ne ho accennato...

e ci stava... solo che
per evitare confusioni
lasciavo alla canzone uno spazio a se
eppoi posavo sulle parti di musica le parole

venne bene... anche perchè le "due" voci
nel profondo quasi si rincorrevano

Parlato tanto...
vabbè stamattina vado dalla mia.... gioia
è un libro che sto scrivendo....lei è parte
di me... a volte mi ha emozionato
a scrivere... poi ci sono periodi che
si addormenta l'anima....

chissà se non si è arrabbiata.. e
richiusa in sè stessa... vediamo
se ho qualche cioccolatino

un caro saluto buona giornata


Franco




Edited by Rivaecielo - 20/11/2019, 05:48
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 22:01     Top   Dislike
Avatar

NOBILE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
2,431
Reputation:
+3

Status:


Questo succede spesso un po' a tutti
Tempo per riflettere tempo per riscaldare l'animo,poi scende dentro la sera...pare ti spegni
Scrivere spesso libera la mente,scarica le tensioni, raccogli dentro il proprio ego...è uno scavarsi continuo.
Ricordo Alcesti (Paola) scriveva ai tempi qui , una persona straordinaria, mi raccontava scriveva spesso nei tragitti sul metro' a Milano le sue poesie su sacchetti color avana del pane,poi li lasciava li' sui sedili come a regalare emozioni, un modo di trasmettere la propria voglia di vivere nel regalare speranza cioè vita...
Poi sopraggiunse la malattia mano tremante, difficile esprimer pensieri, allora raccoglieva il suo pensare, sognare donando sorriso...un gesto d'impulso.. molto forte scavando a fondo era un grande dono :tutta poesia fuori dai soliti schemi..parole orme indelebili per nulla ombre a scorrere di fermata in fermata...
Pienamente in accordo con quanti scrivono per se stessi una liberazione dei propri stati d'animo che spesso chi sa raccoglierli li cattura tenedoseli nel propri cuore...come un grande analsegico.


gif
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 15:09     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Non ricordavo più di aver scritto questo testo, ripeto e mi ripeto (che per mia fortuna o sfortuna chi sa....) potrei essere copiata e non accorgermene, mi potrei addirittura ritrovare a commentare cose scritte da me con il nome di un altra persona, scrivere per me è stato un gioco, è stata una sfida, volevo dimostrare a me stessa che ero capace di trasmettere,ma poi è stato anche terapeutico, mi è servito? Si perché scrivere per me è un modo per dar voce alla voce che nel silenzio del mio frastuono sento, sarò pazza? Non vi nascondo che ho paura di esserlo ma sono libera nella mia natura, nel mio istinto, in quei piccoli punti dappoggio per spingermi a continuare infondo a me basta poco, molto poco, mi nutro di armonia e la natura è armonia ma ci vuole pazienza vanno rispettati I suoi tempi altrimenti impazzisce. Un caro saluto🙋‍♀️grazie🥰
 
Top
5 replies since 8/11/2019, 07:01   94 views
  Share