I CAVALIERI DI ARIANNA

Non si torna indietro.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2022, 06:09     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Se, ma, quando,non ricordo e intanto un girotondo di pensieri fa il vortice e non esce dalla testa,resta, scompiglia, mette in subbuglio quel poco di buono che resta.Solo poche sillabe escono, per sentirle per raccontarle a me stessa, non posso tornare indietro.Una scusa banale, ma sincera che sa tanto di amerazza.Non posso tornare indietro, non posso cambiare un passato chiamato ieri, l acqua e passata, amarezza senza rimpianto,resta un pianto taciuto, tutto resta com è,e tu che punti il dito e dici di sapere,dimmi si può cambiare il corso dell' acqua che scorrendo raccoglie quello che trova?Solo il tempo, solo il tempo potrà porre fine a questa giravolta di pensieri che riescono a produrre poche sillabe non posso tornare indietro.
 
Top
view post Posted on 29/4/2023, 16:11     Top   Dislike
Avatar

AMBASCIATORE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
827
Reputation:
+15

Status:






Il titolo che hai dato a questa composizione è già la soluzione al problema.
E' vero, non si può tornare indietro e quante volte, un pò tutti, ce lo siamo detti davanti alle conseguenze derivanti dagli sbagli commessi. La vera forza sarà rendere conto a noi stessi che c'è la possibilità di non rimanere in questo stato di confusione, accettare ciò che è successo e perdonarci per non essere perfetti è la chiave, combattere chi punta il dito è la toppa e così girando la chiave ed aprendo una nuova porta per poi ripartire, ricostruendo oggi, pezzo per pezzo, l'impalcatura del nostro vivere e creare un nuovo traguardo.

Ciao Nuvola

 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 12:08     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


In realtà penso che più che ripartire bisogna andare avanti,accettando,vivendo la situazione che ho descritto nella poesia,ricostruire,ricucire,ripartire,da dove?Vedi avevo dimenticato questo scritto ora i pensieri tornano a girare,ma sai la differenza? È che adesso vivo e sento tutto il dolore.Ero confusa non me lo aspettavo,si viene feriti da chi meno c è lo aspettiamo,sono pentole d acqua bollente che ti cadono addosso,proprio mentre credevi di aver fatto il possibile,non ho parole in questi pensieri,non posso tornare indietro,e se tornassi rifarei quello che ho fatto, perché allora ero un altra.
 
Top
2 replies since 18/10/2022, 06:09   32 views
  Share