I CAVALIERI DI ARIANNA

Presentata la carta "Dedicata a te"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2023, 19:12     Top   Dislike
Avatar

Vampiro della Sera

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
1,876
Reputation:
+10

Status:






"Dedicata a te" è una carta elettronica con un contributo unico di 382,50 euro per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità, è distribuita da Poste italiane ed è destinata a persone con Isee fino a 15mila euro. Si tratta di un'iniziativa prevista dalla prima Manovra del governo Meloni con un fondo specifico di 500 milioni di euro. A partire dal 18 luglio i Comuni invieranno le comunicazioni contenenti le indicazioni ai beneficiari della carta, stimati inizialmente in oltre 1,4 milioni e ora, dopo le verifiche dell'Inps, scesi a circa 1,3 milioni. La somma potrà esser spesa fino al 31 dicembre 2023.

La card "Dedicata a t" non è sommabile ad altri tipi di intervento come il Reddito di cittadinanza. La cassa dello Stato non ha risorse infinite ed è necessario cercare di dare una mano a tutti coloro che hanno bisogno, predisponendo misure calibrate. Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida. Il ministro ha inoltre specificato che la card sarà riservata a famiglie composte da almeno tre membri. "E' una misura che va nella direzione della crescita del Sistema Italia, non lasciando indietro nessuno", ha concluso.

Sono 7.558 su 7.901 i Comuni che hanno attivato le procedure per la consegna della tessera salva carrello e "mi auguro a breve sarà attivata da tutti. Le famiglie aventi diritto sono state individuate dall'Inps sulla base della norma. L'Inps comunica entro il 15 luglio ai Comuni la lista dei beneficiari che manderanno la comunicazione ai diretti interessati. Dal 17 luglio partirà la distribuzione delle carte presso gli Uffici Postali, a cui potranno rivolgersi i beneficiari per ottenerla", ha spiegato ancora Lollobrigida. La carta va attivata entro il 15 settembre. "Al 15 settembre i fondi delle carte non attivate saranno ripartiti tra i beneficiari del provvedimento", ha detto il ministro.


 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 19:17     Top   Dislike
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,027
Reputation:
+1
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


governo infame...ha tolto il RdC,non ha tolto le accise dai carburanti che sono invece aumentati facendo aumentare tutti i prezzi,da luglio zitto zitto ha aumentato i pedaggi ed ora annuncia trionfalmente l'elemosina per pochi
 
Top
1 replies since 11/7/2023, 19:12   11 views
  Share