I CAVALIERI DI ARIANNA

Sorrido

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2023, 14:04     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


La vita è acqua che scorre, cascate di novità, di cose già viste, di sapevo che infondo non dovevo fidarmi,La vita ....Ma Dio ha regalato un sorriso per ringraziare,un sorriso per dire non mi sono fatta niente,un sorriso per dire che infondo anche se so chi sei ,di te non me ne frega niente.E sorrido all evidenza,all indifferenza,a chi mi volta la faccia,a chi si sente superiore,sorrido perché è un dono, perché non potrei fare altro, perché certa gente non merita le mie lacrime,sorrido di me della mia goffaggine,del mio imbarazzo,del non essere nel posto giusto, eppure ci sono,sorrido e guardo il cielo,ci sono le nuvole,sono nuvola,leggera mi trasformò,e continuo.IMG20230716164147
 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 19:13     Top   Dislike
Avatar

AMBASCIATORE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
827
Reputation:
+15

Status:






Sorridere è un modo positivo e fiducioso di affrontare la vita anche se il sorriso a volte è tollerante, magari qualche volta persino ironico di fronte ad un torto subito, ad un momento negativo, può essere il modo giusto per trasformarlo in qualcosa di più utile per noi .

Si dice infatti che sorridere aiuta l'organismo a gestire più efficacemente le situazioni stressanti. Quando sorridiamo, infatti, il nostro corpo rilascia delle sostanze che favoriscono il rilassamento e agiscono addirittura come antidolorifico naturale, cioè le endorfine, la dopamina e la serotonina (i neurotrasmettitori del benessere)

Quindi, brava, hai trovato il modo giusto di reagire.


 
Top
1 replies since 22/7/2023, 14:04   13 views
  Share