I CAVALIERI DI ARIANNA

Sculture con scatole Amazon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2023, 15:42     Top   Dislike
Avatar

La Strega del Castello

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
3,341
Reputation:
+15

Status:





L’artista Monami Ohno, che ha studiato animazione 3D, si è fatta un nome come scultrice. Ma invece di argilla, legno o altri materiali “convenzionali”, Ohno ha scelto di lavorare con un mezzo insolito: il cartone. In particolare, Ohno utilizza delle vecchie scatole Amazon per creare la sua collezione di sculture di cartone straordinariamente dettagliate.



Riciclando la carta, Ohno realizza un assortimento piuttosto vario di sculture in cartone. Tra le sue creazioni più impressionanti ci sono creature e mostri (tra cui un mini Godzilla), rappresentazioni realistiche di cibo e bevande, scarpe funzionanti e veicoli dettagliati.



Ogni pezzo è composto da molteplici parti accuratamente assemblate, che permettono a Ohno di creare texture, motivi e caratteristiche varie. Considerata la cura per i dettagli utilizzata dall’artista, la semplicità degli strumenti di Ohno potrebbe sorprendere. Infatti, per realizzare le sue straordinarie sculture, utilizza solo un paio di forbici, un semplice taglierino, un righello, colla e nastro adesivo.




Ohno ha iniziato a sperimentare con questo materiale non convenzionale quando si è resa conto che, a causa dei costi proibitivi, non poteva dedicarsi all’animazione 3D tanto quanto avrebbe desiderato. Cercando un altro sbocco artistico, ha iniziato a sperimentare con alcune vecchie scatole di Amazon che aveva conservato. “Ho provato a fare qualcosa con le scatole”, racconta, “e ho scoperto che il cartone è un materiale sorprendentemente stimolante con cui lavorare, da quel momento ho davvero iniziato a creare con passione!” Ora, passa la maggior parte del suo tempo a perfezionare le sue opere d’arte con il cartone.







 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 15:53     Top   Dislike
Avatar

AMBASCIATORE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
827
Reputation:
+15

Status:



Un talento notevole, da notare la dovizia di particolari delle opere




 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 17:52     Top   Dislike

VISCONTE

Group:
Amico del Castello
Posts:
4,942
Reputation:
+1
Location:
Gragnano

Status:


....ma che cosa interessante....
 
Top
2 replies since 9/9/2023, 15:42   18 views
  Share