I CAVALIERI DI ARIANNA

Il travagliato mondo degli Ultras nel Calcio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2008, 21:09     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


CITAZIONE (Filosofo @ 31/8/2008, 21:58)
Non tanto grandi gli ultrà del Napoli...




Farsi superare da un novellino... che vergogna... e lo dico a tutti i veterani dell'agu...tsk...

:P ;) :B):

CIAO, SONO CUONO,
HAI RAGIONE, MA SE TU HAI UN BIGLIETTO PER VEDERE LA PARTITA DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE E DEVI FARE 200 KM PER RAGGIUNGERE LO STADIO E NON TI FANNO PARTIRE, PENSO CHE TI ARRABBI O QUANTOMENO FAI UNA PROTESTA PER CERCARE DI FARE PARTIRE QUEL TRENO, QUEL TRENO TI FA ARRIVARE A DESTINAZIONE A PARTITA INIZIATA TI FAI IL FEGATO A PEZZI NO ?- NON CONDIVIDO IL COMPORTAMENTO DELLE FRANGE VIOLENTE DI OGNI COLORE E LA MENTALITA' ULTRA' CHE FANNO SOLO DANNI E QUESTO SUCCEDE PROPRIO IN OGNI STADIO D'ITALIA- CERTO "CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI PURE LA PRIMA PIETRA.." :unsure: :wacko:


Farsi superare da un novellino... che vergogna... e lo dico a tutti i veterani dell'agu...tsk...
:D :D :D :D

 
Contacts  Top
Filosofo
view post Posted on 31/8/2008, 21:33     Top   Dislike




Secondo me, devono bloccare in toto le frange estremiste delle curve. Vietare qualsiasi partenza, qualsiasi stadio e qualsiasi viaggio. Tanto le forze dell'ordine san già chi sono, mettere delle diffide, o dej fogli di presenza questura, o come si chiamano, e via, si risolve tutto, e siamo tutti più felici. Ma vabbè... tanto qua, ogni anno è la stessa cosa, e anche quest'anno non si farà niente, anzi prevedo che morirà pure o un poliziotto o un ultrà... l'Italia del Pallone... Lo sport deve essere divertimento, non caos, disordini, e via dicendo... E se le squadre d'appartenenza sovvenzionano le curve, allora si fa giocare a stadi vuoti. Ma ormai, anche dopo il caso Moggi, è tutto di una facinorosità pazzesca...

Meglio rimanere ai pronostici...
 
Top
IlGhiro91
view post Posted on 31/8/2008, 22:21     Top   Dislike




Ogni anno sempre le stesse cose, sì. Negli ultimi 5 anni, da quando han fatto i vari decreti, voglio che mi elenchi i numerosi casini creati dalle seguenti squadre, per citare quelle di serie A: Milan, Inter, Parma, Torino, Udinese, Chievo, Cagliari, Palermo, Fiorentina, Livorno ecc.

Escludiamo Catania, Napoli e le romane.

Tutti i gruppi di tifosi organizzati delle seguenti squadre NON hanno sostanzialmente mai, negli ultimi anni, creato problemi a persone che non siano ultras.

In compenso hanno permesso a giovani di trovare uno sfogo diverso dalla droga, fanno accrescere nei giovani il concetto di far parte di una comunità, concetto non molto in voga di questi tempi, fanno vivere a chi va allo stadio emozioni a mio parere uniche, con un calore che per me non si vede da nessun'altra parte.

I delinquenti tra gli ultras, eccetto le squadre sopracitate, son nella stessa percentuale che nelle scuole, e in ogni altro posto.

Se poi vedi che chi fa giornalismo per interesse dei proprietari ama spalar merda sugli ultras, INVENTANDO FALSITA' e mancando quindi di rispetto per esempio ad ultras morti per incidenti, ti cadon le braccia.

Bello, MOLTO bello, sentir sparare sentenze su un mondo che probabilmente non si conosce minimamente.

Penso che si sia OT
 
Top
Filosofo
icon13  view post Posted on 1/9/2008, 09:48     Top   Dislike




In risposta allarichiesta di Ary apro il topic, così discutiamo qua...

Nn serve farne parte di questo mondo x vedere le disastrose conseguenze... Poi basti vedere come gli Ultras della Roma riescono pure a influenzare le partite fermandole, o come l'anno scorso hanno creato un onda di vandalismo in tutte le città dopo l'uccisione involontariadi un loro 'compagno'.
Poi se col ragionamento del conoscere un mondo nn tuo, nn puoi parlarne, allora ognuno dovrebbe starsene zitto, andiamo... che esagerazione, qua ognuno è libero di dire la sua, e così faccio, poi ognuno è libero di condividere o meno.

Io cmq vedo come unica soluzione, bloccare l'entrata agli stadi, e pure viaggi su mezzi pubblici agli Ultras. Penalizzare la squadra di appartenenza, facendoli giocare a stadi vuoti, e con ammende pecuniarie. Facendo così, son sicuro che si avrebbero meno casini.

E se questi giovani devono proprio sfogarsi, vadano a giocare a calcio, a fare attività sportiva, non a distruggere.

Avranno avuto anche ragione a lamentarsi, e le ferrovie in questo caso han fatto male a vendere più biglietti del necessario, ma nessuno li giustifica per la distruzione del treno. Questo è puro VANDALISMO!!!

Come se io mi mettessi a distruggere vagoni ogni volta che arriva in ritardo.... mah...


Filo.
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 10:04     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,498
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Grazie Filo :ok: .......così riporto i post di ieri sera dal topic dell'Aguzzati

 
Web  Top
IlGhiro91
view post Posted on 1/9/2008, 13:12     Top   Dislike




Allora:

io penso che CHIUNQUE, Ultras o meno, debba condannare comportamenti come quello dei napoletani, che purtroppo nella classifica della delinquenza sono primi non solo per quanto riguarda il mondo del calcio, e in effetti tutti hanno condannato i partenopei per tale comportanento, TUTTI.
Quello che hanno fatto i romani nell'episodio che ricordi è stato altresì vergognoso nei modi, per protestare contro la scandalosa IMHO scelta di sospendere la giornata per un poliziotto investito da una camionetta della polizia (durante una vergognoso comportamento di personaggi catanesi, rivedere quello che ho scritto prima) e di non sospenderla per l'uccisione di una persona che andava ad assistere ad una partita da parte di un poliziotto. Han sbagliato i mezzi perché si sa che tra qualunque giovane ce ne son tanti che si sfogano in questo modo purtroppo, in ogni tipo di manifestazione (politica e sportiva). Essendo a Roma particolarmente "rincitrulliti", concedetemi il termine, queste persone si son fatte prendere e han commesso quel che han commesso, vergognoso senza dubbio.

Due episodi in 2 anni, me ne puoi tirare fuori altri 3, 4 che han coinvolto pesantemente persone non Ultras negli ultimi anni. Quel tipo di mentalità ultras ce l'hanno veramente pochi in Italia, relativamente tanti nelle tifoserie romane, napoletane e catanesi.

LORO son la rovina degli ultras semplicemente perché ogni volta che combinano qualcosa viene condannato dai media TUTTO il mondo ultras, incredibilmente a mio parere, anche tifoserie come ad esempio la mia, quella del Parma, che non hanno mai torto un capello a non ultras, MAI. E non tentate di convincermi del contrario su questo argomento andando a ripescare fantasiose aggressioni, perché c'ero.

Tenere non a casa, ma in cella le 2-3000 persone di queste tifoserie, più le altre 500 del resto d'Italia che disturbano è l'unica soluzione IMHO.

Il discorso del non parlare di cose che non si sanno era legato alla tua condanna indistinta del mondo ultras per il comportamento di 400 napoletani, che hanno evidentemente una cultura... Particolare.

Gli ultras non devono sfogarsi, si divertono e emozionano la domenica, si ritrovano per discussioni produttive durante la settimana, scrivono, protestano contro quello che non gli pare lecito (striscioni fuori da uno stadio O_o).
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 15:36     Top   Dislike
Avatar

CAVALIERE ERRANTE

Group:
Regnante
Posts:
19,945
Reputation:
+16

Status:


SIAMO ALLE SOLITE..E POI SI CHIEDE COME MAI LE FAMIGLIE COI BANBINI STIANO A KM DI DISTANZA DAGLI STADI...PER UNO SPETTACOLO SPORTIVO NON SI PUO' RISCHIARE L'INCOMUNITA' DELLA GENTE.

IO SONO ANNI CHE NON VADO ALLO STADIO E COSI' COME VANNO LE COSE COL CAVOLO CHE CI PORTO KAROLA...

GLI ULTRAS???...BANALITA'....PROPRIO NON DEVONO ESISTERE...
IL TIFO ORGANIZZATO E' IL PERICOLO NUMERO 1 DEL CALCIO.

IN INGHILTERRA (VEDO LE PARTITE IN STREAMIN...) NEGLI SPALTI SI VEDONO FROTTE DI BAMBINI CON LE FAMIGLIE...E TIFANO SOLO A FAVORE...COMPOSTI.

MENTRE AL CONTRARIO...NEMMENO I MORTI INSEGNANO PROPRIO NULLA IN ITALIA.

LA RICETTA??....PUGNO DURO PIU' DURO POSSIBILE
IL MOTTO :

MENO IMBECILLI ALLO STADIO + FAMIGLIE ALLO STADIO
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 16:09     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,498
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Oggi si generalizza troppo quando si parla di Ultras, per colpa di gruppi di minoranza di delinquenti che inquinano questo mondo, viene messo tutto nello stesso calderone e sullo stesso piano.

Esiste una realtà, quella della gran parte di questi tifosi che attende con passione e serenita' l'evento sportivo, e quella di alcune persone che questo evento lo vogliono rovinare e non sono del tutto convinta che alcuni di questi facciano parte degli ultras, li vedo di più come infiltrati che approfittano dell'occasione solo per fare danno.

Come dicevo ieri sera è da qualche tempo che frequento la Curva Nord dell'Inter e mi sono trovata in mezzo a ragazzi (e ragazze) di un'educazione, simpatia, intelligenza e disponibilità che a volte raramente si trovano in giro.
Sicuramente di "teste vuote" ce ne saranno anche lì, ma vi assicuro che la stragrande maggioranza sono ottime persone ed è piacevole e straordinario seguire con loro le partite, vedendo la passione che hanno per la squadra e l'impegno che ci mettono per farsi sentire ed elaborare le coreografie che non è cosa da poco.

Bisogna chiedere con rispetto e forza che ci siano comportamenti adeguati contro questi delinquenti che inquinano la convivenza civile e rovinano l'immagine del calcio sul piano nazionale e internazionale

Secondo le ultime notizie sembra che verranno sospese immediatamente tutte le trasferte, puniti economicamente i club i cui supporters si sono resi protagonisti di violenze e devastazioni, ipotizzare anche penalizzazioni di tipo sportivo nelle attuali classifiche, il tutto anche per rispetto dei tifosi pacifici che sono la maggioranza. Però queste decisioni devono essere prese a pugno duro non, vietare le trasferte per 2 o 3 volte, e poi tornare a fare come prima, bisogna farlo fino a fine stagione
 
Web  Top
IlGhiro91
view post Posted on 1/9/2008, 19:03     Top   Dislike




Sono pienamente in accordo con Arianna.
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 20:10     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


TUTTE LE VIOLENZE VANNO CONDANNATE E PUNITE, MA COME SI FA A PENALIZZARE ANCHE CHI NON C'ENTRA PROPRIO CON QUESTI IDIOTI ? E MI RIFERISCO A TUTTI DAL NORD AL SUD - PER QUANDO RIGUARDO AI NAPOLETANI DI IERI NON LI GIUSTIFICO E NON APPLAUDO NEMMENO LE FERROVIE DELLO STATO CHE SAPEVANO CHE ERA IL 31 AGOSTO GIORNO CHE PREVEDEVA IL RIETRO DI FAMIGLIE INTERE DOPO LE VACANZE ESTIVE - CHE C'ERA STATA LA PROIBIZIONE AD USARE MEZZI PERSONALI PER SPOSTAMENTI DATESI IL BOLLINO ROSSO - ALLORA MI CHIEDO PERCHE' NON ISTITUIRE UN TRENO SPECIALE O UN SUPPLETIVO ? RIPETO IO I DELINQUENTI DI QUALSIASI COLORE LI PORTEREI TUTTI SU UN'ISOLA SPERDUTA E LONTANA DALLA CIVILTA' - QUESTI ANIMALI SONO DEGNI DI SBRANARSI SOLO FRA DI LORO.

 
Contacts  Top
Filosofo
view post Posted on 1/9/2008, 23:18     Top   Dislike




CITAZIONE
Il discorso del non parlare di cose che non si sanno era legato alla tua condanna indistinta del mondo ultras per il comportamento di 400 napoletani, che hanno evidentemente una cultura... Particolare.

Si hai ragione, ho parlato di ultras in generale, ma era in chiaro riferimento a queli napoletani, romani e laziali che sono i peggiori sulla piazza. Anche a Udine, c'è il gruppo, ma nn ci osno mai stati problemi in tutti questi anni, così penso in molte altre squadre.

E' proprio un problema di mentalità e cultura.

Ti quoto in toto tutto il resto!!!

CITAZIONE
Secondo le ultime notizie sembra che verranno sospese immediatamente tutte le trasferte, puniti economicamente i club i cui supporters si sono resi protagonisti di violenze e devastazioni, ipotizzare anche penalizzazioni di tipo sportivo nelle attuali classifiche, il tutto anche per rispetto dei tifosi pacifici che sono la maggioranza. Però queste decisioni devono essere prese a pugno duro non, vietare le trasferte per 2 o 3 volte, e poi tornare a fare come prima, bisogna farlo fino a fine stagione

ecco, questo è quello che si dovrebbe fare, ma ho paura che rimanga tutto ipotetico, secondo me dietro il calcio c'è una mafia che protegge anche questa anarchia x il proprio tornaconto, e x mantenere il calcio nelle prime pagine, o chissà che altro, altrimenti nn si spiega tutta questa impunibilità che circola da decine di anni...
 
Top
Zorend
view post Posted on 1/9/2008, 23:57     Top   Dislike




MENTRE AL CONTRARIO...NEMMENO I MORTI INSEGNANO PROPRIO NULLA IN ITALIA.
E' UNA TRISTISSIMA REALTA'.....QUASI UNA SENTENZA.
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 10:21     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,498
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Ammontano a oltre 500.000 euro i danni provocati sul treno in partenza da Napoli assaltato da un gruppo di tifosi partenopei che volevano andare a Roma al seguito della loro squadra. Lo ha comunicato oggi in una nota Trenitalia, precisando che la cifra è frutto di una prima stima dei danni provocati sull’Intercity Plus 520, che è stato "completamente danneggiato".

Secondo le Ferrovie sul treno sono state distrutte intere carrozze, sfondati i soffitti e alcuni sanitari sono stati abbandonati nei corridoi del treno.

A questa cifra vanno aggiunti i costi del fermo, almeno un mese, delle carrozze danneggiate, e dei danni per i ritardi subiti dai 300 passeggeri costretti a cambiare treno.

Si proseguirà sulla via della "tolleranza zero" intrapresa due anni fa e non sarà programmato alcun treno speciale per i tifosi e si andrà avanti di volta in volta nella ricerca delle responsabilità per i danneggiamenti.
Saranno quindi i tifosi responsabili degli atti vandalici a dover pagare, non lo Stato come avveniva in passato, scrive nella nota Trenitalia.

Nella passata stagione sono stati 24.000 i tifosi trasportati su normali convogli, per un attivo di 770.000 euro contro i 1.827 di costi per treni speciali e danni subiti nella stagione precedente.


Inoltre, molti dei 39 autobus messi a disposizione da Trambus, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico di superficie a Roma, per portare i tifosi napoletani dalla stazione Termini allo stadio, sono stati danneggiati. Si tratta di 20 vetture che oggi sono fuori servizio. Porte sfasciate, sedili divelti, corrimano e botole interne fuori uso , si legge in una nota di Trambus , danni per circa 60.000 euro, il cui conto sarà pagato dai cittadini romani, ai quali si aggiungono le numerose intimidazioni subite da molti autisti impegnati nel servizio.




 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2008, 10:33     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


DEPRECANDO GLI ATTI VANDALICI DI QUESTI "SIGNORI" SPERO CHE DA TIFOSO DEL NAPOLI NON LI FACCIANO MAI PIU' ENTRARE IN UNO STADIO, NON CREDO CHE POI TUTTI I TIFOSI DEL NAPOLI SIANO SULLA STESSA ONDA DI QUESTI IMBECILLI, COME DA PIU' PARTI LEGGO IN QUESTO FORUM- NON SI DEVE FARE TUTT'UN'ERBA UN FASCIO E NON SI PUO' COLPIRE NEL MUCCHIO-

La ricostruzione dei tifosi
''Abbiamo fatto di tutto per scongiurare incidenti e lo abbiamo dimostrato con il volantinaggio dei giorni scorsi. Lo confermano gli incontri e le mediazioni avute con i dirigenti della Questura di Napoli. Le immagini di noi alla stazione Termini non sono altro che il nostro arrivo e la corsa per salire sui pullman che ci avrebbero portato allo stadio Olimpico. Nessuna guerriglia''. Cosi' gli 'Ultras' del Napoli, a poco piu' di 24 ore dalla gara contro i giallorossi, spiegano cosa, secondo loro, sarebbe accaduto ieri. La settimana dei supporter azzurri in vista della trasferta contro i romani, ricordano, era cominciata presto e con i migliori propositi. ''A Roma andavamo non per guerreggiare - dicono alcuni Ultras - ma per seguire il nostro Napoli, come Ultras 'in marcia per una fede'. Ci e' stata data un'occasione troppo importante e non volevamo sprecarla, anzi volevamo dimostrare che possiamo seguire la squadra ovunque, senza limitazioni''. Per evitare che accadessero incidenti, la sera di Napoli-Vllaznia, preliminare di Coppa Uefa, dentro e fuori la curva A, erano stati distribuiti volantini nei quali si invitava quanti volessero recarsi a Roma a farlo in treno e non con mezzi propri ''per evitare qualsiasi contatto con le altre tifoserie''. ''Venerdi' - spiegano alcuni portavoce degli Ultras - in virtu' dei buoni dati della prevendita dei tagliandi per il settore ospiti dell'Olimpico quattro leader di alcuni gruppi organizzati si recarono alla stazione ferroviaria per chiedere un incontro con Trenitalia ma non c'e' stato niente da fare. A quel punto abbiamo comprato 400 biglietti per i convogli delle 8,28, 9,28 e 10,28''. ''Il passaggio successivo - continua cosi' la loro ricostruzione - ha portato i rappresentanti della tifoseria organizzata in Questura dove e' stata esposta l'esigenza di volersi recare tutti insieme nella capitale in maniera pacifica''. Negli uffici di via Medina, stando alla ricostruzione, ''i quattro - sostengono gli Ultras - hanno ricevuto i complimenti per il positivo lavoro che stavano svolgendo e la promessa di massima collaborazione affinche' non si verificassero incidenti. Sabato pomeriggio - riprendono i rappresentanti dei tifosi - dalle 13 alle 17, Trenitalia ci ha concesso la possibilita' di acquistare biglietti intercity con orario libero.
Successivamente ci e' stato detto poi che era arrivata una circolare che bloccava questi i tagliandi''. ''Ieri di buon'ora - continuano - alcuni dirigenti della Polizia, mentre noi collaboravamo per l'ordine pubblico, ci hanno consigliato di usufruire del convoglio delle 8.28 in quanto c'erano circa 400 posti liberi''. Invito non accolto perche' il gruppo di 1.500 tifosi intendeva viaggiare tutto insieme. Nel frattempo dalle macchinette della Stazione uscivano tagliandi per l'intercity delle 9.28, ancora fermo in stazione. Verso le 10.30, vista la situazione di caos che si era creata, gli Ultras sostengono di ''essersi detti disponibili ad accettare un'altra soluzione, con circa 300 persone che sarebbero partite successivamente. La confusione e' nata quando Trenitalia ha iniziato il controllo preventivo dei biglietti sul treno. Non saremmo mai partiti e quindi mai arrivati in tempo per la partita. C'e' stato un colloquio con il questore Puglisi che, sentite le nostre ragioni, ci ha dato l'ok. A Roma avevamo fretta di entrare allo stadio ma ad alcuni di noi non sono stati neanche controllati i biglietti. Da qui - concludono - le immagini di noi che correvamo. Gli Ultras non volevano la guerra''.
Fonte: ANSA.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2008, 10:59     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,498
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


CITAZIONE
NON CREDO CHE POI TUTTI I TIFOSI DEL NAPOLI SIANO SULLA STESSA ONDA DI QUESTI IMBECILLI, COME DA PIU' PARTI LEGGO IN QUESTO FORUM- NON SI DEVE FARE TUTT'UN'ERBA UN FASCIO E NON SI PUO' COLPIRE NEL MUCCHIO-

Si è fatto riferimento a quel gruppo di "tifosi" e ad altri precedenti e lo metto tra virgolette perchè tifosi non lo sono, non si è parlato di tutti indistintamente....ci mancherebbe altro..meglio chiarire subito a scanso di equivoci :ok:
 
Web  Top
26 replies since 31/8/2008, 21:09   169 views
  Share