I CAVALIERI DI ARIANNA

PREMIO MASANIELLO 09, QUALCUNO SI RICORDA DEI MIEI 50 ANNI DI ATTIVITA'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2009, 17:17     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


Mi è stato assegnato quest’anno il prestigioso Premio Masaniello per la categoria La Storia Proibita ovvero per il mio impegno di meridionalista propositiva e non vittimista, alacremente svolto in Padania soprattutto durante i circa tre decenni di “emigrazione”. Preferisco dire che mi occupo di IDENTITA’ e che i progetti che ho realizzato, riportando persino in Europa nel 2003 il Regno delle Due Sicilie – che era già con Vienna, Parigi e Londra in Europa prima di “questa” Europa – e l’attività tematica editoriale e congressuale svolta in tutto questo tempo ha arricchito – ovviamente solo in senso evolutivo e MAI pecuniario - per prima me stessa, portandomi a ricercare ed a scoprire cose che ignoravo e delle quali ORA vado fiera. Masaniello era un pescivendolo; anche il buon re Ferdinando IV di Borbone si dilettava con i fieri Luciani – unica schiatta napoletana autoctona veramente nobile – a fare il pescatore ed il pescivendolo… per cui mi onoro, oggi, di essere premiata come pescivendola anch’io, laddove il termine è già stato adottato nei miei confronti – ma con ben altro spirito – finendo così etichettata da una leggiadra attempata fanciulla del “dotto” centro-Italia, tale Laura Madrigali, seguace del risorgimentista prof. Quaglieni (Dio Guardi) inseritasi in una coltissima discussione su Facebook in lingua napoletana e lingua siciliana tra me ed un illustre professore di Messina. La pulzella ovvero signorina con pizzetta al naso ha reputato volgare la nostra lingua, riducendola ingiustamente a dialetto o parlata Lazzara ed a nulla sono serviti i ragguagli dotti ed i rimandi alle grandi opere ed ai grandi autori napoletani e siciliani – espressi ovviamente nella lingua originaria – per i quali la medaglia di “pescivendola” mi è stata in quella circostanza affibbiata da una “globalizzata tricolorata” che non sapendo cavarsela culturalmente si è poi disintegrata in rete… Ai miei esordi milanesi, bergamaschi, piacentini, parmensi e versiliesi quale conduttrice di programmi, festivals e spettacoli in collaborazione con autorevoli personaggi della Televisione Italiana, mi colpì molto - durante una sontuosa cena in uN illustre salotto meneghino post spettacolo teatrale in San Babila - lo stupore di una nobildonna molto famosa che dopo avermi calorosamente riempita di complimenti (a quei tempi, arrossendo, non era raro che concedessi autografi ) mi chiese la provenienza ed io risposi “dal regno di Napoli” ed ella con gli occhi strabuzzati mi rispose: “non si direbbe proprio!”; ebbene, quel cinguettio incipriato e fine della poco nobile nobildonna mi ferì come offesa peggiore della “pescivendola” attribuitami dalla centronordica Madrigali, poiché lessi nello sguardo indagatore della mia elegantissima interlocutrice la ricerca disperata di una rivelatrice sveglia appesa al mio collo o di un anello al naso! Fu lì che decisi di portare al collo per sempre, come una provocazione, un corno di corallo e argento di dimensioni enormi… che tutti i nordici cercavano di toccare per propiziarsi la buona sorte e che io, per dispetto, gli vietavo di toccare… Mi onoro quindi, oggi, grazie alla magnanima napoletanità di Luigi Rispoli e di Umberto Franzese, appassionati figli di NAPOLI che si sono interessati al mio lavoro – di fregiarmi e di portare a testa alta in giro per il mondo il masanellesco titolo di PESCIVENDOLA UFFICIALE DI NAPOLI, sperando di essere equiparata, per Dignità di Censo ai fieri Luciani ed a quell’altra creatura del mare, nostra divina musa, la sirena Parthenia che meriterebbe quanto mai, oggi, di essere resuscitata dall’oblio e dalle macerie di troppo carnascialesco e volgare (questo, sì!) sfruttamento e stupro continuo. Possiamo farlo, cominciando a riportare l’erma originale della nostra sirena, conosciuta come Marianna ‘a capa ‘e Napule, lì dov’era e dove c’è solo una brutta copia, a pochi passi dalla più antica piazza di Napoli – la piazza Mercato delle rivoluzioni, di Masaniello e di Corradino, della mamma Schiavona e di tutte le storie della Storia di Napoli. Chè l’erma di Partenope, simbolo della nostra genìa e anima della nostra meravigliosa città, celata ai napoletani CHE NON LA CONOSCONO punto, torni a porgere il benvenuto alle genti d’oltremare che qui sbarcano dalla antica chiesa di San Giovanni a Mare, chè sia traslata immediatamente dalla scalinata di Palazzo San Giacomo, ove siedono da un secolo e mezzo i suoi traditori e stupratori, liberata e offerta ancora all’omaggio dei napoletani, calata via da quelle scalinata dell’ex Ministero borbonico odierna sede del giacobino Comune; scalinata offesa da una lapide masochista nel vestibolo inneggiante a Garibaldi ed agli invasori di Napoli, predecessori della più degna classe dirigente. Chè la Chiesa di Santa Croce al Mercato, offesa dal “commercio” e spogliata dei suoi beni e della sua storia riapra al culto e liberi nella piazza antistante la stele votiva a Corradino ed il cippo ove fu sacrificato, restituendo all’antico splendore, alla memoria collettiva ed al popolo napoletano la sua Identità! Chè i pochi tesori non depredati dall’invasore siano restituiti alla gente di Napoli, perché sia orgogliosa delle proprie radici e perché sia messa in condizione di metabolizzare i valori fondanti di questa nostra Patria: Cultura, Arte, Tradizione. Civiltà! Civiltà che da queste coste della Magna Grecia si diffuse all’Europa tutta! Dobbiamo acquisire consapevolezza del nostro censo, della nostra Civiltà, delle nostre Radici profonde e ripulire questo scempio immondo costruito sui luoghi comuni postrisorgimentali e lievitato tra le mani di una classe dirigente che si è servita della sua Patria senza servirla, fino ad oggi; oggi che troppe bocche sdentate e cascanti si riempiono di SUD e di QUESTIONE MERIDIONALE, per fare le pulci sul corpo già martoriato e piagato di questa preda ch’è la nostra Patria! Non è questione politica: ne’ a destra ne’ a sinistra ma A SUD sta la nostra resurrezione dagli Inferi, dalle pagine di cronache amare e disgustose che hanno reso Napoli Capitale la Cenerentola appestata del terzo mondo! Vergognatevi, voi amministratori, voi governatori, voi viceré e papponi: han più onore gli invasori che voi traditori! Mi rivolgo, da PESCIVENDOLA UFFICIALE DI NAPOLI, a tutti i miei amati concittadini che sono ogni anno in piazza, oltre le transenne della prestigiosa platea della kermesse del Premio Masaniello, in piedi a veder sfilare autorevoli ed autorità: “AIZATE ‘A CAPA!”…. su la testa! Chiedete che vi venga restituita la vostra Identità… perché un Popolo che non ha memoria non ha IDENTITA’! Smettiamola di essere la più grande fetta di mercato del Nord, di essere consumatori e assistiti: è così che ci fottono la terra da sotto i piedi, l’onore, l’orgoglio delle Radici! Sogno una macroregione del Sud, autodeterminata, dove ogni business personalista del dittatorello di turno non debba sempre pararsi il culo dietro la scusa della Camorra invincibile, poiché c’è una Camorra molto più squallida che è elegante e fine, quasi perbene, che frequenta i salotti degli intellettuali e degli affaristi in doppiopetto e linguaggio forbito, asfissiando Napoli sotto il peso di troppa filosofia, alzando muri tra il Popolo condannato all’ignoranza e la Casta Eccelsa dei venditori di commercio delle briciole della NOSTRA Dignità. Non è possibile che a Napoli anche se piove a ferragosto sia colpa della romanzata Camorra, di un don Fifì o un don Popò, un mammasantissima inventato come le Farine e le Feste del vicereame spagnolo per innalzare Forche che mai vedranno rotolare le teste dei veri farabutti! Fate l’opportuno confronto tra i due celebri sbarchi storici in Sicilia; quello di Garibaldi e quello “alleato”: cambiano l’epoca, la tecnologia ed il potenziale bellico ma non cambiano gli uomini e la loro sete di potere; ambedue gli sbarchi furono possibili per la conquista del Sud grazie alla Mafia a cui l’Italia Una DEVE riconoscenza imperitura! Nel 2011 si celebreranno i 150 anni dell’Unità; mi auguro che da oggi qualche raro e coscienzioso “politico” voglia davvero fare qualcosa per Napoli, per la sirena Parthenia, per i bambini napoletani futura classe dirigente del Paese, ripulendo la faccia alla Storia, a Napoli medesima, ai bistrattati napoletani che da 150 anni subiscono infausto destino. Cominciamo dalla toponomastica, cancellando dalle targhe e tabelle viarie i nomi degli invasori, dei macellai, dei traditori; diffondete nelle scuole di ogni ordine e grado libri che siano Vangelo e non quelli dei pennivendoli di regime; tiriamo giù i Garibaldi di pietra dai cavalli dai grandi glutei che imperversano in ogni piazza di ogni comune del Mezzogiorno e sostituiamoli con i nostri immensi eroi: uomini di cultura, combattenti, scienziati,artisti: geni che hanno dato lustro a Napoli. Combattiamo il pernicioso individualismo che impera tra i meridionali di ogni ceto sociale ed impariamo a lavorare tutti insieme, anonimi, ad un progetto comune; quello della nostra rinascita, del nostro vero ORGOGLIO MERIDIONALE! Celebriamo e raccontiamo ai piccoli napoletani che crescono nell’asfittica bolla della globalizzazione e del consumismo dei nostri illustri rappresentanti. Il mio pensiero, in questa per me immeritata situazione di ostentazione alla pubblica e passeggera lode va al mio maestro Angelo Manna, mister Tormentone, dimenticato e mai celebrato a Napoli, parlamentare del MSI, espulso dopo la sua celebre interpellanza parlamentare identitaria del 1991… ai preti coraggio del ’92, in particolare a don Giuseppe Rassello, Maestro di Meridionalismo, eroico parroco di S.Maria della Sanità, che strappava “moschilli” alla Camorra e che fu ingiustamente condannato per pedofilia in un processo-farsa tutto da rivedere; morì stroncato dalla vergogna a soli 42 anni e Napoli ancora non gli ha reso giustizia ne’ gratitudine… a Petru Birladeanu, rom molto meno rom di tanti inconfondibili quanto squallidi papponi locali; a Cuono Gaglione, pittore acerrano che realizzò con me il progetto Napoli Capitale a Bruxelles e che quest’anno festeggia, nel silenzio totale della sua municipalità d’origine – LA MEDESIMA DI PULCINELLA - cinquant’anni di carriera artistica, a Giuni Russo, autentica sirena in-cantatrice che Napoli non ha MAI celebrato ne’ in vita ne’ in morte per quello splendido omaggio “NAPOLI CHE CANTA” ch’ella ebbe a fare, osannata ovunque, nel periodo ultimo della sua vita già gravata da un’atroce malattia, al bellunese prof. Callegari, inventore della Radionica, che scelse ed amò Napoli fino alla fine dei suoi giorni nella casa di via Novara, a Giancarlo Siani giovane e coraggioso precursore del giornalismo investigativo quando a Napoli la stampa prediligeva le cronache mondane dei “Mosconi” e dello Sport locale, abbandonato a se stesso, morto senza una scorta, senza una menzione per l’Oscar, per il Nobel o per l’Empireo degli eroi, a differenza di altri che hanno impastato farina non del loro sacco… a Bruno Contrada, illustre napoletano ingiustamente detenuto, per il quale nessuno ha mosso un dito: il migliore investigatore e combattente del Crimine, servitore fedele dello Stato, dall’anti-Stato complottista distrutto. Se il calendario dei Maya si ferma al 2012, il mio s’è fermato al 1861, per cui alla dignità di Bruno Contrada ed agli altri nominati, alla sua eroica e dolorosa “resistenza” di fiero napoletano io dedico questo riconoscimento, unitamente all’auspicio beneaugurate della VERITA’ il cui anelito scorgo negli occhioni puri e severi della mia unica, neonata nipotina Camilla, alla quale vorrei regalare un mondo pulito ed un albero genealogico di schietta e fiera napoletanità ... perchè Napoli non è un volgare luogo comune ma è una dimensione dell'essere sulla scala dell'evoluzione umana

MARINA SALVADORE
 
Contacts  Top
Zorend
view post Posted on 26/9/2009, 23:11     Top   Dislike




image

perchè Napoli non è un volgare luogo comune ma è una dimensione dell'essere sulla scala dell'evoluzione umana
DA QUELLO CHE LEGGO...IN OCCASIONE DI UN PREMIO....LA TUA AMICA MARINA SALVADORE HA AVUTO L ACCORTEZZA DI INCLUDERTI INSIEME AD UN GRUPPO DI PERSONAGGI ILLUSTRI ...AD UNA LISTA DI ARTISTI CHE AVREBBERO MERITATO MOLTISSIMO DI PIU'....
A ME NON MI SEMBRA STRANO.....

FA' UNA SINTESI LUCIDA E TERRIBILE DELLA SITUAZIONE POLITICA E NON PERDONA A NESSUNO.
SE LEI NON HA PERDONATO NESSUNO....DOPO QUELLE PAROLE...CREDO CHE NON LA PERDONERANNO A LEI.
IL SUO DISCORSO HA UN SOTTOTITOLO INTERESSANTE: QUALCUNO SI RICORDA DEI MIEI 50 ANNI DI ATTIVITA ....SOTTOTITOLO TERRIBILMENTE IRONICO.
ALCUNI AVREBBERO DETTO:"MEGLIO TARDI CHE MAI....
LE PAROLE CHE TI DEDICA....SONO BELLE....MA NONOSTANTE LA TUA MUNICIPALITA' NON TI ABBIA DATO TUTTO L ONORE CHE MERITI....NOTO CHE LO STATO TI HA CONCESSO ALCUNI APPALTI CHE TI PERMETTERANNO...DI FAR ETERNO IL TUO NOME.
NON SONO D' ACCORDO CON LEI ....SOLAMENTE IN UNA FRASE:QUESTA.... tiriamo giù i Garibaldi di pietra dai cavalli dai grandi glutei che imperversano in ogni piazza di ogni comune del Mezzogiorno
MI DISPIACE X LEI...MA IO NON LO FAREI MAI.
GARIBALDI FU' SIMBOLO PURO DI CORAGGIO...CONSEGNA E AMORE PATRIO.
NON EBBE IN QUELL ISTANTE ....LE IDEE COMPLETAMENTE CHIARE COME LE AVEVA UNA MENTE FULGORANTE COME QUELLA DI CAVOUR....MA LA SUA GENEROSITA' FU' SENZA LIMITI.
CHE UN ESEMPIO COME IL SUO ...NON CHIAMI ALLA RISCOSSA...E' COLPA DI CHI HA FATTO DELLA STORIA...UNA STORIA DI MORTI.
CHI NON RICORDA LA PROPRIA STORIA...E' CONDANNATO A RIPETERLA.

X TE...HO SOLO PAROLE DI SPRONO.....HO OSSERVATO CON INTERESSE IL TUO LAVORO E HO NOTATO CERTI DETTAGLI CHE FANNO DI TE UN PITTORE INNOVATORE...CON IDEE E TECNICHE DISTINTE...MODERNISSIME...
IL TEMPO E' PASSATO...MA TU TI MANTIENI CON DELLE IDEE COMPLETAMENTE RINNOVATE.......
UN SOLO DETTAGLIO:AVRESTI DOVUTO METTERE IL LINK ORIGINALE....UNA FOTO DI LEI E UNA DISCALIA.
COMPLIMENTI DI CUORE...
OVUNQUE SIAMO:TIFIAMO X TE....




Edited by CUONO - 27/9/2009, 00:41
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 23:42     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


CITAZIONE (Zorend @ 27/9/2009, 00:11)
image

perchè Napoli non è un volgare luogo comune ma è una dimensione dell'essere sulla scala dell'evoluzione umana
DA QUELLO CHE LEGGO...IN OCCASIONE DI UN PREMIO....LA TUA AMICA MARINA SALVADORE HA AVUTO L ACCORTEZZA DI INCLUDERTI INSIEME AD UN GRUPPO DI PERSONAGGI ILLUSTRI ...AD UNA LISTA DI ARTISTI CHE AVREBBERO MERITATO MOLTISSIMO DI PIU'....
A ME NON MI SEMBRA STRANO.....

FA' UNA SINTESI LUCIDA E TERRIBILE DELLA SITUAZIONE POLITICA E NON PERDONA A NESSUNO.
SE LEI NON HA PERDONATO NESSUNO....DOPO QUELLE PAROLE...CREDO CHE NON LA PERDONERANNO A LEI.
IL SUO DISCORSO HA UN SOTTOTITOLO INTERESSANTE: QUALCUNO SI RICORDA DEI MIEI 50 ANNI DI ATTIVITA ....SOTTOTITOLO TERRIBILMENTE IRONICO.
ALCUNI AVREBBERO DETTO:"MEGLIO TARDI CHE MAI....
LE PAROLE CHE TI DEDICA....SONO BELLE....MA NONOSTANTE LA TUA MUNICIPALITA' NON TI ABBIA DATO TUTTO L ONORE CHE MERITI....NOTO CHE LO STATO TI HA CONCESSO ALCUNI APPALTI CHE TI PERMETTERANNO...DI FAR ETERNO IL TUO NOME.
NON SONO D' ACCORDO CON LEI ....SOLAMENTE IN UNA FRASE:QUESTA.... tiriamo giù i Garibaldi di pietra dai cavalli dai grandi glutei che imperversano in ogni piazza di ogni comune del Mezzogiorno
MI DISPIACE X LEI...MA IO NON LO FAREI MAI.
GARIBALDI FU' SIMBOLO PURO DI CORAGGIO...CONSEGNA E AMORE PATRIO.
NON EBBE IN QUELL ISTANTE ....LE IDEE COMPLETAMENTE CHIARE COME LE AVEVA UNA MENTE FULGORANTE COME QUELLA DI CAVOUR....MA LA SUA GENEROSITA' FU' SENZA LIMITI.
CHE UN ESEMPIO COME IL SUO ...NON CHIAMI ALLA RISCOSSA...E' COLPA DI CHI HA FATTO DELLA STORIA...UNA STORIA DI MORTI.
CHI NON RICORDA LA PROPRIA STORIA...E' CONDANNATO A RIPETERLA.

X TE...HO SOLO PAROLE DI SPRONO.....HO OSSERVATO CON INTERESSE IL TUO LAVORO E HO NOTATO CERTI DETTAGLI CHE FANNO DI TE UN PITTORE INNOVATORE...CON IDEE E TECNICHE DISTINTE...MODERNISSIME...
IL TEMPO E' PASSATO...MA TU TI MANTIENI CON DELLE IDEE COMPLETAMENTE RINNOVATE.......
UN SOLO DETTAGLIO:AVRESTI DOVUTO METTERE IL LINK ORIGINALE....UNA FOTO DI LEI E UNA DISCALIA.
COMPLIMENTI DI CUORE...
OVUNQUE SIAMO:TIFIAMO X TE....

Apprezzo come sempre il tuo intervento, sempre oculato e e la tua sensibile cultura, su Garibaldi mi spiace non la penso come te, ma non ti faccio una colpa, semmai l'addosso a chi ti ha fatto conoscere il tipo storia e di personaggio come eroe e come chi rese quest'Italia unita. A quel qualcuno pero' non e' mai venuto in mente di rovesciare la medaglia dove sono incise nefandezze e stupri con i suoi compari Bixio, Pinelli , Farina e Cialdini ( vedi Bronte ) nella terra dei meridionali. La storia, disse, Lorenzo Del Boca, alla conferenza della mia mostra a Bruxelles, va riscritta ma non piu' interpretata come tutti fossimo vincitori, il sud divento' una colonia, e la questione meridionale dopo 150 anni ancora aspetta di essere risolta

 
Contacts  Top
Zorend
view post Posted on 27/9/2009, 00:06     Top   Dislike




A quel qualcuno pero' non e' mai venuto in mente di rovesciare la medaglia
MI HAI RIMANDATO A STUDIARE NUOVAMENTE QUELLA "PARTE DELLA STORIA....
LUI...NON E' PRESENTE X DIFENDERSI....MA DA QUELLO CHE VEDO...LASCIO' DELLE IMPRONTE NEGATIVE OVUNQUE SIA...
DOPO GIULIANO E' LA SECONDA LEZIONE DI STORIA CHE MI DAI....
"LEGGERO'....POI TI DIRO'....


image
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 05:52     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


CITAZIONE (Zorend @ 27/9/2009, 01:06)
A quel qualcuno pero' non e' mai venuto in mente di rovesciare la medaglia
MI HAI RIMANDATO A STUDIARE NUOVAMENTE QUELLA "PARTE DELLA STORIA....
LUI...NON E' PRESENTE X DIFENDERSI....MA DA QUELLO CHE VEDO...LASCIO' DELLE IMPRONTE NEGATIVE OVUNQUE SIA...
DOPO GIULIANO E' LA SECONDA LEZIONE DI STORIA CHE MI DAI....
"LEGGERO'....POI TI DIRO'....


(IMG:http://pic63.flodeo.com/photos/63/AB/AJ/El...880-2946594.jpg)

MIO CARO AMICO, CON SINCERISSIMA STIMA E AFFETTO, SE TI POSSO CONSIGLIARE UNA SANA LETTURA, SCRITTA DA UN PIEMONTESE E ATTUALMENTE PRESIDENTE DELL'ORDINE DEI GIONALISTI ITALIANI DOTTOR LORENZO DEL BOCA, CAPIRESTI UN BEL GRUZZOLO DI COSE, ANCHE LE FALSITA' SULL'INGIUSTA INVASIONE PIEMONTESE A QUEL MERIDIONE CHE COME RICCHEZZA IN ORO SUPERAVA DI BEN QUATTRO VOLTE TUTTI I CAPITALI DEGLI STATI PREUNITARI MESSI INSIEME. QUESTA FU LA VERA RAGIONE DELLA COSIDDETTA UNITA' D'ITALIA, ANCHE PERCHE' LONDRA, PARIGI E VIENNA E LE LORO MASSONICHE ISTITUZIONI TEMEVANO DI GRAN LUNGA IL REGNO DELLE DUE SICILIE CHE PROGREDIVA IN TUTTE LE SUE ATTIVITA' EREDITATE DALLA CIVILISSIMA CULTURA DELLA MAGNA GRECIA.

LETTURE CHE TI CONSIGLIO
LORENZO DEL BOCA " INDIETRO SAVOIA "
LORENZO DEL BOCA " MALEDETTI SAVOIA"
ENTRAMBI DELLA PIEMME EDITORE

NON SEI UN RIMANDATO, MA SOLO UNO CHE HANNO INCULCATO LA CULTURA DI STATO, NEL 2012 SAPRAI ANCORA MOLTE ALTRE COSE PERCHE' VERRANNO FINALMENTE RIMOSSI DA QUINTALI DI POLVERE I FASCICOLI E ICARTEGGI CHE POTREBBERO FARE GRIDARE ALLO SCANDALO DI COME MIGLIAIA DI MERIDIONALI FURONO COSTRETTI A MORIRE NELLA CALCE VIVA DI QUEL PRIMO LAGER DELLA SYORIA EUROPEA DI FENESTRELLE IN PIEMONTE

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2009, 09:04     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,498
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


Evviva.... meno male che qualche verità comincia a venire a galla. Sempre detto che la storia dei libri l'ha scritta una sola parte della medaglia, è ora di tirare fuori l'altra parte e riscrivere il tutto.

Grazie Maestro e tanti auguri per la tua attività :ok:
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2009, 09:36     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


CITAZIONE (Arianna @ 27/9/2009, 10:04)
Evviva.... meno male che qualche verità comincia a venire a galla. Sempre detto che la storia dei libri l'ha scritta una sola parte della medaglia, è ora di tirare fuori l'altra parte e riscrivere il tutto.

Grazie Maestro e tanti auguri per la tua attività :ok:

:applauso: :applauso: SEMPRE CORTESE E E OCULATA PARTECIPAZIONE ALLE VICENDE DEGLI ALTRI
L'UNICO DIFETTO CHE HAIME' SEI INTERISTA :ironico:
MA SE DA UN LATO "ATENE PIANGE SPARTA NON RIDE" :pianto:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2009, 09:40     Top   Dislike
Avatar

***

Group:
Regnante
Posts:
70,498
Reputation:
+55
Location:
Erba (Como)

Status:


CITAZIONE
L'UNICO DIFETTO CHE HAIME' SEI INTERISTA

:lol: purtroppo questo, con tutta la buona volontà, non si potrà mai cambiare :D

CITAZIONE
MA SE DA UN LATO "ATENE PIANGE SPARTA NON RIDE

Ieri sera abbiamo pianto, vuoi vedere che oggi voi ridete :occhiolino:
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2009, 17:23     Top   Dislike

MARCHESE

Group:
Castellano ad honorem
Posts:
6,568
Reputation:
+27

Status:


Complimenti maestro,bellissima la testimonianza di Marina Salvatore, purtroppo ancora adesso qualcuno ha paura di venire al sud,qualcuno ha paura di Napoli,e dei Napoletani,che dire qualcuno???? no caro Maestro qualcuno non ha paura, la maggiorparte degli Italiani ha paura.....Ci vorranno anni e anni se non secoli per scrollarci da dosso questa polvere.....Ma in tanto è bene raccontarla la storia con qualsiasi mezzo,oggi Internet da una grande possibilita a tutti una rivalsa in più, non restiamo in silenzio,facciamo valere,orgogliosi e fieri di essere figli del sud e sopratutto di essere figli di Napoli,io abito in provincia,il mio comune nativo confina con il comune di Napoli,ci divide una strada....mi sento figlia sua....La storia le origini sono importanti,ma purtroppo non tutti conoscono la storia vera,infodo è sempre stato cosi,ogniuno racconta la storia a modo suo,il potere è anche la carta stampata,il potere è in mano a chi ci governa,in mano ai potenti,ci fanno credere e ci inculcano quello che loro vogliono....ma i tempi per fortuna stanno cambiano,ci sono diversi tipi di comunicazione,e chi vuole sapere,chi vuole informarsi può farlo in tanti modi, c'è una storia che stiamo scrivendo adesso,la storia di tanta gente che vive con dignita,e a testa alta,gente come lei e tanti altri,che non va taciuta,e che va gridata a tutto il mondo,il Sud, Napoli ,avranno di nuovo gli onori che meritano!
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 17:57     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


CITAZIONE (**Nuvola** @ 27/9/2009, 18:23)
Complimenti maestro,bellissima la testimonianza di Marina Salvatore, purtroppo ancora adesso qualcuno ha paura di venire al sud,qualcuno ha paura di Napoli,e dei Napoletani,che dire qualcuno???? no caro Maestro qualcuno non ha paura, la maggiorparte degli Italiani ha paura.....Ci vorranno anni e anni se non secoli per scrollarci da dosso questa polvere.....Ma in tanto è bene raccontarla la storia con qualsiasi mezzo,oggi Internet da una grande possibilita a tutti una rivalsa in più, non restiamo in silenzio,facciamo valere,orgogliosi e fieri di essere figli del sud e sopratutto di essere figli di Napoli,io abito in provincia,il mio comune nativo confina con il comune di Napoli,ci divide una strada....mi sento figlia sua....La storia le origini sono importanti,ma purtroppo non tutti conoscono la storia vera,infodo è sempre stato cosi,ogniuno racconta la storia a modo suo,il potere è anche la carta stampata,il potere è in mano a chi ci governa,in mano ai potenti,ci fanno credere e ci inculcano quello che loro vogliono....ma i tempi per fortuna stanno cambiano,ci sono diversi tipi di comunicazione,e chi vuole sapere,chi vuole informarsi può farlo in tanti modi, c'è una storia che stiamo scrivendo adesso,la storia di tanta gente che vive con dignita,e a testa alta,gente come lei e tanti altri,che non va taciuta,e che va gridata a tutto il mondo,il Sud, Napoli ,avranno di nuovo gli onori che meritano!

:ok: :applauso: :applauso:
 
Contacts  Top
Zorend
view post Posted on 27/9/2009, 18:10     Top   Dislike




image
X ADESSO ....STO' FACENDO UNA RICERCA PERSONALE IN GOOGLE....CHE MI DARA' UN IDEA GENERALE DELLE TUE PAROLE.
TRA I TANTI ARTICOLI LETTI....HO CONSERVATO QUESTO:

https://www.facebook.com/topic.php?uid=4366...421&topic=10206

CHE HA IL PREGIO DI PUNTARE NON SOLO SUL CASO DI GARIBALDI...MA DI TANTI ALTRI...."EROI PREFABRICATI DA UNA CULTURA E UNA POLITICA CHE AVEVA BISOGNO DI "ESEMPI.....
CHISSA'...IN CUOR LORO (GLI EMANCIPATORI DI QUELLA FALSA STORIA) PENSAVANO ...CHE SE QUEI EROI DI CARTAPESTA L AVREBBERO FATTA FRANCA ....SCAMPANDO ALLA VERGOGNA E ALLA STORIA...ANCHE LORO CI SAREBBERO RIUSCITI.
"IN REALTA'....CI RIUSCIRONO IN PIENO...(BISOGNA RICONOSCERGLI IL SUCCESSO)....
CONFESSO CHE DA BAMBINO PENSAI CHE SE SAREI ARRIVATO A CAPRERA DINANZI ALLA SUA TOMBA...SE NON AVREI PIANTO....MI SAREI MESSO SULL ATTENTI.

L ARTICOLO...NON GLI PERDONA NULLA...ECCO ALCUNI STRALCI:
-ad esempio l'infame furto di tutto il denaro dell'erario, è da attribuirsi interamente a lui (PARLA DI GARIBALDI), che s'è circondato di canaglie, ne ha seguito i cattivi consigli e ha piombato questo infelice paese in una situazione spaventosa"
- Fra i Mille c'erano diversi delinquenti comuni. Garibaldi stesso aveva scritto: "Francesco Crispi arruola chiunque: ladri, assassini e criminali di ogni sorta".(7)
-Ovviamente, dopo l’impresa militare, nel 1864, Garibaldi sarà accolto a braccia aperte dalla regina d'Inghilterra e dal ministro Henry John Palmerston. Ufficialmente, in quell'incontro Garibaldi ringraziò le autorità inglesi per l'appoggio dato alla spedizione dei Mille, ma non raccontò che da molti anni era al soldo di Londra per commettere nel Sud America ogni sorta di crimine.

UN DELITTO SIMILE.... da molti anni era al soldo di Londra GLI AVREBBE COSTATO A QUALSIASI UNA CORTE MARZIALE IMMEDIATA X TRADITORE ALLA PATRIA.
LA COSA PIU' INCREDIBILE E' CHE LA DOCUMENTAZIONE CHE LO ACCUSA...NON POCHE VOLTE...SONO GLI STESSI CARTEGGI SOSTENUTI CON DIVERSE PERSONE E CON DIVERSI STRATI DEL POTERE...SIA ITALIANO CHE STRANIERO.
NE' PARLARNE DI BIXIO...CHE LASCIA INTERE CONFESSIONI ...PENSANDO CHE MAI NESSUNO LEGGERA' ATTRAVERSO I SECOLI ...LE SUE LETTERE.

ESISTE UNA LEZIONE IN TUTTO QUESTO:NULLA POTRA' NASCONDERSI ETERNAMENTE SOTTO QUESTO CIELO......

"VIA NINO BIXIO - MILANO


Edited by Zorend - 27/9/2009, 20:56
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 20:18     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


CITAZIONE (Zorend @ 27/9/2009, 19:10)
(IMG:http://lombard-avenue.smugmug.com/photos/3866451-M.jpg)
X ADESSO ....STO' FACENDO UNA RICERCA PERSONALE IN GOOGLE....CHE MI DARA' UN IDEA GENERALE DELLE TUE PAROLE.
TRA I TANTI ARTICOLI LETTI....HO CONSERVATO QUESTO:

https://www.facebook.com/topic.php?uid=4366...421&topic=10206

CHE HA IL PREGIO DI PUNTARE NON SOLO SUL CASO DI GARIBALDI...MA DI TANTI ALTRI...."EROI PREFABRICATI DA UNA CULTURA E UNA POLITICA CHE AVEVA BISOGNO DI "ESEMPI.....
CHISSA'...IN CUOR LORO (GLI EMANCIPATORI DI QUELLA FALSA STORIA) PENSAVANO ...CHE SE QUEI EROI DI CARTAPESTA L AVREBBERO FATTA FRANCA ....SCAMPANDO ALLA VERGOGNA E ALLA STORIA...ANCHE LORO CI SAREBBERO RIUSCITI.
"IN REALTA'....CI RIUSCIRONO IN PIENO...(BISOGNA RICONOSCERGLI IL SUCCESSO)....
CONFESSO CHE DA BAMBINO PENSAI CHE SE SAREI ARRIVATO A CAPRERA DINANZI ALLA SUA TOMBA...SE NON AVREI PIANTO....MI SAREI MESSO SULL ATTENTI.

L ARTICOLO...NON GLI PERDONA NULLA...ECCO ALCUNI STRALCI:
-ad esempio l'infame furto di tutto il denaro dell'erario, è da attribuirsi interamente a lui (PARLA DI GARIBALDI), che s'è circondato di canaglie, ne ha seguito i cattivi consigli e ha piombato questo infelice paese in una situazione spaventosa"
- Fra i Mille c'erano diversi delinquenti comuni. Garibaldi stesso aveva scritto: "Francesco Crispi arruola chiunque: ladri, assassini e criminali di ogni sorta".(7)
-Ovviamente, dopo l’impresa militare, nel 1864, Garibaldi sarà accolto a braccia aperte dalla regina d'Inghilterra e dal ministro Henry John Palmerston. Ufficialmente, in quell'incontro Garibaldi ringraziò le autorità inglesi per l'appoggio dato alla spedizione dei Mille, ma non raccontò che da molti anni era al soldo di Londra per commettere nel Sud America ogni sorta di crimine.

UN DELITTO SIMILE.... da molti anni era al soldo di Londra GLI AVREBBE COSTATO A QUALSIASI UNA CORTE MARZIALE IMMEDIATA X TRADITORE ALLA PATRIA.
LA COSA PIU' INCREDIBILE E' CHE LA DOCUMENTAZIONE CHE LO ACCUSA...NON POCHE VOLTE...SONO GLI STESSI CARTEGGI SOSTENUTI CON DIVERSE PERSONE E CON DIVERSI STRATI DEL POTERE...SIA ITALIANO CHE STRANIERO.
NE' PARLARNE DI BIXIO...CHE LASCIA INTERE CONFESSIONI ...PENSANDO CHE MAI NESSUNO LEGGERA' ATTRAVERSO I SECOLI ...LE SUE LETTERE.

ESISTE UNA LEZIONE IN TUTTO QUESTO:NULLA POTRA' NASCONDERSI ETERNAMENTE SOTTO QUESTO CIELO......

"VIA NINO BIXIO - MILANO

CARO ZOREND MA QUESTE SONO LE COSE PIU' PULITE CHE HA FATTO
LE TUE RICERCHE TI DARANNO RISULTATI CHE NON HANNO NIEMTE A CHE FARE CON L'EROISMO. BUONA RICERCA
 
Contacts  Top
Zorend
view post Posted on 27/9/2009, 22:53     Top   Dislike







CARO ZOREND MA QUESTE SONO LE COSE PIU' PULITE CHE HA FATTO
TI CONFESSO.....CHE NELLA MIA RICERCA ....HO APERTO ANCHE WIKIPEDIA CHE NON POCHE VOLTE (COME NEL CASO GIULIANO E MORO) RISALTANO FONTI DISCUTIBILI E DIFFICILI....MA IN QUESTO CASO....SILENZIO ASSOLUTO.
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Garibaldi
L UNICO NEO CHE RISALTANO E' QUELLA DI RIMANERE CON ANITA...NONOSTANTE QUEST ULTIMA FOSSE GIA' SPOSATA....DEL RESTO....NULLA.

HO CERCATO FONTI CHE PARLASSERO DI VIOLAZIONI .....(SE A QUELLO TI RIFERISCI QUANDO PARLI DI "COSE PULITE").....
MA COME NEL CASO DI TANTISSIMI POLITICI DI TURNO.....LA STORIA LO HA GIA' CONDANNATO.....
I DETTAGLI....VERRANNO FUORI POCO A POCO.
HO LETTO ARTICOLI.....FIN TROPPO DURI.....
MA SENZA RIPORTARE LE FONTI STORICHE AL PIEDE DELL ARTICOLO E UNO SCRITTO REDATTATO DA UN GRUPPO DI SICILIANI CHE RIALZAVANO IL SUCCESSO CHE AVEVA AVUTO IL REGNO DELLE DUE SICILIE E LA DECISIONE DI TAGLIARE LE ALI ANCHE A QUESTO SOGNO.
L ARTICOLO E' QUESTO.....
http://www.comunicati.net/comunicati/socie...arie/41285.html
HO L IMPRESSIONE CHE STANNO SFIORANDO IL DELITTO DI STATO AL CHIEDERE APERTAMENTE LA SCISSIONE DELLA SICILIA DALL ITALIA...
SE SEGUONO COSI'....LI ASPETTA ALL ANGOLO UN TRIBUNALE MILITARE ....E NON CIVILE.
"SPERO CHE MAI SUCCEDA.

"GRAZIE X AVERMI APERTO GLI OCCHI....


Edited by Zorend - 28/9/2009, 00:10
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 23:17     Top   Dislike
Avatar

ADMIN-BRIGANTE DEL SUD-O'PITTORE

Group:
Member
Posts:
59,859
Reputation:
+9
Location:
ACERRA

Status:


VAI SU www.adsic.it di milano e cerca la voce giuseppe garibaldi

audiovisivi da vedere "LI CHIAMARONO BRIGANTI" film sparito dopo solo 2 giorni dalla prima proiezione

un'altro supporto che ti consiglio "LA STORiA PROIBITA" edizione controcorrente

per cio' che accenni alla secessione, allora Bossi e compagni ?

TI ABBRACCIO
 
Contacts  Top
Zorend
view post Posted on 27/9/2009, 23:46     Top   Dislike







per cio' che accenni alla secessione, allora Bossi e compagni ?
LA DIFFERENZA E' CHE LORO Bossi e compagni RAPPRESENTANO I CROMOSONI INVISIBILI DI PERSONAGGI COME GARIBALDI .
SONO LA DISCENDENZA ESATTA DI UN GRUPPO DI POLITICI CHE ANNI PRIMA ..... NON MOSSERO UN DITO NEL CASO MORO.
DA QUELLE CENERI....NAQUERO LORO.
IL DELITTO E' UGUALE:CERTE COSE NON SI CHIEDONO SENZA PAGARNE LO SCOTTO.
UN TRIBUNALE MILITARE .....UNA CORTE MILITARE E' IL MINIMO IN UN CASO SIMILE.
VEDRO' CON CALMA TUTTO QUELLO CHE MI DICI DI CONSULTARE....

"GRAZIE....


 
Top
31 replies since 26/9/2009, 17:17   1108 views
  Share